10 luglio 08, 18:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2007 Residenza: cava dei tirreni
| Motore Che Riscalda
Cari amici faccio una domanda relativa al motore brushless wk-ws-20-002 3200 della walkera (per intenderci quello rosso ) montato sul mio walkera 36B. Da premettere che sono un principiante.....e chiedevo se è normale che riscalda tantissimo anche per pochi giri...... Chiedo questo perchè la scorsa settimana ho provato a fare un po di hovering e dopo circa una ventina di minuti tra accelerazioni, piccoli decolli e atterraggi, mi sono accorto che il motore e la batteria una 1500mah 10c erano molto caldi, il mototre scottava......fin qui tutto bene visto che ho pensato che era normale....... oggi ho provato a regolare l'incidenza delle pale modificando i potenziometri (le rotelline in alto a destra e sinistra)dopo aver fatto questo ho provato l'eli con il motore collegato e tenendolo con le mani ho valutato se l'eli andava su o meno. Questa operazione è durata almeno un minuto con circa due o tre accelerazioni con gas a più della metà e al massimo e tutto funzionava bene perchè l'eli tendeva ad andare su con gas ad appena più della metà......... ma la cosa strana è che dopo aver scollegato tutto, mi sono accorto che il motore era di nuovo cocente anche se usato pochissimo........chiedo quindi se è tutto normale ciò..... e se si, è il caso di montare un'aletta di raffreddamento sul motore? |
12 luglio 08, 17:50 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
|
guarda io nn ho esperienza perchè ho appena cominciato e soprattutto ho solo un lama v4 ma credo che sia cmq normalissimo d'altra parte con tutti gli ampere che ciucciano questi motori è normale che scaldino.. e che la batteria scaldi... per le alette di raffreddamento secondo me male nn fanno perchè meno temperatura vuol dire più durata... se nn per il peso che aggiungono ma credo sia irrisorio... un ignorante dice che è normale ma lasciamo la parola agli esperti...