05 luglio 08, 17:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2007 Residenza: Modena
Messaggi: 207
| aiutooooooooooooo
salve a tutti chiedo il vostro saggio aiuto. non so più cosa fare. ho acquistato un esky belt cp. primo volo (o meglio prima prova) si cappotta di lato e spezzo le pale, sgrano un servo, sgrano la corona principale. Fatto riparare da un professionista. settato e fatta la prova di volo. l'ely è come nuovo, perfetto. mi spiega come fare a farlo volare (dato che io ho volato solo con un coassiale sino ad ora). dunque: inizio a far girare le pale lentamente, poi do sempre più gas progressivamente sino a quando l'elicottero inizia a vibrare (quello è il punto in cui dovrebbe staccare). a quel punto do del gas deciso per farlo staccare da terra, ma l'ely non si alza e tende a catapultarsi di lato. siccome è la stessa cosa che faceva la prima volta (dopo che catapultandosi di lato ho toccato a terra con una pala facendo il danno che ho elencato prima), non vorrei ripetere lo stesso danno senza avere il piacere di vederlo volare neanche una volta. allora cosa devo fare? dov'è che sbaglio? ho paura ad aumentare troppo il gas perchè appena vedo che l'ely inizia a barcollare e ad andare tutto su un lato, stacco subito il gas per evitare il peggio. vi prego aiutatemi.
__________________ Fattila cu li meiu ti tie e fanci li spese. |
05 luglio 08, 19:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.129
|
ciao il fatto che lo abbia fatto volare il professionista non significa che ci riesca anche tu è una questione di pollice ,sicuramente lui a tenerlo fermo ci riesce tu nò anche se hai volato con un coassiale,un eli come il cp2 è tutt'altra musica e non pensare che dando gas lui stia fermo in aria, quindi a mio avviso è solo una questione di pollici impara sempre ad anticipare i comandi ,gli stik devono essere un continuo muoversi rapidamente dei pollici ,non aspettare mai che se ne vada da un lato ,anticipagli le mosse ci vuole allenamento al simulatore è una reazione immediata che si acquista col tempo,poi ricorda che per via del cuscinetto d'aria che si forma sotto l'eli per via del rotore principale,più l'eli è a terra più tenderà ad andarsene per cazzi suoi ,più è lontano d aterra più è stabile poichè il cuscinetto d'aria si espande e non rimane sotto l'eli |
06 luglio 08, 13:27 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2008
Messaggi: 298
|
devi prima di tutto mettergli il kit trainning, quello con le palline. questo mette al riparo nella misura del possibile il capottamento. poi munirti di pazienza e cominci a strusciarlo sul suolo che deve essere se possibile liscio. così facendo cominci ad impratichirti a tenere la coda sempre rivolta a te (tu stai dietro oviamente) avrai in mano il ciclico che pieghi a seconda del caso ( se eli tende a pigarsi verso sinistra , stik del ciclico a destra , se alza la coda e piega in avanti , ciclico indietro ecc ecc. io ho la coda mano sinistra e ciclico nella destra e è un lavoro continuo perchê eli ciclico non sâ volare sei tu che devi farlo per lui, ed è questo il fascino del ciclico rispetto al coassiale . allora indispensabile il Kit per allenamento questo assolutamente se non vuoi scassarlo tutte le volte in 3 sec. all'inizio dimentica il volo e concentrati solo sul comportamento del frullatore al suolo . poi non demoralizzarti e continua a fare allenamento e poi vedrai che senza accorgerti arriverai ad anticipare il frullatore e a questo punto comincerai a sentirlo nel cervello che lo tiene senza che tu debba pensare cosa devi fare. pratica pratica e ancora pratica. il simolatore è una eccelente cosa, ma per cominciare con il volo stazionario non è indispensabile. io ho imparato senza almeno per alzarlo e fare il stazionario e adesso ho cominciato con X plane per imparare cose un pô più complesse e alterno la realtà con il volo virtuale e mi ci ritrovo bene. |
07 luglio 08, 14:51 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2006
Messaggi: 229
| professionista
Ciao,siccome sono di Modena pure io e siccome li riparo pure io per lavoro,mi dici come ti chiami,per vedere se gia' ci conosciamo ? ...e per ringraziarti del "professionista" (se sono io ad avertelo fatto volare) daniele@eskyitalia.com |
07 luglio 08, 17:47 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2008 Residenza: Cuneo
Messaggi: 162
| Citazione:
| |
07 luglio 08, 21:44 | #7 (permalink) Top |
User |
Se l'heli è stato già controllato da dannyruini che con amicizia saluto,sicuramente andrà bene. L'unico problema, caro francymo78 è la tua capacità di pilotaggio. Sei agli inizi per cui ti consiglio di apprendere l'arte del volo con un simulatore o con un elicottero coassiale. Posso permettermi di dare un consiglio che vale sia per te che per l'amico cerri1980..... Con l'uscita del meraviglioso Realflight G4, in molti hanno messo in vendita il Realflight g3.5,anch'esso molto valido. Per cui potete trovarlo a prezzi veramente bassi sui mercatini dell'usato, cercate bene, in molti lo vendono....E' un'ottima opportunità. La quotazione media è sulle 80\100 euro, e viene fornita anche la radio. Non male davvero! |
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