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Vecchio 20 giugno 08, 16:47   #11 (permalink)  Top
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naturalmente..

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Originalmente inviato da luposolitario1967 Visualizza messaggio
Confermo anch'io il problema con il regolatore di scatola ... fumato dopo poco un ora di hovering in totale ... per fortuna ero a terra in fase di partenza, il motore ha smesso di funzionare e ho visto un leggero fumo alzarsi ... staccato tutto per evitare altri danni

ciao
Marco

Il regolatore di serie serve ...più che altro per mettere in volo l'elicottero
e dura quanto il settaggio stesso.
Appena si inizia a fare hovering il regolatore scalda e dopo 5 minuti stacca ...nel migliore dei casi oppure va in fumo..

Stesso discorso per la radio di serie ...può andare per familiarizzare con
un modello a sei canali ..ma non è abbastanza affidabile per lanciare il
modello oltre i 15 metri di distanza...


Dopo l' acquisto di una radio programmabile.
La radio Esky non si butta perchè può sempre essere utile come periferica
per il simulatore di volo .
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 08, 16:52   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Regolatore HIMODEL 40 A continui per motori brushless SERIE PROFESSIONAL


Questo è il regolatore che utilizzo 18 A sono veramente pochi , anche
se l' offerta ..regolatore motore è accattivante ..non è la scelta più sicura.

Tra i componenti del Belt CP il regolatore di serie è quello meno affidabile
il motore brusless di serie è invece valido per cui non ha senso comprare
un kit se quello che serve è invece un buon regolatore.

Sono state scritte centinaia e centinaia di pagine dedicate al Belt e ai suoi
UP_grade ma ribadisco i pregi del brushless di serie:

1 scalda poco
2 consuma poco
3 ideale per prendere confidenza col modello e imparare a fare hovering
e volato
.

Pur avendo un Belt CP full Upgrade e un bel Brushless pronto da montare
mi piace volare col motore di serie perchè è relativamente tranquillo ma
anche potente ..alzando il gas...riesco a farci anche 15-20 minuti senza
scaricare troppo le lipo.

Possiedo altri due modelli ..per i voli adrenalinici...SJM400 v2 e SJM 400 v3 e il Belt mi piace cosi' bello docile e stabile e full upgrade..

Certo se pretendete di fare 3D col motore di serie ...penso che sia impresa
ardua ..ma appena si montano dei brushless tipo T-REX o mini Titan
un volo vi dura al messimo 7 minuti...

Valido come regolatore è anche il BL35x della Align ..ma solo finche dura...finora gli Himodel 40 della serie PRO non mi hanno mai tradito..e mi sento di consigliarlo a chi non vuole spendere 100 euro per un kontronik o un
castelcreation.
ok a fine luglio sara sicuramente una cosa ke cambierò nel belt cp..intendo andare a una scuola di volo x settarlo e imparare ad usarlo..voglio andare sul sicuro^^
cos'altro va male di serie, a parte la radio ke nuova costa troppo
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 08, 16:53   #13 (permalink)  Top
Aregar
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Già il Belt mi costa un bel pò anche per la mia età, vorrei sapere, in caso il regolatore mi vada in fumo, causa danni anche al modello oppure basta che lo stacco e me ne procuro uno nuovo?
grazie
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Vecchio 20 giugno 08, 19:07   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Già il Belt mi costa un bel pò anche per la mia età, vorrei sapere, in caso il regolatore mi vada in fumo, causa danni anche al modello oppure basta che lo stacco e me ne procuro uno nuovo?
grazie
Lo stacchi e lo cambi...non fa nessun tipo di danni, se non sei sfortunato che sei in volo..parlo per esperienza...il mio l'ho già cambiato..
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 08, 20:33   #15 (permalink)  Top
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problema di budget...

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Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Già il Belt mi costa un bel pò anche per la mia età, vorrei sapere, in caso il regolatore mi vada in fumo, causa danni anche al modello oppure basta che lo stacco e me ne procuro uno nuovo?
grazie
Purtroppo anche senza acquistare il top .....bisogna spendere con una certa continuità...la mia soddisfazione maggiore è quella di avere sempre il miglior
rapporto qualità prezzo e suggerire gli acquisti più economici a chi non
possiede un portafoglio a fisarmonica!

Per quanto riguarda il regolatore del Belt ...ed eventuali problemi di stacchi
bisogna distinguere fra lo stacco che avviene a 8 metri di altezza e quello
in hovering ad 1 metro dal suolo.

Nel primo caso si può anche distruggere il modello, la versione di base del
belt CP è fragile e ha un tubo di coda che si piega solo a guardarlo!

