21 giugno 05, 16:26 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' normale che il mezzo trasli, dipende dal senso di rotazione del rotore, succede anche sui fratelli "veri". Il fatto che tenda ad alzarsi sotto raffica dipende dal fatto che il disco del rotore si comporta come un piano portante, perciò cambiando un parametro, quale la velocità del fluido, aumenta la portanza. Per questo volare con l'ile up dentro migliora la stabilità. Avrai un rotore stabile di rpm e la possibilità di variare il passo liberamente dal positivo al negativo. E' logico che se hai ridotto il passo sotto raffica di vento, passata la raffica devi ridare, altrimenti il modello "cade".
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
21 giugno 05, 17:11 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2005
Messaggi: 9
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Mi permetto di riportare la risposta data da Xavier circa il problema/mistero inerente la pala che tocca il tubo di coda... "Ciao Evo_7! Ricordi un po' me, soprattutto per la pala contro il tubo di coda. A me è successo 3 volte, insiegabile! In realtà cercando di ripredere l'eli prima della caduta, muovevo istintivamente il ciclico e, come dice il Barone, spegnevo il motore. Questo fa si che le pale vadano a toccare lo stabilizzatore orizzontale e il tubo di coda." A me è capitato al chiuso, pertanto non darei colpa ad eventuali raffiche di vento... A presto! |
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