Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 08, 12:49   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Se non frequenti un campo di volo e non hai nessuno ad aiutarti il passaggio da un birotore ad un T-Rex non é affatto semplice.
Prenditi prima un E-Sky FP (passo fisso, 4 canali), 100 € tutto compreso. Lo strapazzi come vuoi, ci vanno le stesse batterie del birotore e fai più di 10 minuti di volo, non rischi di fare grossi danni a persone o cose, lo puoi usare anche in casa senza problemi, e in poco tempo impari il pilotaggio di base. E poi non é che quando avrai un eli più grosso lo dovrai buttare via: io adesso ho il Trex500, ma per rilassarmi un po' tra un volo e l'altro una batteria col FP me la faccio sempre! E non credere che ti basteranno 2 mesi per portarlo ai suoi limiti: io oggi ci faccio delle cose che 6 mesi fa me le sognavo (tipo otto in retromarcia in salotto!).
Il Trex vola senz'altro molto meglio, ma hai bisogno di ampi spazi, per settarlo bene ci vuole un po' di esperienza, e nelle mani di un pilota inesperto può essere un'arma micidiale!
Vecchio 30 giugno 08, 14:45   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Se non frequenti un campo di volo e non hai nessuno ad aiutarti il passaggio da un birotore ad un T-Rex non é affatto semplice.
Prenditi prima un E-Sky FP (passo fisso, 4 canali), 100 € tutto compreso. Lo strapazzi come vuoi, ci vanno le stesse batterie del birotore e fai più di 10 minuti di volo, non rischi di fare grossi danni a persone o cose, lo puoi usare anche in casa senza problemi, e in poco tempo impari il pilotaggio di base. E poi non é che quando avrai un eli più grosso lo dovrai buttare via: io adesso ho il Trex500, ma per rilassarmi un po' tra un volo e l'altro una batteria col FP me la faccio sempre! E non credere che ti basteranno 2 mesi per portarlo ai suoi limiti: io oggi ci faccio delle cose che 6 mesi fa me le sognavo (tipo otto in retromarcia in salotto!).
Il Trex vola senz'altro molto meglio, ma hai bisogno di ampi spazi, per settarlo bene ci vuole un po' di esperienza, e nelle mani di un pilota inesperto può essere un'arma micidiale!
Ho questo presentimento, il birotore cosa sui 120€, E- Sky FP 100€ non credo di fare tutto questo salto di qualità... Secondo me il prossimo mese sono di nuovo a comperarne un altro. Preferisco, sinceramente, un modello un po' è "decente". Mi hanno anche detto che il Blade 400 è un giocattolo, e costa 460€, se lo paragono al E- Sky FP....
Poi ho fatto un po' di esperienza col simulatore, insomma i comandi mi vengono
istintivi, non credo di essere un disastro!

Cmq rimango del parere che il Blade rimanga un buon compromesso tra prezzo e livello di prestazioni, per me che sono al 2° livello.
alessandrom84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 16:23   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da alessandrom84 Visualizza messaggio
Ho questo presentimento, il birotore cosa sui 120€, E- Sky FP 100€ non credo di fare tutto questo salto di qualità... Secondo me il prossimo mese sono di nuovo a comperarne un altro. Preferisco, sinceramente, un modello un po' è "decente". Mi hanno anche detto che il Blade 400 è un giocattolo, e costa 460€, se lo paragono al E- Sky FP....
Poi ho fatto un po' di esperienza col simulatore, insomma i comandi mi vengono
istintivi, non credo di essere un disastro!

Cmq rimango del parere che il Blade rimanga un buon compromesso tra prezzo e livello di prestazioni, per me che sono al 2° livello.
Il salto di qualità lo fai nel pilotaggio; l'FP ha una manovrabilità (e difficoltà di guida) molto superiore a qualsiasi birotore.
Costa poco perchè praticamente sono 4 bacchetti incrociati fra loro, ma é proprio lì il bello; pochi pezzi, pochi danni!
Comunque il mio é un consiglio spassionato. Se non ti piace non prenderlo, che hobby é se uno deve fare le cose controvoglia?
Vecchio 15 ottobre 08, 23:07   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sabota

Data registr.: 02-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
E' un giocattolo. Vola con elicotteri seri,dammi retta...
Non e' un "giocattolo"... e come e' stato giustamente detto da altri ha in dotazione una signora radio...cosa che spesso nei modelli RTF non viene offerta... la componentistica non e' pargonabile certo a modelli come il Belt Cp!

Prima di esprimere giudizi li provate i modelli?

Io confermo Il Blade 400 RTF un ottimo modello in primis per la radio in dotazione e secondo perche' ha dei componenti di qualita', dalle plastiche agli assemblaggi!

SAluti!
Sabota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 23:22   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Sabota Visualizza messaggio
Non e' un "giocattolo"... e come e' stato giustamente detto da altri ha in dotazione una signora radio...cosa che spesso nei modelli RTF non viene offerta... la componentistica non e' pargonabile certo a modelli come il Belt Cp!

SAluti!
che paragoni ........ Avete presente quanto costa un BeltCP?
Vecchio 16 ottobre 08, 15:57   #26 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da alessandrom84 Visualizza messaggio
Ho questo presentimento, il birotore cosa sui 120€, E- Sky FP 100€ non credo di fare tutto questo salto di qualità...
Credi non ci sia un salto tra birotore ed E-Sky FP ? beh, ti sbagli, e alla grande anche.
Faresti bene a seguire il consiglio di Raviator.
P.S. il Blade 400 non è affatto un giocattolo...
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks