Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 08, 08:17   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
inizia con un coassiale... ti risparmierai moltissime delusioni. magari prendi il + economico 5#4 (oio ho avuto il fratello 5#8... una meraviglia).

da sym a realtà cambia un sacco. al sym faccio coni, hovering rovescio, tic toc....

per carità aiuta un sacco, ma nella realtà anche solo un discreto volato è tutt'altro. al sym non hai 5-6-700€ e passa di modello pronto a schiantarsi se sbagli.

quindi appggio in pieno che ti ha consigliato un coassialino, o al + un hoeybee fp, questi anche se li schianti con pochi euri li rimetti in sestooo
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 12:15   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-02-2006
Invia un messaggio via MSN a adri2k
Coassiale

Un po aiuta il coassiale ma io consiglio un eli piu grande e un po di pazienza e richio all'inizio ma ti risp i soldi del coassiale
adri2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 12:26   #13 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
simulatore realistico + eli con rtotore coda da 100 euro circa (per i primi tempi).

tutto il resto (puo' divertire) ma serve solo a buttare soldi al vento.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 12:38   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-06-2008
....Ho quasi deciso...
...sono una testa di .....

ma con 91€ circa riesco a prendere un df4 nuovo tutto compreso, anche training kit e qualche piccola miglioria tipo...

-GANCETTI SERVI PIU' ROBUSTI
-PIASTRA INGRANAGGIO PRINCIPALE ANTERIORE AGGIUNTA, IN ACCIAIO
-ELICA POSTERIORE RINFORZATA

...ovvero questo....
M11- ELICOTTERO WALKERA DRAGONFLY 4 CH VERSIONE NEW su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

...pezzi che al momento non so quanto possano essere utili ma sono sempre qualcosa in piu'...

...mentre il 5#4 riesco a prenderlo neanche a 10 € in meno e senza niente di piu', mentre il 5#8 a non meno di 120 €....

...mi sembra una bella offerta anche se magari ci vorra' un po' di piu' a tenerlo su....

Ragazzi se sto toppando di brutto ditemelo!!!!

...dimenticavo, il walkera E22 6 ch è un buon ely?!
...Sicuramente è troppo per me ma lo ho trovato una a +/- 70 €.....
been human non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 12:51   #15 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
ahiahiahi!

no dasdo Cerca?
no elitour!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 13:20   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Saclus

Data registr.: 04-03-2008
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da been human Visualizza messaggio
....Ho quasi deciso...
...sono una testa di .....

ma con 91€ circa riesco a prendere un df4 nuovo tutto compreso, anche training kit e qualche piccola miglioria tipo...

-GANCETTI SERVI PIU' ROBUSTI
-PIASTRA INGRANAGGIO PRINCIPALE ANTERIORE AGGIUNTA, IN ACCIAIO
-ELICA POSTERIORE RINFORZATA

...ovvero questo....
M11- ELICOTTERO WALKERA DRAGONFLY 4 CH VERSIONE NEW su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

...pezzi che al momento non so quanto possano essere utili ma sono sempre qualcosa in piu'...

...mentre il 5#4 riesco a prenderlo neanche a 10 € in meno e senza niente di piu', mentre il 5#8 a non meno di 120 €....

...mi sembra una bella offerta anche se magari ci vorra' un po' di piu' a tenerlo su....

Ragazzi se sto toppando di brutto ditemelo!!!!

...dimenticavo, il walkera E22 6 ch è un buon ely?!
...Sicuramente è troppo per me ma lo ho trovato una a +/- 70 €.....
Lascialo stare il DF4... è nervoso e l'elettronica fa schifo.
Fatti un esky Honey bee fp... è uguale esteticamente ma vola bene
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 14:58   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-06-2008
bello l'honey bee...ma il piu' economico è da 163 €....
...ovvero è fuori budget!!
cioè, potrei anche spenderli quei soldi,
ma non mi sembra il caso visto che non ho mai fatto neanche un volo
e sicuramente lo distruggero'!!
been human non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 15:21   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di azmo666

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da been human Visualizza messaggio
bello l'honey bee...ma il piu' economico è da 163 €....
...ovvero è fuori budget!!
cioè, potrei anche spenderli quei soldi,
ma non mi sembra il caso visto che non ho mai fatto neanche un volo
e sicuramente lo distruggero'!!
Ciao, quello da 163 cucuzze che hai visto tu, con tutta probabilità, è l'E-Sky HoneyBee CP2 ovvero quello a passo variabile. Qui, invece, ti hanno consigliato l'E-Sky HoneyBee FP (FP sta per Fixed Pitch = passo fisso = come il DF4) che normalmente si aggira intorno ai 100 euro ma è decisamente MEGLIO del DF4.

Ciao,
Azmo
Vecchio 25 giugno 08, 15:36   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-06-2006
Guarda, l'inizio è molto soggettivo, e le variabili in gioco sono molte (tempo, €, capacità, pazienza, esperienze precedenti, aiuti, ecc), infatti alla fine ci sono 1000 modi per cominciare, e come hai notato ogni utente ha iniziato a modo suo.

Esistono però dei fondamentali che aiutano ad iniziare bene, ogni punto ha i suoi pro e contro, si tratta di trovare il proprio compromesso:

1) avere una persona vicino con esperienza che ti possa aiutare;

2) Investire molto all'inizio da l'opportunità di avere macchine di qualità, ma aumentano il panico (componente psicologica) e la complessità, e se rompi la delusione è forte;

3) I modelli economici e critici (tipo DF4), ti fanno dannare molto (con il rischio di abbandonare tutto), ma se riesci a domarli sono una buona scuola;

4) Il simulatore può essere di aiuto (accorcia i tempi di apprendimento, e ti fà risparmiare sui pezzi di ricambio), però si tratta di realta virtuale, la realtà vera è molto diversa;

5) Il coassiale è economico, abbastanza facile da pilotare, all'inizio ti diverti molto, ma il passaggio al rotore di coda è comunque traumatico;

6) Il forum. Cerca di leggere più che puoi il forum, è tempo speso bene, ci sono alcune discussioni veramente lunghe e complete dove puoi trovare moltissime risposte alle tue domande.

Concludo con la mia esperienza personale (ha un valore puremente soggettivo, ma forse ti può essere di aiuto):

Ho iniziato due anni fa con il coassiale, e mi sono divertito molto. durante questi due anni ho letto moltissimo il forum (sopratutto la discussione relativa al BELT). Dopo due anni di coassiale (e lettura del forum), mi sono comprato il BELT, dopo due giorni con il Belt eseguivo un hoovering discreto e tranquillo. Non ho mai utilizzato il simulatore (non amo la realtà virtuale), è ho investito poco negli acquisti. La mia è stata una scelta di "tempo": tanta lettura del forum, e tanta pratica con il coassiale.

In bocca al lupo,
Claudio
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 16:02   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
simulatore realistico + eli con rtotore coda da 100 euro circa (per i primi tempi).

tutto il resto (puo' divertire) ma serve solo a buttare soldi al vento.
Ecco bene, quello che hai scritto mi dà molta più fiducia nell'acquisto di un Honey Bee FP
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks