Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 05, 16:26   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
Originally posted by Riccardomus@20 giugno 2005, 16:44
Ciao Max, guarda per il fatto che trasli a destra, è abbastanza normale quando sei in fase di decollo...(almeno credo)
Io ad esempio quando lo faccio decollare do un p' di stick dalla parte opposta e poi do di gas.. se vedo che in volo trasla, allora lo trimmo... ovvio io non avrò dei gran pollici, anche perchè avrò fatto si e no 4 voli da 2 minuti ciascuno... ma ti asscuro che con delle lievi correzioni si riesce a fare un ottimo hovering..

ne ho vistio fare da uno che se ne intende più di me e l'ho anche visto volare con condizioni di vento forte e devo dire che mi sono stupito da quanto possa essere stabile...Ah, il pilota non era un tipo che fa 3d, ma uno che ci ha preso un po' la mano... e che spero tu possa conoscere la prima volta che andremo a volare tutti insieme!

Per i pezzi domani li spediscono, quindi con paccocelere 3 venerdì dovrebbero arrivare... non vedo l'ora di rimettere le mani sul pupo, anche perchè ho preso la modifica per togliere le z e spero che cambi qualche cosa...

saluti e grazie dell'interessamento!

E' normale che il mezzo trasli, dipende dal senso di rotazione del rotore, succede anche sui fratelli "veri". Il fatto che tenda ad alzarsi sotto raffica dipende dal fatto che il disco del rotore si comporta come un piano portante, perciò cambiando un parametro, quale la velocità del fluido, aumenta la portanza. Per questo volare con l'ile up dentro migliora la stabilità. Avrai un rotore stabile di rpm e la possibilità di variare il passo liberamente dal positivo al negativo. E' logico che se hai ridotto il passo sotto raffica di vento, passata la raffica devi ridare, altrimenti il modello "cade".
Vecchio 21 giugno 05, 17:11   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-06-2005
Mi permetto di riportare la risposta data da Xavier circa il problema/mistero inerente la pala che tocca il tubo di coda...

"Ciao Evo_7! Ricordi un po' me, soprattutto per la pala contro il tubo di coda. A me è successo 3 volte, insiegabile! In realtà cercando di ripredere l'eli prima della caduta, muovevo istintivamente il ciclico e, come dice il Barone, spegnevo il motore. Questo fa si che le pale vadano a toccare lo stabilizzatore orizzontale e il tubo di coda."

A me è capitato al chiuso, pertanto non darei colpa ad eventuali raffiche di vento...
A presto!
Evo_7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks