Problema su honey bee fp - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 08, 20:58   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di cerri1980

Data registr.: 08-05-2008
Problema su honey bee fp

quando alzo l'eli, lui pende in dietro con il trim tutto in avanti, che faccio?
cerri1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 08, 21:06   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da cerri1980 Visualizza messaggio
sposta la batteria un po' in avanti... se è gia al massimo applica una moneta sulla centralina..dovrebbe risolversi ;)
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 08, 21:37   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di cerri1980

ok. provo e ti faccio sapere. grazie.
Vecchio 21 giugno 08, 01:38   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Succedeva anche a me

Citazione:
ok. provo e ti faccio sapere. grazie.
Succedeva anche a me, soprattutto l'eli sospeso per la flybar tendeva ad avere la coda più bassa del muso. Ho attaccato con lo scotch un paio di rondelle dentro la punta del canopy e mi pare meglio, anche se ancora ho volato veramente poco e male per capire bene come si comporta. Ho al mio attivo solo 4 batterie di volo (di cui solo due in hovering, mentre le prime due praticamente con l'elicottero che pattinava per terra perchè non avevo il coraggio di alzarlo... oltretutto l'ultima volta quando ho trovato il coraggio di alzarlo di un metro o due da terra tirava piuttosto vento).
Ciao.
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 08, 02:27   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di cerri1980

che batteria usi...

Che batteria usi sull'fp? io ho provato la lipo del coassiale, 7,4v 800 mah e facendo hovering a 2-3 m di altezza dura quasi 15m, la sua 5 o 6. cmq con la batteria tutta avanti basta il trim per correggerlo. grazie dei vostri consigli, domani provo a farlo volare un po in quota e vi faccio sapere come va. ciao.
Vecchio 21 giugno 08, 11:02   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-03-2008
Citazione:
Che batteria usi sull'fp? io ho provato la lipo del coassiale, 7,4v 800 mah e facendo hovering a 2-3 m di altezza dura quasi 15m, la sua 5 o 6. cmq con la batteria tutta avanti basta il trim per correggerlo. grazie dei vostri consigli, domani provo a farlo volare un po in quota e vi faccio sapere come va. ciao.
ti consiglio di prendere questo pezzo qua
Xtreme EHB001 - Metal Fly-Bar control (Honey Bee FP) - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
a me si è rotto 2 volte in due gg...o magari rinforza quello in plastica, ma io nn sono pratico di quelle cose e ho scelto la via piu semplice^^
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 02:16   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Saclus

Data registr.: 04-03-2008
Immagini: 2
Citazione:
Mettici il superskid.... ti consente di spostare la batteria moolto + avanti e quindi di bilanciare molto meglio l'eli.

Una curiosità... da quando hai l'honey il walkera l'hai + usato? Hai notato come a differenza del coassiale questo abbia dei limiti molto maggiori? riesci a riprenderlo in situazioni dove il coassiale sarebbe condannato allo schianto.
A me piace molto di +.
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 02:49   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di cerri1980

l'eli c'elo da 2 giorni, cmq hai ragione, se c'è un po d'aria lui non patisce e quando faccio delle virate strette non si scompone come il coassiale, è sicuramente più divertente, riesco anche a tenerlo quasi fermo a poco più di 1 m di altezza, ora prenderò il carrello che mi hai detto. altro da prendere che mi consigli? grazie. ciao.
Vecchio 22 giugno 08, 11:49   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Saclus

Data registr.: 04-03-2008
Immagini: 2
Citazione:
l'eli c'elo da 2 giorni, cmq hai ragione, se c'è un po d'aria lui non patisce e quando faccio delle virate strette non si scompone come il coassiale, è sicuramente più divertente, riesco anche a tenerlo quasi fermo a poco più di 1 m di altezza, ora prenderò il carrello che mi hai detto. altro da prendere che mi consigli? grazie. ciao.
I dissipatori... per i due motori, gli allungherai la vita non di poco

Cmq come ti ho detto anche per il walkera 5#8... invece di aprire nuovi thread utilizza quelli già presenti come

http://www.baronerosso.it/forum/elim...bee-fp-79.html

Trovi molte info utili come consigli modifiche upgrade etc
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks