Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 08, 00:28   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2008
Problema tecnico E-Sky Belt-Cp

Ho appena acquistato un E-SKY BELT CP rtf; appena uscito dalla scatola effettuo il primo volo.....sembra essere settato abbastanza bene, tranne per la coda che sono riuscito a stabilizzare trimmando tutto a dx. Hovering discreto (premesso che sono un principiante) e nessun crash! Tutto ok! Grande soddisfazione, dopo aver accantonato il mio piccolo DF4 che mi aveva portato solo noie (ma evidentemente è stato una buona scuola).Stasera provo il secondo volo....niente....coda impazzita! Non riesco a stabilizzarla! L'elicottero gira a sinistra! Potete aiutarmi? Cosa devo controllare? Ho mosso anche la piccola vite del giroscopio.....rallenta un pò solo spostando completamente a destra il potenziometro posizionato sulla parte superiore destra del telecomando originale E-Sky. Grazie
morpheus55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 08, 01:17   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di StEf!

Data registr.: 05-02-2008
I motivi per i quali la coda non sta ferma possono essere tanti... ti posso dare un consiglio per esperienza... il mio belt di scatola era settato abbastanza bene tranne che per la lunghezza dei link che vanno alle manine portapale... con il risultato che il passo era troppo, l'ely si alzava troppo presto e di conseguenza i giri troppo bassi non davano potenza necessaria al rotore di coda... risultato? quello che descrivi tu... coda instabile.... insomma, controlla i giri e l'incidenza. Dopo tutto questo... hai settato bene il giro e il servo di coda?
Vecchio 28 giugno 08, 01:18   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di StEf!

Data registr.: 05-02-2008
Ricorda di spegnere l'ely prima di agire sul potenziometro del gyro... altrimenti non cambia nulla...
Vecchio 28 giugno 08, 17:51   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di lello661

Data registr.: 09-01-2008
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da morpheus55 Visualizza messaggio
Ho appena acquistato un E-SKY BELT CP rtf; appena uscito dalla scatola effettuo il primo volo.....sembra essere settato abbastanza bene, tranne per la coda che sono riuscito a stabilizzare trimmando tutto a dx. Hovering discreto (premesso che sono un principiante) e nessun crash! Tutto ok! Grande soddisfazione, dopo aver accantonato il mio piccolo DF4 che mi aveva portato solo noie (ma evidentemente è stato una buona scuola).Stasera provo il secondo volo....niente....coda impazzita! Non riesco a stabilizzarla! L'elicottero gira a sinistra! Potete aiutarmi? Cosa devo controllare? Ho mosso anche la piccola vite del giroscopio.....rallenta un pò solo spostando completamente a destra il potenziometro posizionato sulla parte superiore destra del telecomando originale E-Sky. Grazie
Ciao Morpheus hai trovato il punto meccanico della coda ? prova a far scorrere di pochissimo il servo sulla coda con il trim al centro fino a quando la coda non sta abbastanza ferma regola il gain del giro intorno al 70/75 % poi se fa un lieve movimento lo puoi correggere sempre col trim
saluti lello661

P.S. beato te che hai avuto il Belt gia pronto al volo il mio non si poteva neanche guardare era una cosa unpazzita che girava e me l'hanno venduta per RTF ma come era settato era più un RTCrasch

saluti
Vecchio 28 giugno 08, 20:01   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2006
gyro

E' fondamentale che il trim della coda sulla radio sia al centro al momento di alimentare la ricevente del modello,altrimenti il gyro non trova il suo "punto neutro".Per quanto riguarda lo zero del gyro devi mettere il modello in hovering,compatibilmente alle tue attuali capacita',ad un regime di giri ottimali (l'orecchio te lo farai col tempo)il motore non deve essere soffocato ma neanche urlare indicando uin numero di giri eccessivo.A questo punto ,sempre col trim della coda al centro,devi spostare il servo lungo la trave di coda fin che ottieni un comportamento neutro della coda,cioe' non ruota piu' su se stessa,poi durante il volo magari qualche piccola tacca di trim ci puo' stare.
dannyruini non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks