![]() |
Walkera 53#1 brushless 5 Allegato/i Se c'è ancora qualcuno che non ha buttato via il 53#1 e vuole pimparlo posso dare delle info su come trasformarlo in brushless eliminando tutte quelle parti che fanno abbastanza pietà, e cioè tutta l'elettronica e i motori :icon_rofl Insomma anche la meccanica non è certo di ammirevole fattura (in particolar modo la plastica è di scarsissima qualità se confrontata con quella del CX2) vedi holder e fissaggio dell'ingranaggio del del rotore inferiore che tendono a sgranarsi. Se si trovassero i seguenti upgrade in alu sarebbe un coassiale da lavoro eccellente: holder rotore inferiore, collare ingranaggio rotore infe, collare albero esterno e elementi di fissaggio delle fiancatine. Vi allego il link ad un filmato e alcune immagini YouTube - Collaudo Walkera 53#1 modificato brushless 2 |
upgrade alu Qualcuno sa se esistono e dove si possono trovare upgrade in alluminio per il 53#1 ? |
Citazione:
|
complimenti ottimo lavoro! secondo me se ti metti a farli in serie ne vendi a carettate! basta che cerchi sul forum cose tipo... coassiale outdoor vento all'aperto pale grandi peso trasportabile ecc. (credo che esistano anche delle belle carlinghe e fuso per questo modello!) |
Citazione:
ciao |
Citazione:
|
Citazione:
|
oggi mi sono arrivati i brushless x il blade CX2 :P .... |
Se puoi descrivi qui cosa hai utilizzato e il costo dei pezzi così tutti quanti ci facciamo una idea poi chi vuole se lo costruisce |
Dunque... i pezzi li potete trovare su hobbycitydotcom 2 motori KB20-30-22S 4200kv +/- 17.00$ cad 2 esc TURNIGY Plush 10amp 9gram Speed Controller +/- 15.00$ cad 1 gyro BlueArrow Nano Gyro 2.3gram +/- 28.00$ Tot un centinaio di $ + tasse e spedizione. Oltre a questo io come TX ho usato una Spektrum DX7 e come RX una 6100 (quella del Blade CX2 per intenderci), naturalmente la DX7 può già mixare via software i canali throttle e rudder, se si vuole usare un'altra radio che non ha la possibilità di mixare i canali bisogna aggiungere qualcosa tipo un v-tail mixer. ah... dimenticavo, ovviamente con questi componenti si può utilizzare un pacco di batterie 3S 11.1 v, ammesso che vi interessi avere un rateo di salita simile a quello di un razzo balistico :icon_rofl Se avete bisogno di altre info sono a disposizione... :fiu: anche se sono impegnato nella costruzione della base di fissaggio motori e rotori x il CX2 che spero di ultimare a breve :P ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002