05 luglio 08, 17:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2007 Residenza: Italy, Singapore
| Idle Up
Allora, finalmente e'arrivata l'ora di provare l'IDLE UP sul mio belt. Il problema e'che ho paura a provarci in quanto son sicuro che quanto lo attivo finisco per skiantare. Fatemi capire.Quando si vola in normal,se si inserisce l'IDLE UP, che comportamente avra' l'ely in volo appena si attiva lo switch? Per un volo rovesciato, e'necessario inserirlo oppure si puo' farne a meno? Grazie Chris |
05 luglio 08, 17:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
|
Quando inserisci l'idle up se sei in hovering c'è la possibilità che l'eli cominci a scendere anche in modo abbastanza deciso, dipende dai tuoi settaggi, quindi stai molto attento. Ti consiglio almeno le prime volte di andare un po' in alto e magari rimetterlo subito in normal se vedi che si comporta in modo strano. Come penso tu saprai appena metti in idle il rotore andrà sempre a manetta, anche con lo stick motore tutto in basso, e questo é l'unico modo di fare volo rovescio; in normal non lo puoi fare perchè quando abbassi lo stick per variare il passo verso il negativo il rotore perde giri e l'eli viene giù. Se non sei sicuro di quello che fai magari aspetta un po' perchè l'idle potenzialmente é pericoloso e se cadi fai un macello!
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
05 luglio 08, 22:26 | #3 (permalink) Top |
User |
fai attenzione, la prima volta che l'ho fatto io mi è preso il panico... ho cominciato a mandarle l'ely su e giù come uno yo-yo, senza far danno fortunatamente. Quando sei abituato in normal di istinto ti viene da tirar giù lo stick del gas, in questo caso devi essere cauto e attento. Già al secondo volo è andata mooooolto meglio però ^^ Ma se prova a switchare l'idle up con lo stick appena sotto alla metà quando l'ely è a terra non va bene? Io feci così le prime volte, l'ely ovviamente con passo negativo rimaneva un pò piantato a terra quando switchavo però piano piano lo tiravo su... Io ho iniziato così, ora lo switcho tranquillamente in volo |
05 luglio 08, 22:47 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
Quando si sente la necessita' del motore sempre acceso (non necessariamente a manetta) si alzano i primi punti del gas, quando si sente la necessita' di gradi negativi si abbassano i primi punti della curva del passo, il tutto in modo indolore, lo switch non produce nessun sobbalzo e il punto di hovering rasta praticamente dov'era. Per il rovescio ovviamente servono sia i gradi negativi sia il motore sempre acceso. Se invece la radio non ha le curve programmabili allora tocca abituarsi alle configurazioni preimpostate. Ultima modifica di Claudio_F : 05 luglio 08 alle ore 22:53 | |
05 luglio 08, 22:56 | #5 (permalink) Top |
User |
Quello che dici non fa un pecca, sono pienamente della tua idea. Anche se alla fine non la vedo una tragedia, a me sono bastati un paio di voletti per abituarmi bene, anche se il simulatore aiuta parecchio. Superati i primi due voli (senza crash fortunatamente) è stato tutto in salita |
Bookmarks |
| |