29 giugno 08, 17:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
| Radio che scalda???
ciao, sn un niubbone, ho appena preso un lama v4 usato e mi sto divertendo col simulatore per ora però ho notato che il trim orizzontale dello stick di sinistra scalda (abbastanza) visto che gli altri sn freddi mi viene da pensare che nn sia normale... sn un perito elettronico quindi un pò ne capisco e credo quini che ci passi troppa corrente ma perchè??? può essere andato il potenziomentro??? provato sul simulatore nn da problemi cioè l'eli resta fermo anche a potenziometro caldo quindi nn influisce sul segnale in uscita però cmq nn mi piace sta cosa.. qualcuno ha qualche idea o suggerimento??? p.s. per usare il simulatore è giusto che le batterie siano collegate vero??? Steve
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY |
29 giugno 08, 18:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2006
| radio che scalda
Una radio che scaldasse in un suo componente (che non sia il modulo trasmittente) non mi era ancora capitata,veramente anomalo.Per le batterie direi proprio che ci debbano essere,mi sembra che la presa USB non alimenti da sola
|
29 giugno 08, 19:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2007 Residenza: Palermo
|
Invece io credo proprio che le batterie non debbano esser messe utilizzando l' usb poichè l' usb alimenta eccome tutti i dispositivi collegati
__________________ T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro T-Rex 600L Dominator 3-blades Assault 700 DFC |
29 giugno 08, 19:23 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
| Citazione:
| |
30 giugno 08, 09:36 | #5 (permalink) Top |
|
alla fine il trim è una resistenza quindi che si scaldi è normale ma li proprio ci si accorge perchè è davvero caldo caldo ora sn sotto esami universitari ma quando ho un attimo di tempo la aprò e verifico... nn vorrei che quello che me l'ha venduto ci abbia smanettato dentro... cmq c'è qualcuno che usa la radio del lama v4 come simulatore??? le batterie le avete dentro oppure l'alimentazione arriva tutta dalla usb??? Steve
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY |
30 giugno 08, 17:46 | #8 (permalink) Top |
|
ora sn sotto esami e quindi nn ho tempo ma appena finiti smonto la radio la accendo e vedo cos'è che scalda magari è un componente li vicino e non il trim... vi farò sapere... grazie intanto... Steve
30 giugno 08, 22:30 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Non ho quella radio ma è probabile che quando usi il simulatore, ad antenna abbassata, a causa delle onde stazionarie (ROS) che si creano il finale scaldi anche molto, magari trovandosi in quella posizione sembra che sia il trimmer a produrre calore. A meno che la radio non disabiliti la parte radiofrequenza in modo automatico all'inserimento del connettore del simulatore, alcune ne sono provviste. E' buona norma tenere l'antenna alta o togliere il quarzo durante l'uso del simulatore. Ciao
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
01 luglio 08, 10:31 | #10 (permalink) Top |
|
grazie mille marco proverò sicuramente... ma dovrebbe bastare solo togliere il quarzo giusto? se nn gli dai la portante la radio nn modula nn trasmette... proverò cmq tutti e due i casi grazie mille speriamo sia quello... Steve
Bookmarks |
| |