Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 08, 13:17   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-06-2008
Scelta:Honey Bee King 2 ,o PRO copter sport

Ciao ragazzi,datemi delle dritte su una scelta,,Honey Bee King 2 ,o PRO copter sport?o mi prendo l honey con 200 euro,o aspetto un o di piu prendo l altro con mot brusheless??sparatemi tutti i pregi e difetti a confronto....graziee
SEPPA84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 15:48   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-05-2008
prendi il procopter sport io l'ho avuto devo dire ottimo modello gia di scatola...il mio consiglio aspetta un pochino e prendi questo....
ANNAM. MARCOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 19:08   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di cerri1980

Data registr.: 08-05-2008
Prendi il pro-copter, ha una buona meccanica e elettronica, va molto bene, l'honey bee king 2 costa meno ma è qualitativamente inferiore e per andare bene devi sostituire il motore e metterci una batteria maggiore.
cerri1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 23:48   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-05-2008
Personalmente

volo co il Pro Copter Sport.

Come tutti noi principianti, chiediamo consigli e poi facciamo quello che ci pare.

Un discreto elicottero per imparare a governare un "rotore di coda" con un radiocomando "giocattolo".

Potrebbe far passare la voglia di continuare, non perché una schifezza, ma per il fatto che è piccolino e fragile.
Se ascoltassimo i consigli prenderemmo qualche cosa di più performante e soprattutto più grande.

Sicuramente una buona palestra, ricambi lenti ma economici.
Meno di 100 euro più del CX2...cosa potremmo pretendere?

Paragonabile ad una vecchia fiat 500, imparato con quella tutto diventa più facile.

Purtroppo il detto "chi + spende - spende" è sempre vero...

Questo fine settimana volerò con l' X Fire

Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 08, 00:40   #5 (permalink)  Top
User

ciao...cerco proprio una buona palestra....io da principiante ho icapito che ci sono 3 step...
1...l approccio con un eli..di fatti mi sn preso un lama,e pian piano pretendo sempre piu' ma non è giusto continuare a far gli upgrade...

2..approccio con eli di coda....(uno dei 2 sopra citati)economico e per imparare,

3.un eli di quellli seri,,,,..

penso siano 3 tappe fondamentali...per far si che una persona cresca...
quindi...tra i 2 pensavo pure io al procopter..e se costa di piu ce un motivo...
Vecchio 09 luglio 08, 07:19   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da SEPPA84 Visualizza messaggio
ciao...cerco proprio una buona palestra....io da principiante ho icapito che ci sono 3 step...
1...l approccio con un eli..di fatti mi sn preso un lama,e pian piano pretendo sempre piu' ma non è giusto continuare a far gli upgrade...

2..approccio con eli di coda....(uno dei 2 sopra citati)economico e per imparare,

3.un eli di quellli seri,,,,..

penso siano 3 tappe fondamentali...per far si che una persona cresca...
quindi...tra i 2 pensavo pure io al procopter..e se costa di piu ce un motivo...
Hai centrato in pieno,
Aggiungerei che fra la fase 1 e 2, è importante collocare un buon simulatore di volo. Non sottovalutatene mai l'importanza, per cui il Realflight G4 è un acquisto quasi obbligato se si vuole imparare a pilotare MAGISTRALMENTE.
Inoltre, se mi permetti di darti un consiglio, eviterei gli heli giocattolo RTF, per cui bocciati tutti: King, cp2, pro copter....
Fossi in voi con una cifra lievemente superiore, andrei su un TREX 450 usato, ma completo di una buona radio Futaba,JR....con un'elettronica di qualità.
Se le VS finanze ve lo permettono,inoltre, si potrebbe senz'altro prendere in considerazione l'acquisto di un TREX 500.
Il vosto scopo è imparare.
Ricordatevi che quanto più ampio è il diametro del rotore, tanto più stabile sarà il modello per cui
E' più semplice pilotare un trex 500\600 che un 450.....
Così come è più semplice pilotare un trex 450 che un king 2.....

Comprenderete che, spendendo poco, avrete fra le mani un mezzo nervoso, DIFFICILE da controllare
Al contrario, un trex 500 con elettronica di qualità, sta praticamente in hovering da solo, permette quindi il pilotaggio anche ai meno esperti, è per ciò particolarmente indicato per imparare a volare..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 08, 20:30   #7 (permalink)  Top
User

Ti ascolto sempre, Alex.

Ho capito che sei un "consistent" ma mi hanno fortemente sconsigliato gli usati.
Io stesso ho preso un Pro Copter 500 usato per cominciare e sono stato bidonato.

Ho preso il 400 nuovo, ho faticato, l'ho rotto 2/3 volte ed ora comincio a svolazzare.
Partendo con un questo ely dispettoso e nervosetto penso di poter apprezzare di più un ely migliore.

Se cammino con i sandali, quando metto le Nike mi rendo conto della differenza.

Comunque il simulatore è f o n d a m e n t a l e.

Ciao, Desmoboss.
Vecchio 09 luglio 08, 21:35   #8 (permalink)  Top
User

simulatore

ma come setto il real flight x il mio lama??non trovo nulla inerente al lama,..
Vecchio 09 luglio 08, 22:24   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il lama è un heli con cui puoi volare direttamente,
magari usalo dopo aver fatto 4\5 giorni di simulatore.

Se sul simulatore, impari a controllare gli heli con rotore di coda, vedrai che il lama sarà un gioco da ragazzi...
E' anche utile per evitare di romperlo...

Per quanto riguarda gli heli usati, quando trovate sui mercatini una buona offerta, aprite un post con la configurazione ed il prezzo e noi vi diamo volentieri un parere
Poi se non vi va di disturbare tutto il forum, potete sempre mandare un PM a me...nessun disturbo
E' fondamentale avere un amico più esperto per tutti quegli aiuti relativi al settaggio.
L'heli va controllato bene, potrebbero esserci alcune parti da sostituire, come albero,spindle.....
Niente di male negli usati ma vanno saputi scegliere....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 01:17   #10 (permalink)  Top
User

Grazie Alex

per la tua gentilezza.
Non avevo dubbi sulla tua disponibilità.

Ho trovato in Raffamarcod uno spirito guida e tu sei al pari.

Vorrei però "usarvi" con moderazione...

Desmoboss.
Rispondi

Bookmarks