Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 08, 11:37   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: varese
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da Paolinik Visualizza messaggio
il lama v4 nervoso???? cavallo pazzo??? ...dopo queste affermazioni mi piacerebbe sapere che definizione daresti ad un eli con rotore di coda
ciao,
ti dirò: ho anche un eli a passo viariabile eagle 3d e da sette mesi faccio prove e so quanta differenza tra un coassiale e un rotore post.
Cavallo pazzo è un pò scherzoso e forzato, ma devo dire che con due eli diversi e lo stesso pilotino mi accorgo delle differenze e il walkera mi fa l'hovering per qualche secondo anche con le mani staccate dalla radio, con il lama v4 devi stare mooolto più attento, chiaramente la sensibilità dei pollicioni fà la differenza, ma anche mio figlio più sgamato di mè deve prestare molta più attenzione al lama che al walkera. Di più, all'inizio il lama proprio non stava fermo, e con l'aiuto del negoziante è migliorato, ma anche lui conferma che è un pò più ballerino del solito
la mia personalissima opinione è che ogni eli ha la sua storia anche a parità di modello, poi stà alla ns capacità di messa a punto, e io considero che il divertimento deve essere proporzionale a quanto spendi, pur sapendo che un pò di fatica va fatta
Va beh ciao a tutti e alle prossime
elwood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 11:53   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolinik
 
Data registr.: 14-03-2008
Residenza: Provincia di Venesssia :-)
Messaggi: 317
Invia un messaggio via MSN a Paolinik
Citazione:
Originalmente inviato da elwood Visualizza messaggio
ciao,
ti dirò: ho anche un eli a passo viariabile eagle 3d e da sette mesi faccio prove e so quanta differenza tra un coassiale e un rotore post.
Cavallo pazzo è un pò scherzoso e forzato, ma devo dire che con due eli diversi e lo stesso pilotino mi accorgo delle differenze e il walkera mi fa l'hovering per qualche secondo anche con le mani staccate dalla radio, con il lama v4 devi stare mooolto più attento, chiaramente la sensibilità dei pollicioni fà la differenza, ma anche mio figlio più sgamato di mè deve prestare molta più attenzione al lama che al walkera. Di più, all'inizio il lama proprio non stava fermo, e con l'aiuto del negoziante è migliorato, ma anche lui conferma che è un pò più ballerino del solito
la mia personalissima opinione è che ogni eli ha la sua storia anche a parità di modello, poi stà alla ns capacità di messa a punto, e io considero che il divertimento deve essere proporzionale a quanto spendi, pur sapendo che un pò di fatica va fatta
Va beh ciao a tutti e alle prossime

ah, ok..... sul fatto che bisogna lavorare un pò per settare bene il Lama e che "ogni eli ha la sua storia" (stesso modello = comportamenti diversi) non posso che darti ragione... se trovi il setup giusto però anche il lama è stabile dai ...sul confronto con altri coassiali non posso esprimermi visto che non ne ho
__________________

Firma la petizione: Impeachment per Silvio Berlusconi
Paolinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 20:38   #23 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da elwood Visualizza messaggio
ciao coderzone,
anch'io possiedo un lama v4 e anche un walkera 5#4
be come detto in altre occasioni il lama l'ho definito cavallo pazzo, abbiamo provato anche vari settaggi sulla ricevento con il negoziante. un pò è migliorato ma cmq è sempre nervosino. mio figlio se la cava meglio di me e penso che sia anche questione di sensibilità. cmq una volta a posto come coassiale fà dei bei movimenti.
prova a fare delle vairazioni sulla ricevente, piccoli cambiamenti un pò alla volta e vedi un pò, tieni sempre in mente le posizioni originali però delle vitine.
mentre il walkera vola quasi da solo in qualsiasi spazio!!
però anche il lama in condizioni ottime l'abbiamo fatto volare outdoor ed è andata bene.
cmq viva i coassiali.
ciao
Ahhhh
ma io ormai ho deciso !
Tengo il Lama V4, così ho un coassiale, però punto a comprarmi *anche* il Walkera 4#3, ormai me ne sono innamorato da quando Paolinik me lo ha segnalato! (maledetto paolinik!! )
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 20:43   #24 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
A proposito...
ma in China, Hong Kong, si vedono prezzi bassissimi per questi elicotteri (mi riferisco sempre ad Ebay e non solo per il walkera 4#3...).
Mi sapete dire dov'è la "sola" ?
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 22:04   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirkofly
 
Data registr.: 01-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 182
Invia un messaggio via MSN a Mirkofly
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
A proposito...
ma in China, Hong Kong, si vedono prezzi bassissimi per questi elicotteri (mi riferisco sempre ad Ebay e non solo per il walkera 4#3...).
Mi sapete dire dov'è la "sola" ?
che ci sono piu di 100 euro di tasse doganali e si devono aspettare 2 mesi prima di ricevere l'oggetto.
__________________
Facendo Volare L'Esky Lama V4
Mirkofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 22:10   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Mirkofly Visualizza messaggio
che ci sono piu di 100 euro di tasse doganali e si devono aspettare 2 mesi prima di ricevere l'oggetto.
Quoto... nessuno regala mai nulla!
__________________
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 23:25   #27 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Ragazzi, uffa, non ci capisco più un tubo...
insomma, il negoziante vuole rifilarmi un Df4 al posto di Esky Lama V4... solo ora scopro che però il Df4 ha la bateria niMh e non lipo...
stessa cosa per l'Esky Honey Bee FP, sempre NiMh...
ma non sono dei bidoni NiMH ? (se non erro impiegano + tempo a caricarsi.. sbaglio?)
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 23:28   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolinik
 
Data registr.: 14-03-2008
Residenza: Provincia di Venesssia :-)
Messaggi: 317
Invia un messaggio via MSN a Paolinik
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ragazzi, uffa, non ci capisco più un tubo...
insomma, il negoziante vuole rifilarmi un Df4 al posto di Esky Lama V4... solo ora scopro che però il Df4 ha la bateria niMh e non lipo...
stessa cosa per l'Esky Honey Bee FP, sempre NiMh...
ma non sono dei bidoni NiMH ? (se non erro impiegano + tempo a caricarsi.. sbaglio?)
più tempo non saprei dirti ma sicuramente sono più pesanti, meno performanti e, ciliegina sulla torta, hanno anche l'effetto memoria!
__________________

Firma la petizione: Impeachment per Silvio Berlusconi
Paolinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 08, 00:05   #29 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Vorrei comprare walkera 4#3B (metallo).
Ma in italia non si trova... Dite che magari dall'inghilterra andrebbe bene ? (così evitiamo Hong Kong )
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 08, 01:35   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ragazzi, uffa, non ci capisco più un tubo...
insomma, il negoziante vuole rifilarmi un Df4 al posto di Esky Lama V4... solo ora scopro che però il Df4 ha la bateria niMh e non lipo...
stessa cosa per l'Esky Honey Bee FP, sempre NiMh...
ma non sono dei bidoni NiMH ? (se non erro impiegano + tempo a caricarsi.. sbaglio?)
Le lipo ce le puoi mettere... vanno bene anche quelle del lama
Si le NiMh fanno schifo... ci vuole una vita a caricarle... non hai nemmeno l'indicatore di carica... pesano un accidenti e durano zero rispetto alle lipo
__________________
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
e-sky lama V3 o V4? matteo3349 Aeromodellismo Principianti 3 07 febbraio 08 16:48
E-sky Lama v4? toscovideo Elimodellismo Principianti 2 06 novembre 07 22:47
e-sky lama 2...non va più sergio61 Elimodellismo Principianti 0 16 ottobre 06 11:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002