26 giugno 08, 19:30 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2008 Residenza: genova
|
Ebbene l'ho fatto!!!! Ho preso il nervoso e selvaggio df1 !!! Dopo aver letto piu' o meno tutti gli articoli del forum degli ultimi 10 anni sull' argomento mi sono convinto. Ho trovato diversi post dove molti ex neofiti come me dicono di aver imparato col df1 e che, anche se un po' piu' dura, è stata veramente un' ottima scuola!! L' ho pagato 95 compreso di training kit e spedizione. Dovrebbe arrivare entro 48 ore!!! vi sapro' dire!!!! |
27 giugno 08, 01:44 | #22 (permalink) Top |
User |
Sarà molto molto molto dura far volare quel modello.. Qualcuno ti aveva avvertito, Constaterai di persona che cosa vuol dire "difficoltà di volo"... In genere si procede a gradi, un modello più stabile e meno nervoso,ad esempio coassiale, aiuta a capire come funzionano i comandi e ad acquisire confidenza con il modello, un buon simulatore è un acquisto intelligente, puoi allenarti quando vuoi senza spendere niente in ricambi.... Ma partire subito con un modello del genere, è una scelta sbagliata. Comunque,Auguri |
27 giugno 08, 09:51 | #23 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
========= ma quello è l'AlexStyle, che non a tutti va bene il coax serve solo a divertirsi e a capire come muovere gli stick se l'eli sta davanti dietro traverso a capesotto ecc. tutte cose che puoi fare col sim e risparmiare un botto di euro per il coax e per i ricambi inevitabili | |
27 giugno 08, 10:19 | #24 (permalink) Top |
User |
Chi non ha la minima idea di come vola un modello, deve partire per forza dall'abc e per questo motivo anche il coassiale ha la sua utilità. Poi ben venga un simulatore tipo realflight g4, sempre meglio che un df4.....scelta a mio parere, totalmente sbagliata. Se si inizia con un heli con rotore di coda serve qualcosa di molto stabile,dal trex 450 in su.... e se possibile l'aiuto di un esperto,almeno per le prime volte..altrimenti è una tragedia.. |
27 giugno 08, 11:05 | #25 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
(p.s. non voglio tornare a sbaruffare, ma - tu sei un esperto - hai all'attivo un sacco di messaggi - sei +ttosto "imperativo" e monotematico nei tuoi consigli = un principiante è molto portato a darti retta. Ad esempio l'ho fatto anch'io a suo tempo: seguendo il tuo strenuo dibatti to sul mode: ora mi ritrovo con Mode1 come tu "perentoriamente" consigliasti che: - degli elicotteristi non usa quasi nessuno - e' scomodo (e potevo restarmene sul Mode2 come avevo incominciato, e nagari farmi aiutare da altri elicottersti che son tutti in 2 o 3). Quindi, lo so mi ripeto, lascia rifiatare i niubbi. Poi tranqui, riposati dopo la bella vacanza. no? | |
27 giugno 08, 12:27 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Riguardo il mode, io ho espresso la mia opinione, sinceramente col mode1 mi trovo molto bene, nel volato è sicuramente migliore in quanto si ottiene una migliore sincronia rudder\elevatore (sullo stesso stick) e tutti sanno quanto è importante sull'heli utilizzare il rotino nelle virate (al contrario dell'aereo che si governa senza problemi anche con alettoni\elev).. Molti piloti hanno dimostrato che anche in mode1 si possono ottenere grandi risultati, in primo luogo MAXX che volando in mode1 è persino approdato al 3dMASTER.. La tua è solo disinformazione, penso che dovresti darti 1 lettura agli articoli in rete..Che aspetti? Inoltre, se stai constatando di non riuscire a superare certi limiti, sappi che dipende unicamente da te, se dedichi poco tempo ai modelli,non ti lamentare, più di tanto non riuscirai mai a fare. Accetta i tuoi limiti. Accetta i limiti che tu stesso ti stai imponendo. Se sei così SCIOCCO da ritenere che un simulatore di volo sia cosa da evitare,allora credo che ANCHE QUESTO Sia un tuo grosso problema, in quanto COL SIMULATORE si fanno passi da gigante. Ne sei cosciente? Per cui se TU sei rimasto all'età della pietra (hovering,volato e stop), sono PROBLEMI TUOI non miei e neanche di altri. CHIARO? Riguardo me. SINCERAMENTE io penso che se una persona si costruisce una certa reputazione, in rete e fra la gente, è evidente che il suo comportamento è sempre stato corretto. Non credi? Caro CICCIO vedi, io ho perso giornate intere del mio tempo a dare 1 mano a CHIUNQUE me l'abbia chiesto, chiedi pure agli amici di firenze,quì sul forum...Prima di partire per le vacanze, abbiamo organizzato un mega raduno al campo di volo di sesto fiorentino e ci siamo divertiti come dei matti,mi sento molto legato a queste persone,amo coloro che accettano di condividere con me le esperienze sul campo,grazie a questo carattere ho potuto conoscere una quantità di utenti che tu neanche immagini e non solo su barone, pertanto sono cosciente di quello che è sempre stato il mio contributo, il mio entusiasmo e la mia volontà nel condividere le esperienze che ho avuto dalle zanzarine esky fino agli attuali mikado logo... Mi conoscono anche ai raduni,alle manifestazioni,chiedi pure, io non sono un