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Vecchio 24 giugno 08, 17:18   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-05-2008
Messaggi: 252
sostituzione cinta t-rex 450se

ragazzi devo sostituire la cinta al mio t-rex 450SE siccome non ho le istruzioni qualcuno mi potrebbe aiutare...??? per quanto riguarda la tensione della stessa come faccio a regolarmi se è ben tirata?

un'altra cosa che pignone per il motore devo usare per un volo tranquillo???
GRAZIE MILLE
__________________
T REX PRO V3
MINI TITAN 3D ONLY
BEAM E4 IN ARRIVO

Ultima modifica di ANNAM. MARCOPTER : 24 giugno 08 alle ore 17:22
ANNAM. MARCOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 08, 18:59   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolinik
 
Data registr.: 14-03-2008
Residenza: Provincia di Venesssia :-)
Messaggi: 317
Invia un messaggio via MSN a Paolinik
Usa il pignone da 12

Per la tensione cinghia ti ho inviato un MP
__________________

Firma la petizione: Impeachment per Silvio Berlusconi
Paolinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 08, 23:12   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Perchè sostituire ka cinghia ?
Comunque è un lavoraccio!
1) devi allentare le 8 vitine alla fine del telaio e le due viti che reggono le due aste edi rinforzo per il tubo di coda la coda (dove c'è la aletta orizzontale) e staccare l'astina di comando del ruotino di coda sia dal servo (magari togli anche la suqadretta che fai prima) e -dall'altro lato- dal comando di coda.
2) devi avvicinare il tubo di coda al telaio fino ad allentare la tensione della cinghia e farla uscire dalla puleggia (quella all'interno del telaio).
3) sfili il tubo di coda con la cinghia dentro e allenti la vitina che regge il gruppo di coda al tubo e te lo tiri via con la cinghia.
A questo punto sei alla metà della metà dell'opera perchè hai in mano praticamente il gruppo di coda con la cinghia dentro e perciò sgombri il tavolo e piano piano smonti tutte le viti tenendo a mente tutto fino a dividere in 2 il gruppo di coda e liberare la cinghia.
Ora puoi sostituire la cinghia con quella che ti piace di più.
Ora devi rimontare tutto.
Per infilare la cinghia dentro il tubo puoi prendere un pezzo di cavo elettrico rigido o un'asse o un filo ecc. e favorire l'inserimento una volta nel tubo guardaci dentro in modo da non avere la cinghia avvolta su se stessa. Poi devi inseirla nel telaio cercando di non modificare la posizione delle spire ed alla fine farle scapolare e inserirla sulla puleggia ruotandola di 90 gradi verso destra (la parte superiore va verso la destra dell'eli).
Se tutto è a posto girando le pale in senso normale i palini in coda devono girare fendendo l'aria dall'alto in basso.
La tensione della cinghia la ottieni bloccando il tubo di coda in modo che all'altezza della finestra sulla puleggia nel telaio la cinghia appaia ben aderente alla puleggia e che una delle spire non sia talmente lenta da aridare a toccare la spira opposta. ((con un cacciavite prova a spingere la cinghia di lato: non dovresti riuscire ad arrivarci perchè prima di sposta lateralmente l'eli sotto il suo peso).

Questo in sintesi ...!
E'
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 10:15   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Speedlite
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: Trieste
Messaggi: 244
Gia che ci sei e se non l'hai ancora sostituita, ti consiglio di montarci una cinghia in kevlar, la monti una volta e non la cambi più.
ciao ciao.
Speedlite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 12:40   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.130
la cinghia in kevrar non si sfila cosa che in quella di serie ,si sfila sempre
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
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