Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 08, 19:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2007
aiuto regolatore trex 450

Ciao a tutti sono da poco passato all elettrico,e non riesco a capire come mai dopo circa 2-3 minuti di howering solo per testare il modello,di colpo mi si abbassano i giri rotore.Toccando il regolatore sembra essere un po troppo caldo,infatti lasciandolo raffreddare riprende i giri rotore giusti.Il regolatore è il suo di scatola.Cosa potrebbe essere? Grazie a tutti
willi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 08, 20:37   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
come hai settatto il regolatore?non è che hai il timing troppo alto? risettalo ,in modo che quando lo accendi senta i seguenti bip :

bip bipbip bipbip bipbip bipbip
per far ciò metti la curva motore e passo lineare 0 25 50 75 100 poi accendi la radio con lo stik gas al massimo (tranquillo non parte il motore il regolatore riconosce la fase di pericolo ).
il regolatore inizia la programmazione e senti un primo bip ogni due secondi.metti lo stik motore al minimo (freno disattivato) sentirai una musichetta di conferma poi due bip ogni 2 secondi.da questo punto in poi lascia sempre lo stik gas al centro fino a che il regolatore setta tutti gli altri tre parametri e stà zitto . stacca e riattacca il tutto e prova a vedere se riscalda ancora.
ti consiglio di mettere il regolatore sotto le corone nell'alloggiamento poisteriore in modo da ricevere sufficente ventilazione dalle corone stesse .dopo che il regolatore è settatto rimetti le tue curve passo e motore come le avevi prima .fammi sapere
ps i regolatori align sono una cagata ,fatti un bel castel creation,o kontronik ,ultimamente viaggio con uno scorpion da 45a e và che è una meraviglia
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 19:14   #3 (permalink)  Top
User

Ciao e grazie mille raffamarcod,oggi ho provato a settare il regolatore come mi hai detto tu ma pultroppo niente da fare il regolatore scalda parecchio e dopo circa 2 minuti stacca.Cosa potrei provare a verificare?
Vecchio 23 giugno 08, 22:14   #4 (permalink)  Top
User

up... scusate ma non so veramente che fare Grazie
Vecchio 24 giugno 08, 08:25   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
forse il problema non è il regolatore, bensì una resistenza eccessiva del rotore o della coda, oppure scarsa efficienza della batteria.
Prova a controllare che il rotore (le pale) girino senza resistenze.
Controlla la tensione delle celle della batteria (nero = negativo con il filo a fianco e poi questo filo diventa il negativo per il filo ancora a fianco ecc.)
Altro problema potrebbe essere l'eccessivo accoppiamento pignone-corona
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 08, 23:17   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ma non è che hai il motore nuovo che assorbe 35a e hai su il regolatore da 25a? se hai quello da 35 allora segui il consiglio di lanco accoppiamento eccessivo pignone corona tieni presente anche dell'eccesivo caldo che fà sti giorni
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 14:33   #7 (permalink)  Top
User

Grazie lanco e raffamarcod,come batterie dovrei essere apposto perche ho provato con 4 flightpower 2170 25c con massimo 8 scariche ma niente.Il motore è un 3550 kv e il regolatore è da 35 amp,adesso per verificare che non ci siano indurimenti meccanici chiedo a voi quanti giri dovrebbe fare il rotore dandogli una spinta con la mano? Non credo neanche che sia un problema di temperatura esterna in quanto ho fatto una prova in taverna dove ci saranno circa 23-25 gradi.Grazie per i vostri aiuti spero che riesco a risolvere
Vecchio 25 giugno 08, 14:40   #8 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di daredevil

Data registr.: 03-10-2006
metti uno scorpion 45 ampere e risolvi il problema, e' risaputo che questi align della serie 450 fanno ca..re
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 15:57   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da willi Visualizza messaggio
Grazie lanco e raffamarcod,come batterie dovrei essere apposto perche ho provato con 4 flightpower 2170 25c con massimo 8 scariche ma niente.Il motore è un 3550 kv e il regolatore è da 35 amp,adesso per verificare che non ci siano indurimenti meccanici chiedo a voi quanti giri dovrebbe fare il rotore dandogli una spinta con la mano? Non credo neanche che sia un problema di temperatura esterna in quanto ho fatto una prova in taverna dove ci saranno circa 23-25 gradi.Grazie per i vostri aiuti spero che riesco a risolvere
3-5 giri
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks