BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Consiglio per nuovo ely per volo outdoor con un pò di vento (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/94480-consiglio-per-nuovo-ely-per-volo-outdoor-con-un-pa-di-vento.html)

tomxxx 22 giugno 08 10:37

Consiglio per nuovo ely per volo outdoor con un pò di vento

Salve a tutti ho due elicotteri il 5#8 e il twuister che porto abbastanza bene,vorrei compratre un ely per il volo outdoor con vento non molto complicato ma affidabile, cosa mi consigliate?:uhm:

MaKaVeLuK 22 giugno 08 11:20

Citazione:

Originalmente inviato da tomxxx (Messaggio 991738)
Salve a tutti ho due elicotteri il 5#8 e il twuister che porto abbastanza bene,vorrei compratre un ely per il volo outdoor con vento non molto complicato ma affidabile, cosa mi consigliate?:uhm:

se vuoi usarlo col vento un belt cp nn andrebbe male...

Aregar 22 giugno 08 12:49

Quoto il belt Cp per l' esterno è davvero un eli fantastico già da quando apri la scatola senza doverti dannare a settaggi a cosi vari, io l' ho preso, regolato
la radio 10 minuti e via fuori in spiaggia, va che è una meraviglia non me lo sarei mai aspettato :lol::lol:

pinuzzook 14 luglio 08 22:33

Belt CP per esterni

Citazione:

Originalmente inviato da Aregar (Messaggio 991832)
Quoto il belt Cp per l' esterno è davvero un eli fantastico già da quando apri la scatola senza doverti dannare a settaggi a cosi vari, io l' ho preso, regolato
la radio 10 minuti e via fuori in spiaggia, va che è una meraviglia non me lo sarei mai aspettato :lol::lol:

Non è possibile, il TREX 450 che pesa circa 800 gr ha già problemi con venticello , figurati il Belt CP con i suoi 500-600 gr. !!

AlexxZeta 14 luglio 08 22:42

Appunto..
Lo voglio proprio vedere io un principiante...col belt cp..all'esterno..Col vento forte!:lol::lol: Che risate:P

Ragazzi non prendiamoci in giro.
Se vuoi volare col vento ti serve un TREX 600.....

Al limite Trex500, ma quando c'è vento forte è dura anche con lui...

tomxxx 16 luglio 08 00:39

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1022057)
Appunto..
Lo voglio proprio vedere io un principiante...col belt cp..all'esterno..Col vento forte!:lol::lol: Che risate:P

Ragazzi non prendiamoci in giro.
Se vuoi volare col vento ti serve un TREX 600.....

Al limite Trex500, ma quando c'è vento forte è dura anche con lui...

Ragazzi Grazie comprero' un trex 500 come indicato da Alex.

C'e qualcuno che lo vende usato a buon prezzo?

Mirkofly 16 luglio 08 01:44

credo che sia abbastanza difficile da pilotare il t rex!

AlexxZeta 16 luglio 08 10:03

Tomxx il passaggio al trex 500 per te, potrebbe essere abbastanza traumatico, considera che:

- Ha un costo consistente

Ti serve una radio computerizzata , Almeno 120 Euro
La meccanica del rex 500, Almeno 350 Euro
Servi Per il piatto, 20 Euro l'uno, circa
Giroscopio, Un buon 401+servo digitale viene 160 euro
Batterie, Una coppia di 3 celle, almeno 60 euro

- E' complesso da gestire in quanto

Deve essere montato dalla A alla Z
Bisogna montarci tutta l'elettronica,far passare i cavi..ecc.ecc
..Ed infine va settato

- E' un mezzo piuttosto pericoloso

Ricordati che non ci devi scherzare
E' un rotore di 1 metro che gira a 3000 Giri\minuto, può farti del male
Va usato con le dovute attenzioni
All'inizio è tassativo, usalo assieme a qualcuno che ti possa aiutare

...A ciò aggiungi una complessità di pilotaggio che non va sottovalutata

Al di là di questo il mezzo è stabile,preciso,veloce, vola benissimo all'esterno, consente di realizzare qualsiasi figura acrobatica, un ottimo volo ed è Eccellente per imparare....
Valuta tu stesso le tue possibilità, senz'altro per volare all'esterno con un elicottero RC, è necessario spendere. Con robetta da poco, fuori non ci voli.

pessottino 16 luglio 08 10:38

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1023865)
Tomxx il passaggio al trex 500 per te, potrebbe essere abbastanza traumatico, considera che:

- Ha un costo consistente

Ti serve una radio computerizzata , Almeno 120 Euro
La meccanica del rex 500, Almeno 350 Euro
Servi Per il piatto, 20 Euro l'uno, circa
Giroscopio, Un buon 401+servo digitale viene 160 euro
Batterie, Una coppia di 3 celle, almeno 60 euro

- E' complesso da gestire in quanto

Deve essere montato dalla A alla Z
Bisogna montarci tutta l'elettronica,far passare i cavi..ecc.ecc
..Ed infine va settato

- E' un mezzo piuttosto pericoloso

Ricordati che non ci devi scherzare
E' un rotore di 1 metro che gira a 3000 Giri\minuto, può farti del male
Va usato con le dovute attenzioni
All'inizio è tassativo, usalo assieme a qualcuno che ti possa aiutare

...A ciò aggiungi una complessità di pilotaggio che non va sottovalutata

Al di là di questo il mezzo è stabile,preciso,veloce, vola benissimo all'esterno, consente di realizzare qualsiasi figura acrobatica, un ottimo volo ed è Eccellente per imparare....
Valuta tu stesso le tue possibilità, senz'altro per volare all'esterno con un elicottero RC, è necessario spendere. Con robetta da poco, fuori non ci voli.

prima lo incoraggi...poi lo scoraggi:D....non mi sembra che abbia parlato di prezzi(che comunque basta leggere un pochino e si possono conoscere).....le basi sono sempre le solite...tanto simulatore(buono).....un amico esperto che ti segue e ticonsiglia nel montaggio e nel pilotaggio....questo serve per passare a un mezzo serio....già detto e ridetto....ciao

pessottino 16 luglio 08 11:20

e aggiungo sul fatto di montarselo il modello e non prenderlo già assemblato...ti fa capire come è fatto e come risolvere problemi futuri....ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002