14 luglio 08, 11:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2008 Residenza: Biella
| easy copter v6 appena comprato...
Ciao a tutti, sono nuovo...è un po' che leggo il vostro forum e mi sono deciso ad acquistare un modello base di elicottero... Grazie ai vostri post mi sono orientato su un coassiale ... Il negoziante a cui mi sono rivolto mi ha proposto l' Easy copter V6 con radio da 2,4 GHz , aveva anche il walkera 5#8 ma me lo ha sconsigliato in quanto troppo reattivo per un principiante... Mi sono messo subito a sperimentare un po' e in una giornata di pratica (6 batterie ) sono riuscito finalmente a stare in volo (in casa) per qualche minuto... Il dubbio che ho è però il bilanciamento generale... Scusate se farò un domanda a cui avete già risposto 100 volte ma non sono riuscito a trovare un post che parli di quello che vi sto esponendo.. In pratica quando accendo l'eli do gas finchè non devo il modello che tende ad alzari...a quelo punto agisco sui trim del radiocomando per compensare le varie rotazioni...è giusto o lo devo fare in qualche altro modo ?? Di solito rimangono delle "derive" per cui devo costantemente compesare con i comandi... e questo devo impare a fare oppure devo impare a settare l'elicottero ??? Quando il negoziante mi ha fatto vedere l'elicottero in volo (un modello uguale) lo ha alzato senza che avesse dei movimenti lo ha tenuto in hoovering per qualche istante , lo ha fatto avanzare avanti e indietro a circa 2,5 metri nel negozio e lo ha fatto atterrare sul bancone... E' solo questione di pratica o ha fatto dei settaggi ad hoc al modello ??? Grazie per le risposte !! Ciao Alf01 |
14 luglio 08, 11:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao e benvenuto ,ti sei dato la risposta da solo ,,ci vogliono pollici e vreificare che il piatto sia perfettamente orizzontale in modo da limitare l'uso dei trim per il baricentro ,sollevalo per la flybar asta che incrocia le pale e vedi se stà perfettamente orizzontale se no sposta la batteria avanti o dietro |
Bookmarks |
| |