20 giugno 08, 22:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Meda
| Problema stabilità T-Rex 450
Ciao a tutti, sono un neofita alle primissimi armi, cerco di volare con un T-Rex 450 S ARF, ma ho un problema che mi affligge da 2 mesi. Fin dal primo volo l'elicottero tendeva a girare in senso antiorario ancor prima di spiccare il volo, ho pensato subito che il giroscopio G190 Futaba non fosse all'altezza, tantomeno il servo di coda Robbe 10g. Ho sostituito allora il servo di coda con uno digitale S3154 Futaba, ma il problema si è accentuato. In pratica per tenere la cosa bella dritta devo dare passo al rotore di coda quasi a fondo coda, e questo ovviamente mi impedisce la rotazione in senso orario. Nonappena porto lo stick in posizione neutra l'elicottero si gira su se stesso in senso antiorario. Credevo fosse l'effetto suolo, ma anche a 3m da terra il problema non cenna a diminuire. Ovviamente la cinghia di trasmissione è ben tirata e sulla trasmittente ho impostato il REVO mix a -30. Chiedo a voi, ma è normale??? Cambio il Gyro?? Datemi una mano perchè non so più dove parare. Grazie a tutti, saluti dalla brianza! |
21 giugno 08, 07:35 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
|
Non hai il punto Zero meccanico sul servo di coda nella posizione normale (di riposo - o di partenza-). Devi spostare il gruppo servo di coda verso prua o verso la coda in modo da dare di base la giusta inclinazione ai palini di coda, fino a quando, senza intervenire con lo stick ruotino, la coda dell'eli in hovering non ruota affatto. La regolazione va fatta con una sensibilità del giro bassa. Poi, trovato lo zero preciso, aumenti. |
21 giugno 08, 09:17 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2008
|
Prima di tutto devi effattuare una regolazione del PUNTO DI NEUTRO in normal, in modo che l'elicottero nella modalità normale si alzi da terra con la coda perfettamente inchidata; dopo memorizzi il neutro e vedrai che nn avrai più problemi(in linea ci dovrebbe essere una guida per questo); Seconda cosa che ci devi fare con il revo mix sulla coda? per la regolazione del servo di coda nn hai bisogno di questa funzione,ma solo che la squadretta sul servo stia a 90 gradi e quindi partendo da questa posizone e regolando la lunghezza dell'asta di coda tu abbia il neutro perfettamente settato! Lunica funzione che ti può interessare (per adesso siccome penso tu sia un neofita) è l'avt (o end point) che sul gyro ha la funzione di aumentare la velocità delle piroette invece che regolare i fine corsa! ciao. Giampy |
21 giugno 08, 15:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
prima di tutto leva assolutamente il revo mix nei giroscopi moderni questa funzione non serve assolutamente .poi accendi l'eli e segui questo manuale controlla prima che il rotore di dietro giri in senso antiorario rispetto al rotore principale che gira in senso orario Ultima modifica di raffamarcod : 06 luglio 08 alle ore 12:32 |
Bookmarks |
| |