Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 08, 17:29   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrex71

Data registr.: 10-09-2007
Consigio tecnico pale di coda t-rex 450

Scondo voi posso invertire il senso di rotazione del rotore di coda, naturalmente cambiando la torsione della cinghia e il verso delle pale,
senza che vi siano problemi di sorta per il volo?

Questo mi tornerebbe utile per ottimizzare l'escursione del servo di coda.
Infatti con la configurazione attuale, siccome a riposo le pale di coda hanno un angolo di incidenza utile a contrastare la coppia dell'eli, l'escursione disponibile per il servo di coda non è simmetrica.

Mi è sembrato di osservare, comunque, che se inverto il verso di rotazione delle pale, anche il servo di coda vada invertito, e riuscirei così ad ottenere una posizione a riposo + centrale, pur conservando l'effetto di contrasto della coppia.

Attendo consigli.

Saluti
Andrea
Vecchio 29 giugno 08, 00:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Enrico_

Data registr.: 02-03-2008
ma sei sicuro?

Ciao, ma sul mio trex ( e altri hely) non ho mai avuto bisogno di allungare il movimento del servo, sempre di accorciarlo! Prova a spostare il servo dalla posizione in cui lo hai fissato lungo la coda, controlla di avere il 100% del movimento sulla radio del servo. Per finire io ho posizionato il servo diversamente da come appare sul manuale del rex, in questo modo la bacchetta di collegamente è perfettamente parallela e senza alcuna piegatura, in pratica il servo è verticale a testa in giu' con il perno sulla squadretta del servo perfettamente in asse con quella del comando della coda.
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 01:39   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrex71

Data registr.: 10-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Enrico_ Visualizza messaggio
Ciao, ma sul mio trex ( e altri hely) non ho mai avuto bisogno di allungare il movimento del servo, sempre di accorciarlo! Prova a spostare il servo dalla posizione in cui lo hai fissato lungo la coda, controlla di avere il 100% del movimento sulla radio del servo. Per finire io ho posizionato il servo diversamente da come appare sul manuale del rex, in questo modo la bacchetta di collegamente è perfettamente parallela e senza alcuna piegatura, in pratica il servo è verticale a testa in giu' con il perno sulla squadretta del servo perfettamente in asse con quella del comando della coda.
Ti ringrazio per la risposta, ma non centra con il mio problema, il che mi fa capire, come sospettavo, che mi sono spiegato da schifo.
Cmq, mi sono risposto da solo osservando meglio la struttura del meccanismo di coda e mi sono reso conto che non è una buona idea nvertire il senso di rotazione delle pale di coda.

Grazie comunque dell'interessamento.
Saluti
Andrea

Bookmarks