Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 08, 13:46   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da loris2 Visualizza messaggio
sti cazz.... ma tu sei un mostro.
Occhio però, che se ti alleni con FMS e Joypad e fai i looping, appena lo provi dal vero, stai attento che non ci sia nulla e nessuno sotto l'ely, almeno così distruggi solo l'ely e eviti danni a terzi e cose!
Ma come puoi pensare di usare FMS o altro?
Ma dando gas, se vedi che l'ely si alza perfetto e resta a un metro di altezza, e li rimane anche se esci a fare la spesa rientri e lui è li a un metro di altezza, non ti viene il sospetto che stai perdendo tempo?
Alexxzeta ha ragione. O fai per davvero o spacchi il tuo ely dopo 5 minuti che hai aperto la scatola.
Su alcune cose ti dò pienamente ragione; il decollo con FMS non é per niente realistico, dei looping non parliamo nemmeno, nel mio caso é andata esattamente come hai detto tu (per fortuna non c'erano persone o animali sotto! ).
Però una volta che sei in hovering FMS non é molto distante dalla realtà, e non é per niente facile tenere l'elicottero fermo su un punto preciso (esercizio un po' palloso ma che consiglio vivamente al nostro principiante, molto più utile dei looping!)
Insomma per imparare il volato normale FMS va più che bene, io ho imparato con quello e se ora sono uno dei piloti più forti del mio condominio lo devo anche a quello!!!
Vecchio 27 giugno 08, 14:19   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Però una volta che sei in hovering FMS non é molto distante dalla realtà, e non é per niente facile tenere l'elicottero fermo su un punto preciso (esercizio un po' palloso ma che consiglio vivamente al nostro principiante, molto più utile dei looping!)
Insomma per imparare il volato normale FMS va più che bene, io ho imparato con quello e se ora sono uno dei piloti più forti del mio condominio lo devo anche a quello!!!
Insomma....Fms è un giochino dai...
Do ragione a loris, alla fine se metti il modello in hovering, vai a fare la spesa...quando torni è ancora lì !
Non mi sembra un gran che per apprendere........ Comprate realflight e vedrete che meravigliaaaaaa....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 14:19   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
FMS va preso per quello che e', conoscendone i limiti lo si usa solo per quello che puo' dare, e come dice Raviator, per allenarsi a stare fermi in un punto guardando l'eli da tutte le angolazioni va benissimo. Per imparare a coordinare le virate va anche benissimo. I miei video del 2006 mostrano un volato semplice (allora ne andavo orgogliosissimo ) imparato usando solo ed esclusivamente FMS.

Per il resto si, FMS non ha l'inerzia verticale, non ha la spinta laterale del rotore di coda per cui il modello se ne sta li come in realta' non accadrebbe mai, il passo in rovescio e' errato, per cui basta tenere il cabra tirato e l'eli sta li a flippare in aria da solo senza bisogno di intervenire sul passo ... un qualsiasi looping o tonneaux sono totlmente errati. L'unico modello che aveva senso usare era il trex450, abbastanza simile nelle reazioni, tutti gli altri erano assurdi.... ma per cominciare anche poco, usato con criterio, puo' essere di grande aiuto (usato con criterio pero' )
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 14:20   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Oppaaa!!! Claudino come ti va il rex?
Mi mandi qualche video?

Non ci credo..tu hai imparato con FMS?
Sai cosa usavo io? TRUE FLIGHT 3D....ehheeheh
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 18:30   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-06-2008
Bhe sicuramente non stavo pensando di fare dei loop col mio primo ely appena preso... neanche in mezzo ad uno stadio vuoto!!!!!!
Spero solo di riuscire a tenerlo su mezzo minuto x i primi gg!!

...umm.. a dire la verita' come sim nn sto usando FMS,
e' un altro, ma ora sono a lavoro e non mi ricordo il nome...
...ma se lo lasi li in hovering decisamente non resta fermo....
...Di Real Fight ne ho uno, penso il 3, ma non riesco ne a caricare gli ely ne a muovermi un granche, probabilmente xche' funziona solo col radiocomando.....

e per rispondere a chi mi diceva di lanciare il joypad dalla finestra rispondo che lo so che non è uguale ma il radiocomando mi arrivera' domani o max lunedi' insieme all'ely....

...stavo studiando x prendere delle batterie ai po-li e relativo caricabatt...
...mi spiegate come funziona x favore?!
i caricabatt hanno gia il bilanciatore incorporato vero?!
insomma io ho trovato questi, possono andare?!?!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=330245441769&ssPa geName=STRK:MEWA:IT&ih=014

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=300216213491&ssPa geName=STRK:MEWA:IT&ih=020

....Appena qlc mi conferma che vanno bene li prendo subito....

....thank!!!
been human non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 19:48   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Saclus

Data registr.: 04-03-2008
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da been human Visualizza messaggio
Bhe sicuramente non stavo pensando di fare dei loop col mio primo ely appena preso... neanche in mezzo ad uno stadio vuoto!!!!!!
Spero solo di riuscire a tenerlo su mezzo minuto x i primi gg!!

...umm.. a dire la verita' come sim nn sto usando FMS,
e' un altro, ma ora sono a lavoro e non mi ricordo il nome...
...ma se lo lasi li in hovering decisamente non resta fermo....
...Di Real Fight ne ho uno, penso il 3, ma non riesco ne a caricare gli ely ne a muovermi un granche, probabilmente xche' funziona solo col radiocomando.....

e per rispondere a chi mi diceva di lanciare il joypad dalla finestra rispondo che lo so che non è uguale ma il radiocomando mi arrivera' domani o max lunedi' insieme all'ely....

...stavo studiando x prendere delle batterie ai po-li e relativo caricabatt...
...mi spiegate come funziona x favore?!
i caricabatt hanno gia il bilanciatore incorporato vero?!
insomma io ho trovato questi, possono andare?!?!

HM - CARICABATTERIA + CARICATORE POLIMERI DI LITIO 2 3 su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

RC Li-po Lithium Polymer 7.4v 1300mAh Lipo Battery AU su eBay.it Batteries, Chargers, Radio Control, Toys, Hobbies

....Appena qlc mi conferma che vanno bene li prendo subito....

....thank!!!
Aspetta a spendere soldi....
Prima prova l'elicottero, poi dopo che l'avrai provato deciderai se comprare qualcos'altro.
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 08, 07:06   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Insomma....Fms è un giochino dai...
Do ragione a loris, alla fine se metti il modello in hovering, vai a fare la spesa...quando torni è ancora lì !
Non mi sembra un gran che per apprendere........ Comprate realflight e vedrete che meravigliaaaaaa....
Ma vedi Alex, in fondo l'elimodellismo, almeno all'inizio, deve essere un gioco: se ancor prima di iniziare ti spari via 180 euri di simulatore svanisce subito la poesia! Io forse le emozioni più belle le ho avute all'inizio quando facevo i primi hovering traballanti col Cp2, dopo ore e ore di FMS.
Adesso per provare almeno in parte le stesse emozioni mi tocca prendere il trex 500 (che ho comprato su tuo consiglio, insieme a realflight, perchè io ogni tanto i tuoi consigli li seguo ) e fare la tripla chaos con scappellamento a destra!!!

Bookmarks