01 luglio 08, 13:22 | #2 (permalink) Top |
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Uguale al dragonfly 4 in mio possesso. ke sintomi hai, cosa fa quando lo fai decollare. wabbe, settarlo. accendi l'elicottero ed il radiocomando. guarda il piatto, se non è piano al terreno usa i trim (sono accanto alle leve, nel tuo sotto alle leve e all' interno. muovili finche il piatto non è dritto. ora prova a farlo alzare da terra, in uno spazio grande. forse potrebbe ruotare su se stesso, usa il trim del motore di coda, credo sia l'asse X del pezzo a destra. e riprova finke non decolla fermo. le pale sono bilanciate? la batteria è coolegata? i quarzi sono dentro, sulla ricevente vedi la lucina lampeggiante ke indica attiva? (se la lucina non si accende quando attakki la batteria un servo dovrebe alzarsi, ma con l'attivazione del telecomando dovrebbe tornare in posizione 0. se non accade rimuovi e rimetti meglio il quarzo dalla ricevente, (non scambiarlo con la radio, senno fai un macello) tx per la radio rx per ricevente e ke siano della stessa frequenza. fammi sapere
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
01 luglio 08, 14:04 | #6 (permalink) Top |
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beh, si scusate mi è scappata, il piatto è:vedi le pale principali? sotto c'è la flybar con all'estremità alette piccole (io chiamo deflettori) la flibar passa nel rotor core, che le lascia piegarsi di tot gradi. attaccate al rotor core ci sono 2 uniball di circa 1,20 cm. e quegli uniball sono attaccati anke al piatto. Prova a far girare manualmente le pale, il piatto è quello con la parte sopra ke è l'ultima parte che gira del rotore, e da una parte sotto + grande e ferma, alle estremita dei bracci della parte grande del patto ci sono i collegamenti dei servi. Accendi la radio, accendi l'ely, muovi gli stick (non quello dell'acceleratore e del rotore di coda) lo stick di sinistra vedendo il tuo telecomando, vedrai ke i servi fanno muovere il piatto. girando, il piatto porta la spinta dei servi su una parte mobile, se acceleri e dai verso destra vedrai ke le pale si piegano, questo fa il piatto, trasmette la forza da una parte fissa ad una parte rotante (alla flybar, che fa piegare i deflettori, la flibar si inclina, trasmette l'inclinazione alle pale e ecco come funzia. IO quell'elicottero lo ho smontato e rimontato, chiedi pure, anke con un messaggio privato.
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01 luglio 08, 14:06 | #7 (permalink) Top |
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ah un altra cosa: i deflettori della flubar, quando il liatto è dritto devono essere paralleli al terreno, e non inclinati. loro non devono generare forze di sostenimento
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01 luglio 08, 17:43 | #8 (permalink) Top |
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Posto qualcosa se si può ecco delle foto. 1: vedi il deflettore 2:vedi il head core con i vari uniball (chiamati anke manine) 6: larettilineità tra deflettori e flibar, perfettamente paralleli al suolo per lunghezza (ma inclinati pr il rotore, questo è moto naturale) 7: deflettori ke girano pale principali rimosse, il 1° paso per bilacialo. 8: parallelità del piattocon il suolo (tra vari modelli di altre marke (vedi tuo) il piatto potrebbe essere ruotato diversamente [ruotato attorno all'assse Y])
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01 luglio 08, 17:45 | #9 (permalink) Top |
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ed ora un video per controllare la stabilità e bilanciamento del sistema. ste robe le ho fatte con la webcam, la makkina fotografica era scarica e non trovavo il caricabatterie....
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c Ultima modifica di dallatorretdu : 01 luglio 08 alle ore 17:50 |
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