18 giugno 05, 21:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2005
|
Ciao ragazzi! Vorrei avere delle delucidazioni sulle batterie litio, visto che nn ne capisco molto! In pratica ho comprato alcuni giorni fa delle batterie per il mio draghetto del tipo: Li-Poly Battery 1300mAh 7.4V (mi hanno assicurato un'autonomia di 20/25 minuti.) Il problema è che non so che tipo di caricabatterie usare, nn vorrei creare problemi alle batterie, anche perchè m hanno detto che ci vuole un caricabatterie apposta per le litio perchè quello per le ni-mh nn va bene!!.. ho visto su internet, un caricabatterie che vorrei comprare non molto costoso del tipo: 2 cell 7.4 volt Lipoly batteries-240v input Output: 1 Amp che ne dite va bene per il tipo di batterie sopra citato????? inoltre vorrei sapere anche come faccio a sapere quanto sono cariche, quanto tempo devono stare in carica, e altre info utili sulle lipo.. ringrazio in anticipo tutti quelli he risponderanno e che daranno preziosi consigli sull'argomento, che, spero,, saranno utili anche agli altri!! a presto Dragons85 |
18 giugno 05, 21:43 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
La corrente di uscita di 1 A può andar bene ma la ricarica delle LiPo 1300 mAh durerà dai 90 ai 120 minuti. Il caricatore sarà fornito sicuramente di una segnalazione per indicare la fine carica. Se lo stesso è fornito di amperometro, la fine carica è evidente quando la corrente di carica è zero o prossima a zero. Naraj. | |
18 giugno 05, 21:53 | #3 (permalink) Top |
|
scusami l'ugnoranza in materia, ma cosa intendi quando dici che dovrei alimentarlo a 22ovolt, se l'alimentatore è da 240 volt come nel caso mio, che succede?, cio' voglio dire, si possono regolare i volt o cosa? (ancora mi deve arrivare, quindi nn so se si puo' regolare). cqe vi allego una foto, cosi mi spiegate meglio come devo fare per collegare le batterie al caricabatterie e come regolar i volt!! scusate di nuovo per l'ignoranza in materia...vi sono grato!! Dragon85 [attachmentid=7134] |
18 giugno 05, 22:07 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Se il caricabatterie non è provvisto di un commutatore per il cambio tensione, non c'è la possibilità di modificare la tensione. Dalla foto non riesco a capire se ci sono regolazioni per la tensione e la corrente di carica di una batteria. Ciao da Naraj. | |
19 giugno 05, 00:22 | #5 (permalink) Top |
|
ho capito, pero' nel caso quando mi arriva e vedo che nn c'è la possibilità di regolarlo, sono fregato, oppure è possibile anche che si adatti automaticamente alla tensione di rete dei 220 volt! vabbè aspetto che mi arrivi, e poi vedo un po', al momento nn posso dire niente!! in caso avro' problemi ti posto! ok? ti ringrazio Dragon85!! |
19 giugno 05, 01:55 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2004
| Citazione:
Il punto della situazione è che non ti è molto comodo al campo di volo perchè è difficile che disponi della tensione di rete 220, 230 o 240Vac che sia... quindi nella maggior parte dei casi è più comodo il caricatore con l'ingresso in 12 Vcc (tensione della batteria da scooter/macchina) Ciao! | |
20 giugno 05, 20:00 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
| Citazione:
Ciao ciao | |
Bookmarks |
| |