16 luglio 08, 13:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2007 Residenza: Salerno
| Ancora una volta sulla regolazione del Timing Help Pleaseee!
Ciao a tutti i ragazzi del forum Ho acquistato un motore a cassa rotante per il mio mini titan. E' un 4000kv. Sul rotore (credo si chiami così la campana che gira) sono presenti 6 magnetini 3 dei quali sono evidenziati con una striscetta di colore verdina. Sulla parte fissa del motore sono presenti invece 9 avvolgimenti di rame. Ora, devo settare sul mio regolatore il timing. Ho letto nei post sul forum che alcuni ragazzi prendono come punto di riferimento per settare il timing i poli presenti sul rotore mobile (nel mio caso sono sei). Altri ragazzi invece prendono gli avvolgimenti presenti sulla parte fissa del motore (nel mio caso nove). Ho a questo punto una grossa confusione... sareste così gentili da dirmi quali poli devo prendere in riferimento per settare il timing? devo prendere come riferimento i magneti presenti sulla campana rotante o gli avvolgimenti posti sulla parte fissa del motore? Ciao e grazie a tutti. |
16 luglio 08, 22:48 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2008 Residenza: SALERNO
|
ciao Sandro, allora devi contare i poli sulla cassa rotante ..nel tuo caso il motore ha sei poli . per il settaggio del timing dipende dal regolatore ,se è il tipo che si setta via radio o via scheda di programmazione ..in genere bisogna dare timing bassi per i motori a cassa chiusa che sono a 2 poli e timing via via più alti per i motori a cassa rotante ,secondo il numero dei poli . se ti serve altro aiuto fatti vivo . ciao Antonio
__________________ Associazione sportiva "Aeromodellisti Salernitani " |
Bookmarks |
| |