30 giugno 08, 14:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: Roma
| Passo troppo sensibile su Minititan
Sul mio MiniTitan ho settato un passo -10/+10 e con lo stick al centro ho passo 0. Durante il volo traslato mi trovo bene, ma quando tengo il modello in hovering il passo mi risulta davvero troppo sensibile rendendomi difficoltoso anche l'atterraggio. Infatti dal punto di hovering se sposto lo stick di mezzo millimetro verso l'alto o verso il basso l'elicottero sale o scende troppo rapidamente! Credo che l'unica soluzione sia quella di diminuire il passo generale, ma non vorrei farlo visto che tra non molto potrei averne bisogno in qualche manovra più evoluta... Come faccio? Emanuele |
30 giugno 08, 14:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
|
Passo lineare -+10.. Non conoscendo la tua curva gas, aumenterei gradualmente il valore del punto 3, dovrebbe aiutarti ..e poi giù a scaricare pacchi di lipo! Fai sapere. Saluti.
__________________ http://sites.google.com/site/michelemucchi/ |
30 giugno 08, 17:18 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
|
__________________ http://sites.google.com/site/michelemucchi/ |
30 giugno 08, 17:33 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: milano
|
molto strano allora, se non risolvi ti consiglio di fare come faccio io, ho imparatyo qs tecnica proprio quando ho avuto un problema come il tuo: ti metti a 5-10 cm da terra (anche con curva "ripida" come la tua dovresti farcela) poi tiri l'hold e lo fai atterrare dolcemente. funziona da dio ed è anche molto elegante come atterraggio. una simil-autorotazione a bassa quota insomma |
09 luglio 08, 16:56 | #8 (permalink) Top |
|
io, quando avevo problemi di passo sensibile, come lo chiami tu, mi portavo vicino a terra (circa 20-30cm), e li l'eli riuscivo a tenerlo, se scendevo di + veniva giù di botto. una volta che ero a 20-30cm tiravo l'hold (spegnevo il motore) e mentre veniva giù aumentavo molto gradualmente il passo, così da frenarlo. atterra molto dolcemente ed elegantemente. |
09 luglio 08, 17:16 | #10 (permalink) Top |
|
le prime volte se x caso non sei esperto prova con training kit, potresti fare atterraggi troppo bruschi o sbilanciarlo toccando le pale, le prime volte, soprattutto se per caso dai troppo passo troppo di botto, ti farà un balzo, il rotore perderà velocità e addio!
|
Bookmarks |
| |