Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 08, 11:32   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-04-2008
cinghia raptor

scusate ragazzi ieri mi si e allentata la cinghia del mio raptor 50 vorrei sapere come si fa per stringerla o che sia rotto qualche cuscinetto
antonio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 12:39   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
basta che allenti le viti che stringono il tubo ,e lo tiri ,cosi facendo ,si tende anche la cinghia,controlla che scorra dentro le due puleggie laterali che stanno nel telaio a ridosso del tubo,la cinghia non deve essere ne troppo molla ne troppo lenta,perdonami ma hai un raptor e non sai come si tende la cinghia?
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 15:46   #3 (permalink)  Top
User

raptor 50

grazie e poco che ho lelicottero senti la carburazione del motore os 50 quanti giri della vite dell aria e quanti della mandata di miscela?
Vecchio 29 giugno 08, 19:34   #4 (permalink)  Top
User

Non Ti Posso Dire Quanti Giri Anche Perchè Non Ho L 'eli Davanti Per Sentire La Carburazione ,ti Posso Dire Che Io Ho Lo Spillo Aperto Di Un Giro E Un Quarto Ma Con Questo Caldo Conviene Aprire Ancora Un Pochino Di Qualche Tacca ,dipende Da Come Senti Girare Il Motore Dalla Miscela Che Usi Ecc Ecc
Vecchio 01 luglio 08, 18:03   #5 (permalink)  Top
User

raptor 50

lo so che e stato ripetuto molte volte su questo sito ma non ho acora capito come va fatto il trekkig delle pale e il passo ho visto anche il video in inglese era difficile e un altra cosa per settare il servo di coda
Vecchio 01 luglio 08, 22:02   #6 (permalink)  Top
User

ciao ,per il traking è semplicissimo,ti segni una pala con il nasto e dai un pò di gas ,ti metti a debita distanza e controlli se la pala col nastro è soppra o sotto l'altra pala ,in pratica quando il rotore gira,se ti abassi ,devi vedere un unica linea delle pale ,se noti il nastro colorato sopra l'altra pala (ne vedi due quindi di pale sovrapposte) non fai altro che accorciare l'astina lunga relativa alla pala segnata che và daòl piatto alla flybar (per non sbagliare devi agire sulle due aste parallele più lunghe del rotore ,viceversa se vedi che la pala colorata è sotto l'altra pala allora allunghi l'astina.per la coda ecco ti come fare

Ultima modifica di raffamarcod : 06 luglio 08 alle ore 12:32
Vecchio 02 luglio 08, 18:33   #7 (permalink)  Top
User

raptor 50

ti ringrazio sei gentilissimo ti chiedo un altra cosa se non ti dispiace mi fa un leggero rumore tipo scricchiolio la corona quando giri le pale manualmente sparisce man mano che aumenti la velocità la cinta e abbastanza tirata non so se una cosa normale
Vecchio 03 luglio 08, 00:40   #8 (permalink)  Top
User

può dipendere da tanti fattori ,polvere o microgranelli finiti dentro al cuscinetto ,ti consiglio di togliere le corone e soffiare con un compressore il cuscinetto unidirezionale per bene ,poi darci dentro del grasso al titanio che trovi da mobbymodellismo e rimontare tutto ,vedrai che non scricchiola più controlla sempre che il cuscinetto sia perfetto non vorrei che lo scricchiolio sia dovuto anche a qualche pallina del ncuscinetto andata ,se lo guardi bene all'interno ha delle strisce o solchi che si retraggono (in parole semplici) se uno di quelli è andato ,cambia il cuscinetto se è tutto perfetto ,spruzzaci dentro del wd 40 per pulire bene e lubrificare,dopo averci soffiatto per bene con una bomboleta d'aria o un compressore ,oppure mettici meglio il grasso al titanio che ti ho detto ciao ciao
Vecchio 05 luglio 08, 22:07   #9 (permalink)  Top
User

raptor 50

ciao oggi ho provato ha volare con il mio ely ma ho avuto dei problemi con la coda io monto come giroscopio il gy401 la coda non si reggeva girava in continuazione eppure la luce del gyro e fissa ho notato se io accendo solo lely e muovendo la coda a mano il gyro segue la coda tutto regolare se accendo radio ed ely non va piu ho come radio acer rc skitech t6i mi sembra di aver impostato bene la radio non so da che possa dipendere chiedo aiuto
Vecchio 05 luglio 08, 23:32   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da antonio78 Visualizza messaggio
ciao oggi ho provato ha volare con il mio ely ma ho avuto dei problemi con la coda io monto come giroscopio il gy401 la coda non si reggeva girava in continuazione eppure la luce del gyro e fissa ho notato se io accendo solo lely e muovendo la coda a mano il gyro segue la coda tutto regolare se accendo radio ed ely non va piu ho come radio acer rc skitech t6i mi sembra di aver impostato bene la radio non so da che possa dipendere chiedo aiuto
Sicuramente un errato settaggio, la radio è una buona radio, identica alla Optic Sport, controlla il corretto posizionamento della cinghia (se la monti ruotata al contrario i palini girano al contrario), controlla il corretto posizionamento meccanico dei leveraggi di coda, (con trim della radio a zero devi avere la squadretta del servo coda perpendicolare ad esso (in normal cioè sensibilità gyro sotto il 50%), contemporaneamente i palini di coda devono avere il giusto passo - come descritto anche nel manuale che ti ha allegato su raffamarcord.
Setta la sensibilità del gyro all'80%, sicuramente và bene, anche io con la Hitec imposto quel valore, assicurati poi che tale valore sia impostato anche nelle altre modalità idle-up. In ultimo controlla che sia disabilitato il revolution-mix.
In questo modo se segui tutto alla lettera non puoi aver problemi.
Per un settaggio di fino della coda infine sempre seguendo il manuale regolati il punto neutro della coda disabilitando l'avcs.. ma all'inizio non è indispensabile, l'ely vola bene in avcs nel volato tranquillo senza presentare problemi. Ciao

Ultima modifica di Poldo111850 : 05 luglio 08 alle ore 23:36
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks