Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 08, 16:55   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-06-2008
Principiante cerca istruttore

Hola! Sono un diciassettenne di Monza(Mi), ho comprato circa 2 anni fa un elicottero Dragonfly 4ch, anche se da allora ho avuto poche occasioni di usarlo come si deve...
Ora mi sto reinteressando al modellisimo dinamico e non avendo nessuna esperienza chiedo a chi fosse della mia zona se è interessato ad aiutarmi a imparare la tecnica di volo.
Nel caso anche portando un suo elicottero... Io sono disponibile quasi tutto il mese di Luglio , e andrò probabilmente in una zona del parco di Monza per i voli.

Ciao!

p.s: se potesse interessare a qualcuno sto modificando l'elettronica interna di uno di quei piccoli ufo volanti da 15€ per farlo volare molto + in alto..
Otacon22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 08, 07:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikdima

Data registr.: 01-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Otacon22 Visualizza messaggio
Hola! Sono un diciassettenne di Monza(Mi), ho comprato circa 2 anni fa un elicottero Dragonfly 4ch, anche se da allora ho avuto poche occasioni di usarlo come si deve...
Ora mi sto reinteressando al modellisimo dinamico e non avendo nessuna esperienza chiedo a chi fosse della mia zona se è interessato ad aiutarmi a imparare la tecnica di volo.
Nel caso anche portando un suo elicottero... Io sono disponibile quasi tutto il mese di Luglio , e andrò probabilmente in una zona del parco di Monza per i voli.

Ciao!

p.s: se potesse interessare a qualcuno sto modificando l'elettronica interna di uno di quei piccoli ufo volanti da 15€ per farlo volare molto + in alto..
Ciao Octagon,
sono Michele di Milano... settimana scorsa sono andato per la prima volta ad un campo volo, e di cose ne ho viste ed imparate parecchie... io sono andato a Settimo Milanese (ok, è dall'altra parte di Milano rispetto a Monza)... prova a vedere qui su BaroneRosso magari un campo volo più vicino a te... di solito sono mantenuti da club di gente molto gentile e disponibile che aiuta sempre chi è alle prime armi...

Ciao,
Michele
mikdima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 08, 15:38   #3 (permalink)  Top
User

beh, anche se è lontano posso provare a venire un paio di volte: dove si trova esattamente il posto, e quando vi ritrovate in questo periodo?
Vecchio 28 giugno 08, 23:59   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Enrico_

Data registr.: 02-03-2008
Parco di Monza

Ciao sono stato al parco l'altro ieri ma senza hely, c'è sempre troppa gente! tieni presente che serve un'assicurazione per stare tranquilli, non si sa mai.
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 12:15   #5 (permalink)  Top
User

Re: Parco di Monza

Non sò dove sei stato cmq ci sono almeno 6 o 7 zone da almeno 500 metri quadrati dove non c'è mai nessuno... se conosci il parco ti posso dire vicino al ristorante Sant. George in zona Vedano, o se vai al mattino nel campo immenso vicino alla stazione di trasmissione della rai... e comunque se ti metti al centro di un posto molto grande la vedo difficile che vai addosso a qualcuno, lo so anche perchè spesso andavo a far volare aquiloni
Vecchio 29 giugno 08, 21:28   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Non sò dove sei stato cmq ci sono almeno 6 o 7 zone da almeno 500 metri quadrati dove non c'è mai nessuno... se conosci il parco ti posso dire vicino al ristorante Sant. George in zona Vedano, o se vai al mattino nel campo immenso vicino alla stazione di trasmissione della rai... e comunque se ti metti al centro di un posto molto grande la vedo difficile che vai addosso a qualcuno, lo so anche perchè spesso andavo a far volare aquiloni
Ragazzi, se tiri un aquilone addosso a qualcuno è una cosa, se gli tiri addosso un elicottero con le pale magari in carbonio e che magari girano a più di 3.000 giri è tutta un'altra cosa !!!! E' capace che i parenti con un buon avvocato oltre a farti scontare un pò di anni in galera ti portino via la casa, l'auto e le mutande !!!!
Inoltre, andare a far volare un modello radiocomandato via onde radio proprio vicino alle antenne emittenti di un ripetitore radio Rai, non mi sembra una gran furbata !!!!

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 07:38   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikdima

Data registr.: 01-05-2008
Citazione:
beh, anche se è lontano posso provare a venire un paio di volte: dove si trova esattamente il posto, e quando vi ritrovate in questo periodo?

Ciao Otacon,
il posto si trovao a Settimo Milanese, in via Keplero. Il sabato pomeriggio e la domenica dalle 11 in poi trovi sempre qualcuno...

Tieni conto che io ho volato molto da solo al Monte Stella, ma verso sera oppure al mattino prestissimo, quando non c'era nessuno, in un pratone dove ero proprio da solo... ed atterrando quando qualcuno si avvicinava (sono ancora all'inizio, la prudenza non è mai troppa)...

Ciao,
Michele
mikdima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 16:00   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Ragazzi, se tiri un aquilone addosso a qualcuno è una cosa, se gli tiri addosso un elicottero con le pale magari in carbonio e che magari girano a più di 3.000 giri è tutta un'altra cosa !!!! E' capace che i parenti con un buon avvocato oltre a farti scontare un pò di anni in galera ti portino via la casa, l'auto e le mutande !!!!
Inoltre, andare a far volare un modello radiocomandato via onde radio proprio vicino alle antenne emittenti di un ripetitore radio Rai, non mi sembra una gran furbata !!!!

Ciao
l'antenna rai è accesa solo durante i granpremi di formula 1, e comunque io parlavo di zone assolutamente deserte, e intendo che non c'è nessuno. la vedo dura con 200 metri da entrami i lati del campo arrivare proprio all'altra estremità e beccare qualcuno... bah...
Vecchio 30 giugno 08, 16:16   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di murdok973

Data registr.: 04-04-2007
Invia un messaggio via MSN a murdok973
a barlassina c'è un campo volo. se vuoi ti mando un link del sito che dice come raggiungerlo
murdok973 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks