Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 05, 16:26   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originally posted by Riccardomus@20 giugno 2005, 16:44
Ciao Max, guarda per il fatto che trasli a destra, è abbastanza normale quando sei in fase di decollo...(almeno credo)
Io ad esempio quando lo faccio decollare do un p' di stick dalla parte opposta e poi do di gas.. se vedo che in volo trasla, allora lo trimmo... ovvio io non avrò dei gran pollici, anche perchè avrò fatto si e no 4 voli da 2 minuti ciascuno... ma ti asscuro che con delle lievi correzioni si riesce a fare un ottimo hovering..

ne ho vistio fare da uno che se ne intende più di me e l'ho anche visto volare con condizioni di vento forte e devo dire che mi sono stupito da quanto possa essere stabile...Ah, il pilota non era un tipo che fa 3d, ma uno che ci ha preso un po' la mano... e che spero tu possa conoscere la prima volta che andremo a volare tutti insieme!

Per i pezzi domani li spediscono, quindi con paccocelere 3 venerdì dovrebbero arrivare... non vedo l'ora di rimettere le mani sul pupo, anche perchè ho preso la modifica per togliere le z e spero che cambi qualche cosa...

saluti e grazie dell'interessamento!

E' normale che il mezzo trasli, dipende dal senso di rotazione del rotore, succede anche sui fratelli "veri". Il fatto che tenda ad alzarsi sotto raffica dipende dal fatto che il disco del rotore si comporta come un piano portante, perciò cambiando un parametro, quale la velocità del fluido, aumenta la portanza. Per questo volare con l'ile up dentro migliora la stabilità. Avrai un rotore stabile di rpm e la possibilità di variare il passo liberamente dal positivo al negativo. E' logico che se hai ridotto il passo sotto raffica di vento, passata la raffica devi ridare, altrimenti il modello "cade".
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 05, 17:11   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2005
Messaggi: 9
Mi permetto di riportare la risposta data da Xavier circa il problema/mistero inerente la pala che tocca il tubo di coda...

"Ciao Evo_7! Ricordi un po' me, soprattutto per la pala contro il tubo di coda. A me è successo 3 volte, insiegabile! In realtà cercando di ripredere l'eli prima della caduta, muovevo istintivamente il ciclico e, come dice il Barone, spegnevo il motore. Questo fa si che le pale vadano a toccare lo stabilizzatore orizzontale e il tubo di coda."

A me è capitato al chiuso, pertanto non darei colpa ad eventuali raffiche di vento...
A presto!
Evo_7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tubo coda trex 600 Elivincent Elimodellismo Motore Elettrico 3 23 agosto 07 17:58
Dimensioni tubo coda T-Rex 450 marcofavar Elimodellismo in Generale 0 26 aprile 07 14:47
Diametro tubo di coda T-rex 600 supergigi Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 gennaio 07 19:22
Ho piegato il tubo di coda superpilot Elimodellismo Principianti 11 03 novembre 06 15:18
tubo coda raptor 50 fabio2000 Elimodellismo Principianti 2 22 maggio 06 12:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002