Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 05, 16:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2005
Messaggi: 5
ciao a tutti siccome mi è appena arrivato il dragon volevo sapere come si fa a tirare le viti per fissare le pale cosi non si possono chiudere, perchè ho provato a tirarle ma sembra che la corsa delle viti sia troppo corta e le pale non si fissano grazie.( purtroppo sono proprio alle primissime armi)
manticore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 05, 17:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newt67
 
Data registr.: 07-03-2005
Residenza: Versilia
Messaggi: 284
Ciao Manticore! Non ho ben capito... cioè le viti non raggiungono il foro nella parte inferiore della pinza porta-pala e quindi non si avvitano?
newt67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 05, 17:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orly
 
Data registr.: 19-05-2005
Residenza: lucca
Messaggi: 264
Invia un messaggio via ICQ a orly Invia un messaggio via MSN a orly
stai atento a non tirarle troppo perche si spanano sono di plastica. considera che vanno lasciate un po lenti, in modo che con poca resistenza si possano chiudere.
__________________
Il mio sito
orly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 05, 18:12   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2005
Messaggi: 5
praticamente le viti si avvitano da sotto le pale giusto?ed sbucano da sopra ok?però tirandole tutte quello che voglio sapere io le pale si dovrebbero bloccare al punto che non si chiudono,oppure si devono chiudere non sò se mi sono spiegato purtroppo sono proprio ignorante su questo settore .grazie
manticore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 05, 18:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newt67
 
Data registr.: 07-03-2005
Residenza: Versilia
Messaggi: 284
No, no, stop, sennò rischi di sgranare la filettatura come giustamente dice Orly! Avvitale giustamente dal basso verso l'alto ma la pala deve avere una certa libertà di rotazione nella pinza; deve essere si avvitata, ma non deve essere serrata a morte. Questo perchè le pale, anche se non esattamente ortogonali alla flybar (la stecca con le pale più piccoline), si stenderanno e centreranno automaticamente con la forza centrifuga di rotazione. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Ciao!!
newt67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 05, 18:41   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2005
Messaggi: 5
ok se ho ben capito devono potersi chiudere con le mani ,non so per esempio volendolo trasportare in una borsa ,scatola e via dicendo. secondo quesito a che cavolo servono i due interruttori del r/c quale è la loro posizione?e li pulsantino nero accanto all interruttore di destra,poi non so come sono messi i comandi se sono messi in modo originale come esce dalla fabbrica come si fa a sapere lo standard ? abbiate pazienza....con me.
manticore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 05, 19:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filofilato
 
Data registr.: 20-03-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 552
Invia un messaggio via MSN a filofilato
Citazione:
Originally posted by manticore@20 giugno 2005, 17:33
ok se ho ben capito devono potersi chiudere con le mani ,non so per esempio volendolo trasportare in una borsa ,scatola e via dicendo. secondo quesito a che cavolo servono i due interruttori del r/c quale è la loro posizione?e li pulsantino nero accanto all interruttore di destra,poi non so come sono messi i comandi se sono messi in modo originale come esce dalla fabbrica come si fa a sapere lo standard ? abbiate pazienza....con me.
se hai il dragonfly 4 allora gli interruttori sulla radio non servono a niente e nemmeno il bottone nero.
Per quanto riguarda le pale, come ti hanno detto, devi serrarle abbastanza da dover fare una certa forza per piegarle ma non devi stringere a morte.
ciao
filo
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lipo piccole piccole cercasi... abe77 Batterie e Caricabatterie 1 30 agosto 06 09:57
Squadrette piccole da avvitare sakai Aeromodellismo Volo Elettrico 4 04 febbraio 06 18:47
Macchine CNC piccole dimensioni Labieno CNC e Stampanti 3D 3 23 aprile 05 16:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002