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Vecchio 23 luglio 08, 01:22   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Originalmente inviato da pinuzzook Visualizza messaggio
Perfetto !! Stavolta sono d'accordissimo. Da diversi giorni nella mia campagna tira un maestrale sostenuto ed a raffiche, ad almeno forza 4-5. L'unico elicottero tra i vari che possiedo elettrici che si è dieso discrtamente è stato il TREX 600 ,con i sui 3,200 Kg (di cui 750 gr .di batteria) ed rotore da 1.350 mm. !!!
Già, e poi bisogna vedere che TIPO di vento c'è...
Domenica scorsa al lago di bilancino, ho provato a decollare col mio logo 14, ma non sono riuscito neanche a farci un timido volato...
Eppure quello è un classe 50..ma non c'è stato niente da fare!
Vento fortissimo, modello incontrollabile...Quindi se avessi avuto una zanzara, chissà dove me l'avrebbe trasportata..
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Vecchio 23 luglio 08, 01:31   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
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Io domenica con il mio XFire PRO ho volato anche se c'era molto vento!!!! ..... ho provato con il T-rex 450 e mi saltellava ovunque!

L'XFire ha il tubo di coda molto più in basso dei soliti 450 e questa caratteristica lo rende molto stabile, anche con il vento!
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Vecchio 23 luglio 08, 14:12   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
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Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Se ci sono cattive condizioni, ti garantisco che pilotare un 450 o un 600, non è assolutamente la stessa cosa....
e tu ci puoi scommettere.....da noi il vento e' di casa, e anche con il protos avvolte ho qualche problema, che per un principiante si trasforma in crash.....gli unici che reggono il vento da dio sono gli eli di grande dimensione e peso come il t-rex 600 oppure dalla classe 30 in su' a scoppio, reggere il vento che sia vento non brezzolina, con le zanzare come dice ale, non e' proprio facilino....
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Vecchio 23 luglio 08, 14:46   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di TermicOne
 
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Angry T-Rex450 e il vento

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Originalmente inviato da pinuzzook Visualizza messaggio
Non è possibile, il TREX 450 che pesa circa 800 gr ha già problemi con venticello , figurati il Belt CP con i suoi 500-600 gr. !!

http://www.baronerosso.it/forum/elim...nto-0-1-a.html
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Vecchio 23 luglio 08, 15:17   #25 (permalink)  Top
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AlexxZeta Vs Vento 10 - 0
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Vecchio 23 luglio 08, 17:33   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di bertozzi_marco
 
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Originalmente inviato da tomxxx Visualizza messaggio
Salve a tutti ho due elicotteri il 5#8 e il twuister che porto abbastanza bene,vorrei compratre un ely per il volo outdoor con vento non molto complicato ma affidabile, cosa mi consigliate?
Caro Tom
Non c'è bisogno di tanti prodighi consigli per capire che se spira un tornado è meglio stare a casa, io posso dirti che il belt è un fantastico acquisto e te lo dico per esperienza personale, te lo consiglio vivamente. E' stato il mio primo elicottero "serio" più o meno come per te, ho imparato cosa significa avere un passo collettivo, ho fatto i primi voletti senza aver speso ore per montarlo, ho imparato che cosa è una meccanica di un elicottero "normale", non ho speso follie nell'acqusto, non ho speso follie per ripararlo e adesso dopo solo un anno guido un fantastico protos. E ti dirò di più, il belt lo uso ancora adesso anche quando c'è un pò di venticello con molta soddisfazione. Credimi per il punto in cui ti trovi tu è un compromesso ottimo fra spesa, prestazione e capacità tecnica. Comprare un Trex per te non ha alcun senso, mi meraviglio delle persone che pur conoscendone la complessità te lo consigliano come primo elicottero vero. Poi quando avrai fatto + esperienza mi saprai dire. Saluti
bertozzi_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 17:36   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Originalmente inviato da bertozzi_marco Visualizza messaggio
Comprare un Trex per te non ha alcun senso, mi meraviglio delle persone che pur conoscendone la complessità te lo consigliano come primo elicottero vero. Poi quando avrai fatto + esperienza mi saprai dire. Saluti
Marco credimi, se passa al TREX 500, la differenza all'esterno, la sente eccome!
Gli cambia dal giorno alla notte...Col vento è tutta un'altra storia..
LOGICAMENTE se sta per arrivare un tornado..vai a casa!!

ps. lo sapete che al mio campo è venuto un tornado? PAzzesco, tutti ad arreggersi ai tavolini di ferro, a tenere i modelli..li stava portando via, erano disperati!!! E' arrivato all'improvviso, sembrava un inferno ma ce l'hanno fatta...nessun morto per fortuna
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Vecchio 23 luglio 08, 18:04   #28 (permalink)  Top
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Marco credimi, se passa al TREX 500, la differenza all'esterno, la sente eccome!
Gli cambia dal giorno alla notte...Col vento è tutta un'altra storia..
LOGICAMENTE se sta per arrivare un tornado..vai a casa!!

ps. lo sapete che al mio campo è venuto un tornado? PAzzesco, tutti ad arreggersi ai tavolini di ferro, a tenere i modelli..li stava portando via, erano disperati!!! E' arrivato all'improvviso, sembrava un inferno ma ce l'hanno fatta...nessun morto per fortuna
Caro Alex
Io posso anche capire che un 500 va meglio col vento, penso anche che un 600 vada ancora meglio, e credo che alla fine opterei per un 1200 così sono ancora + tranquillo. Ma questo signore viene da un birotore, imparare tutto su un modello professionale può essere avvilente, perchè non dovrebbe fare una strada più tranquilla e meno impegnativa prendendo le prime zuccate con un 400? Io mi ricordo che quando facevo le prime prove col belt era TERRORIZZANTE figurati se avevo un 500 !!!! Il protos mi fa paura anche adesso in certe situazioni!!!
bertozzi_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 18:35   #29 (permalink)  Top
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Caro Alex
Io posso anche capire che un 500 va meglio col vento, penso anche che un 600 vada ancora meglio, e credo che alla fine opterei per un 1200 così sono ancora + tranquillo. Ma questo signore viene da un birotore, imparare tutto su un modello professionale può essere avvilente, perchè non dovrebbe fare una strada più tranquilla e meno impegnativa prendendo le prime zuccate con un 400? Io mi ricordo che quando facevo le prime prove col belt era TERRORIZZANTE figurati se avevo un 500 !!!! Il protos mi fa paura anche adesso in certe situazioni!!!
Mah, dipende dallo spirito con cui affronti la cosa.
Vedi, obiettivamente un 500 è molto più stabile rispetto ad una zanzara 400, per cui è sicuramente più facile da controllare e meglio si addice ad una persona che, nell'intento di imparare, ha lo scopo di realizzare i suoi primi hovering.
Da una parte io ti do perfettamente ragione, è un pò pericoloso, può incutere timore..per cui la cosa va valutata.
Senz'altro se accanto a lui vi sono altri piloti esperti gli conviene..Se è da solo e non se la sente, può acquistare la zanzarina, altrimenti se è coraggioso può anche tentare col 500..
In molti ce l'hanno fatta alla grande..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 12:18   #30 (permalink)  Top
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Caro Alex
Io posso anche capire che un 500 va meglio col vento, penso anche che un 600 vada ancora meglio, e credo che alla fine opterei per un 1200 così sono ancora + tranquillo. Ma questo signore viene da un birotore, imparare tutto su un modello professionale può essere avvilente, perchè non dovrebbe fare una strada più tranquilla e meno impegnativa prendendo le prime zuccate con un 400? Io mi ricordo che quando facevo le prime prove col belt era TERRORIZZANTE figurati se avevo un 500 !!!! Il protos mi fa paura anche adesso in certe situazioni!!!
Da poco ho imparato a svolazzare con gli ely. Il mio primo ely in assoluto è stato il T-REX 450 SE (dopo un pò di simulatore) e mi sono trovato molto bene perchè mi ha dato l'opportunità di montare e settare il modello imparando un sacco di cose che non avrei visto se avessi avuto un modello premontato.

Trovo che il T-REX 450 SE trimmato bene sia stabilissimo e docilissimo e dopo un pò di esercizio riesce a pilotarlo anche un dilettante come me che ha sempre pilotato grandi e docili alianti. Questo per dire che per la mia recente esperienza di apprendistato mi sentirei anch'io di consigliare questo modello per iniziare....anche se in effetti non conosco il Belt e non so se sia meglio o peggio del 450.

Ora, grazie anche ai consigli di Alexx, sto iniziando a svolazzare con il T-REX 500 ed in effetti il 500 è più stabile, regge molto bene il vento, i ricambi costano più o meno come i ricambi del 450, le batterie sono abbordabili, ...ma è più grosso, più veloce, più rumoroso, più pericoloso ....e quindi tutto sommato sono ancora molto più a mio agio con la zanzarina 450 che con il bel 500 ...almeno per ora!
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