BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Walkera 53#1 brushless (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/94493-walkera-53-1-brushless.html)

AlexxZeta 24 settembre 08 13:47

Aggiornateci, il progetto interessa a tanti!:wink:

crawler 24 settembre 08 21:56

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1128459)
Aggiornateci, il progetto interessa a tanti!:wink:

si si,figo blade brushless,attendiamo con ansia news:D

AlexxZeta 24 settembre 08 23:29

Citazione:

Originalmente inviato da crawler (Messaggio 1129351)
si si,figo blade brushless,attendiamo con ansia news:D

Si però un blade "controllabile"
Se col tuo non riesci, ti conviene venderlo, dammi retta..e prenderne uno originale, magari con la sola modifica brushless....:)

speedtriple73 29 dicembre 08 16:46

ciao vorrei farlo anche io

ciao, comlimenti innanzitutto per l'opera. io personalmente amo l'hovering, quindi sto vcercando un birotore. preferisco un modello dalla grande potenza e precisione, ed in più sto progettando un intero chassis in alluminio...
ho il tuo stesso walkera, e vorrei potenziarlo al massimo. puoi dirmi come?? grazie.

speedtriple73 29 dicembre 08 17:21

ciao vorrei farlo anche io

ciao, comlimenti innanzitutto per l'opera. io personalmente amo l'hovering, quindi sto vcercando un birotore. preferisco un modello dalla grande potenza e precisione, ed in più sto progettando un intero chassis in alluminio...
ho il tuo stesso walkera, e vorrei potenziarlo al massimo. puoi dirmi come?? grazie.

Mongolfino 12 gennaio 09 14:07

Dove sei finito!!!

Molti siamo curiosi di sapere come vanno i tuoi bei progetti.

Vedo coassialisti frementi in cerca di potenza!

ciao.

Pavone85 05 febbraio 09 12:59

Per prima cosa vorrei fare i complimenti a tutti quelli che partecipano a questo forum in modo attivo rendendolo un ottimo punto di informazioni per chi, come me, ha iniziato da poco a volare.
Ora vengo al dunque: essendo da poco possessore di questo elicottero (walkera 53-1), ed avendo intenzione di sostituire i motori originali con dei brushless in caso di rottura, mi chiedevo se per la modifica si può mantenere la ricevente originale, con annesso giroscopio.
Grazie anticipatamente per le risposte e scusatemi nel caso avessi detto delle grandi bestialità

olaf63 09 febbraio 09 10:44

Pale 53#1

Ciao, sono abbastanza soddisfatto dell'elicottero, però ho notato che in volo le pale si piegano verso l'alto, volevo chiedere se esistevano delle pale più rigide e dove potevo acquistarle, infatti penso che così possa migliorare il volo outdoor.

altra cosetta notata è l'esigua durata della batteria da 1200 mah, ne esistono di più capienti utilizzabili?

Rigrazio in anticipo per i consigli.

Olaf

Kronos 27 marzo 09 12:53

Citazione:

Originalmente inviato da Dr.Grunf (Messaggio 991837)
Se c'è ancora qualcuno che non ha buttato via il 53#1 e vuole pimparlo posso dare delle info su come trasformarlo in brushless eliminando tutte quelle parti che fanno abbastanza pietà, e cioè tutta l'elettronica e i motori :icon_rofl
Insomma anche la meccanica non è certo di ammirevole fattura (in particolar modo la plastica è di scarsissima qualità se confrontata con quella del CX2) vedi holder e fissaggio dell'ingranaggio del del rotore inferiore che tendono a sgranarsi.
Se si trovassero i seguenti upgrade in alu sarebbe un coassiale da lavoro eccellente:
holder rotore inferiore, collare ingranaggio rotore infe, collare albero esterno e elementi di fissaggio delle fiancatine.
Vi allego il link ad un filmato e alcune immagini

YouTube - Collaudo Walkera 53#1 modificato brushless 2

Mi piace davvero tantissimo, da felice possessore del 53-1 comincerò a scervellarmi per poter fare un lavoro analogo :P:D

P.S. complimenti, lavoro da paura ghghgh

billy54 27 marzo 09 13:47

Ciao, secondo te la trasformazione è realizzabile anche sui Blade CX2?
Dal filmato le prestazioni sembrano equivalenti al Blade CX2 di serie, quelli che ho estremizzato io mi sembrano molto più reattivi e veloci ma può essere un'impressione che mi deriva dal filmato.
A tuo avviso con la motorizzazione brushless di quanto è migliorato?
Grazie e complimenti
Billy

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002