fantasma io sono ALESSANDRO, AlexxZeta,UNA PERSONA. Non capisco xkè devi essere così risentito nei miei confronti, c'è un'aspra acità nei tuoi commenti, me ne dispiace moltissimo credimi, ma l'unica cosa che posso dirti è CALMATI,perchè ciò che dici è assurdo per non dire Pazzesco... Se non ti stanno bene le cose che scrivo,evita di rispondere, anche a me da molto fastidio il tuo modo di ragionare quindi ADDIO..E stop. Che cosa ho detto di male? Semplicemente ho sconsigliato il DF4, ho scritto che chi inizia ha bisogno di qualcosa di più semplice per capire come funziona un modello,dopo di che, simulatore. Comprate il G4 originale, allenatevi lì sopra,imparate e poi...trex..logo... evitate di buttare soldi in df4, esky king..e bischerate simili E' la verità! Come puoi tu dire il contrario? Che cosa ne sai tu? Sinceramente,alla luce di ciò che scrivi, dubito che tu abbia più esperienza del sottoscritto nel pilotaggio o che ti siano passati fra le mani più modelli o ancora..che tu sia più abile nel pilotaggio, in caso contrario IO TI ASPETTO. Se ci sono problemi o vuoi dimostrarmi qualcosa, io sono sempre quì a firenze. PS. LA MIA VACANZA E' FINITA! Evita di rispondere rivolgendoti a me direttamente, mi stai dando molto fastidio, e non ci tengo a dare 1 mano a persone come te che non sanno apprezzare ed hanno gli occhi tappati da assurdi ed illogici pregiudizi,forse frutto d'invidia o quant'altro.... ps. Un'altra persona, al mio posto, avrebbe perso così tanto tempo a risponderti? | |
27 giugno 08, 12:30 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2008 Residenza: genova
|
....intanto grazie a tutti x qls opinione personale espressa per farmi capire.... Simulatori ne ho gia scaricati un po', ovviamente non ho ancora il rc da usare, ma col joy pad del pc ho finito l'intero ciclo di prove in una decina scarsa di ore di volo. Faccio addirittura dei loop col sim!!! poi ragazzi vi dico che sara' si il primo volo ma anche se non e' la stessa, una decina di anni fa facevo piccole gare di auto elettriche, e ho gia un minimo di capacita' col radiocomando. Ho 26 anni e sono cresciuto a pasta e videogame, con qls tipo di controller ho una certa confidenza. Certo quando ti chianti con un sim ricominci il livello, nella realta'...bhe... |
27 giugno 08, 12:36 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sappi che i simulatori che si trovano gratuitamente in rete come FMS, non ti saranno di grande aiuto, in primo luogo poco fedeli al comportamento dell'heli reale, inoltre se tu dici di utilizzarli col joypad, stai volutamente scansando quello che è il fine utile di una simulazione al pc, ovvero permettere all'utente di acquisire familiarità con i movimenti dei pollici sugli stick, in base al comportamento dei modelli. Vuoi imparare davvero? Butta via il joypad. Ti serve un radiocomando, devi usare quello. E' indispensabile. Ti serve un simulatore fedele, non perdere tempo con schifezze. La scelta migliore oggi, è il realflight g4 ma se non hai molto denaro da spendere, sappi che si trovano i REALFLIGHT G3.5 usati a 70 euro, guarda i mercatini, ci sono diverse occasioni.. Spendi i soldi in maniera utile, fai scelte accurate, tutto ciò avrà i suoi frutti fra 5\6\10 mesi..vedrai. | |
27 giugno 08, 12:49 | #29 (permalink) Top |
Sospeso |
quoto alexx: Riguardo il mode, io ho espresso la mia opinione, sincer....... .......... Se sei così SCIOCCO da ritenere che un simulatore di volo sia cosa da evitare...... /quoto non ho + voglia di leggere i tuoi papiri. ultima risposta poi non interverro' + su quel che dici. In primis perche' ti parli addosso e non ascolti (infatti il mio consiglio al principiante comprende sempre come primo punto essenziale il simulatore, cosa che ho detto anche qui. poi per me faccio come mi pare). Ma a te piace farmi dire che consiglio agli altri di non usare il simulatore e questo gia' dimostra la malafede. Secondo, di solito tu non consigli, martelli allo sfinimento sia il principiante sia il malcapitato che vorrebbe anche lui dare un consiglio, ma viene subissato se non corrisponde al tuo. Come facesti per il mode1 (non mi va di ricercare) ti sei semplicemente scalmanato a beatificarne i meriti e l'imprescindibilità) |
27 giugno 08, 13:06 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-03-2008 Residenza: Arcore (MB) e Prata di Pordenone
| Citazione:
Occhio però, che se ti alleni con FMS e Joypad e fai i looping, appena lo provi dal vero, stai attento che non ci sia nulla e nessuno sotto l'ely, almeno così distruggi solo l'ely e eviti danni a terzi e cose! Ma come puoi pensare di usare FMS o altro? Ma dando gas, se vedi che l'ely si alza perfetto e resta a un metro di altezza, e li rimane anche se esci a fare la spesa rientri e lui è li a un metro di altezza, non ti viene il sospetto che stai perdendo tempo? Alexxzeta ha ragione. O fai per davvero o spacchi il tuo ely dopo 5 minuti che hai aperto la scatola.
__________________ (Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello) | |
Bookmarks |
| |