Sapendo che il regolatore di serie ha un amperaggio ridottissimo bisogna
evitare di lanciare il modello ad una certa quota e a certe velocità se
l' elettronica non è affidabile.

La versione ...full carbon è decisamente resistente e in fatto di estetica
non ha nulla da invidiare ad un T-rex 450 Se v2.

Tenete presente che le spese iniziali ..sono abbastanza consistenti anche
se acquistate i prodotti più economici ...fra queste io ci metterei: 4 batterie
lipo da 2200 mHA, piccolo alimentatore da banco e lipo charger, radio
programmabile ....la migliore che esiste come rapporto qualità prezzo
è la MX12 di casa Graupner.

Oltre il regolatore ...bisogna mettere in conto l' acquisto di eventuali
parti di ricambio....ecco perchè io consiglio il Belt full carbon edition
costa 100 euro in più ma è una favola . up-gradando il Belt in versione base
si spendono altri 300 euro ( pale in carbonio.tubo do coda ecc)
Io mi sono divertito ad up-gradarlo l' ho fatto in un arco di tempo
abbastanza ampio e ho speso poco alla volta ...ma l' anno scorso
il Belt full carbon costava tantissimo.

Purtroppo la classe 400 costa tanto......e bisogna avere almeno quei
100 euro al mese per ricambi ed accessori indispensabili.
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 08, 21:13   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Purtroppo anche senza acquistare il top .....bisogna spendere con una certa continuità...la mia soddisfazione maggiore è quella di avere sempre il miglior
rapporto qualità prezzo e suggerire gli acquisti più economici a chi non
possiede un portafoglio a fisarmonica!

Per quanto riguarda il regolatore del Belt ...ed eventuali problemi di stacchi
bisogna distinguere fra lo stacco che avviene a 8 metri di altezza e quello
in hovering ad 1 metro dal suolo.

Nel primo caso si può anche distruggere il modello, la versione di base del
belt CP è fragile e ha un tubo di coda che si piega solo a guardarlo!

Sapendo che il regolatore di serie ha un amperaggio ridottissimo bisogna
evitare di lanciare il modello ad una certa quota e a certe velocità se
l' elettronica non è affidabile.

La versione ...full carbon è decisamente resistente e in fatto di estetica
non ha nulla da invidiare ad un T-rex 450 Se v2.

Tenete presente che le spese iniziali ..sono abbastanza consistenti anche
se acquistate i prodotti più economici ...fra queste io ci metterei: 4 batterie
lipo da 2200 mHA, piccolo alimentatore da banco e lipo charger, radio
programmabile ....la migliore che esiste come rapporto qualità prezzo
è la MX12 di casa Graupner.

Oltre il regolatore ...bisogna mettere in conto l' acquisto di eventuali
parti di ricambio....ecco perchè io consiglio il Belt full carbon edition
costa 100 euro in più ma è una favola . up-gradando il Belt in versione base
si spendono altri 300 euro ( pale in carbonio.tubo do coda ecc)
Io mi sono divertito ad up-gradarlo l' ho fatto in un arco di tempo
abbastanza ampio e ho speso poco alla volta ...ma l' anno scorso
il Belt full carbon costava tantissimo.

Purtroppo la classe 400 costa tanto......e bisogna avere almeno quei
100 euro al mese per ricambi ed accessori indispensabili.
io vorrei prendere proprio la versione in carbonio..in italia costa un casino ma su un sito straniero
HeliDirect.com - Your Source for R/C Helicopters Parts and Upgrades
l'ho trovata a 180€ pero senza elettronica..lo vorrei rtf
sapresti dirmi cosa comprende l'elettronica?
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 08, 10:38   #17 (permalink)  Top
Aregar
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L' elettronica comprende quasi tutto di un elicottero rc, i compnenti sono:
Radio
Ricevenete
Giro
4 Servi
Motore + regolatore
Batterie lipo

Non credo che l' offerta sia molto conveniente
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Vecchio 21 giugno 08, 11:08   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
L' elettronica comprende quasi tutto di un elicottero rc, i compnenti sono:
Radio
Ricevenete
Giro
4 Servi
Motore + regolatore
Batterie lipo

Non credo che l' offerta sia molto conveniente
in effetti O.o
vabbè vediamo se trovo una buona offerta all'esterlo senno lo prendo rtf ma nn in carbonio :|
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 08, 15:06   #20 (permalink)  Top
Aregar
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Cavolo la seconda a 213€ è un fantastico prezzo per essere RTF, io l' ho pagato 220 ma è la versione base
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