Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 08, 00:28   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2008
Problema tecnico E-Sky Belt-Cp

Ho appena acquistato un E-SKY BELT CP rtf; appena uscito dalla scatola effettuo il primo volo.....sembra essere settato abbastanza bene, tranne per la coda che sono riuscito a stabilizzare trimmando tutto a dx. Hovering discreto (premesso che sono un principiante) e nessun crash! Tutto ok! Grande soddisfazione, dopo aver accantonato il mio piccolo DF4 che mi aveva portato solo noie (ma evidentemente è stato una buona scuola).Stasera provo il secondo volo....niente....coda impazzita! Non riesco a stabilizzarla! L'elicottero gira a sinistra! Potete aiutarmi? Cosa devo controllare? Ho mosso anche la piccola vite del giroscopio.....rallenta un pò solo spostando completamente a destra il potenziometro posizionato sulla parte superiore destra del telecomando originale E-Sky. Grazie
morpheus55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 08, 01:17   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di StEf!

Data registr.: 05-02-2008
I motivi per i quali la coda non sta ferma possono essere tanti... ti posso dare un consiglio per esperienza... il mio belt di scatola era settato abbastanza bene tranne che per la lunghezza dei link che vanno alle manine portapale... con il risultato che il passo era troppo, l'ely si alzava troppo presto e di conseguenza i giri troppo bassi non davano potenza necessaria al rotore di coda... risultato? quello che descrivi tu... coda instabile.... insomma, controlla i giri e l'incidenza. Dopo tutto questo... hai settato bene il giro e il servo di coda?
Vecchio 28 giugno 08, 01:18   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di StEf!

Data registr.: 05-02-2008
Ricorda di spegnere l'ely prima di agire sul potenziometro del gyro... altrimenti non cambia nulla...