27 giugno 08, 17:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: trieste
| Consigio tecnico pale di coda t-rex 450
Scondo voi posso invertire il senso di rotazione del rotore di coda, naturalmente cambiando la torsione della cinghia e il verso delle pale, senza che vi siano problemi di sorta per il volo? Questo mi tornerebbe utile per ottimizzare l'escursione del servo di coda. Infatti con la configurazione attuale, siccome a riposo le pale di coda hanno un angolo di incidenza utile a contrastare la coppia dell'eli, l'escursione disponibile per il servo di coda non è simmetrica. Mi è sembrato di osservare, comunque, che se inverto il verso di rotazione delle pale, anche il servo di coda vada invertito, e riuscirei così ad ottenere una posizione a riposo + centrale, pur conservando l'effetto di contrasto della coppia. Attendo consigli. Saluti Andrea
__________________ La natura non può essere ingannata. (Richard Feynman) |
29 giugno 08, 00:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: Monza
| ma sei sicuro?
Ciao, ma sul mio trex ( e altri hely) non ho mai avuto bisogno di allungare il movimento del servo, sempre di accorciarlo! Prova a spostare il servo dalla posizione in cui lo hai fissato lungo la coda, controlla di avere il 100% del movimento sulla radio del servo. Per finire io ho posizionato il servo diversamente da come appare sul manuale del rex, in questo modo la bacchetta di collegamente è perfettamente parallela e senza alcuna piegatura, in pratica il servo è verticale a testa in giu' con il perno sulla squadretta del servo perfettamente in asse con quella del comando della coda.
|
29 giugno 08, 01:39 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: trieste
| Citazione:
Cmq, mi sono risposto da solo osservando meglio la struttura del meccanismo di coda e mi sono reso conto che non è una buona idea nvertire il senso di rotazione delle pale di coda. Grazie comunque dell'interessamento. Saluti Andrea
__________________ La natura non può essere ingannata. (Richard Feynman) | |
Bookmarks |
| |