Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 08, 15:13   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di lupinsun

Data registr.: 17-06-2008
Invia un messaggio via MSN a lupinsun
Ditemi la vostra..

Ciao a tutti sono nuovo del forum..
Inizio col dire che mi è sempre piaciuto l'elimodellismo, ma purtroppo tempo e denaro non mi hanno mai permesso di provarne 1 e neppure di vedere 1 in un campo.. ed è ora che inizi a provare l'ebrezza del volo nn sto + nella pelle.. Devo dire che non ho, ne mai letto manuali, ne ho mai avuto nessun tipo di modello, quindi devo proprio partire da zero anzi sotto zero.. per prima cosa proprio oggi mi sono preso 1 eli giocatolo, quelli da 30-40 euro così tanto per provare cosa vuol dire.. anche se so già che non è la stessa cosa.. leggo sempre il forum e devo dire che mi sono fatto 1 idea di cosa dovrei fare correggetemi se sbaglio.. la mia idea è quella di prendere un df4 questo per l'esatezza: Elicottero Walkera DF 4 Con Valigia In Alluminio Completo dI Training Kit e Cavetto simulatore seriale
e di iniziare con i simulatori dato che il pachetto comprende già il cavo per il trasmittente magari il g4 o il g3.. poi come mi impratichisco userò l'eli reale.. che ne dite?
solo che sul forum alcuni parlano bene del df4 alcuni male.. e non si capisce gran che.. poi verrei sapere se è possibile usarlo outdoor.. grazie a tutti x i consigli..
lupinsun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 15:26   #2 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Allora... non è un elicottero molto adatto ai principianti, ma se ti alleni per molto tempo al simulatore, di quelli buoni (Tipo realflight g4... io ce l'ho ed è buono) ce la dovresti fare. Se proprio vuoi comprare un modello con il rotore di coda io lascerei stare il df4 e andrei a prendere l'esky honey bee fp, quasi identico ma con un'elettronica nettamente migliore. Diciamo che i modelli base da cui inziare sono i famosi coassiali... ce ne sono di vari tipi: Lama v3/v4, Blade cx2, Walkera 5#8. Questi sono i più diffusi e sono MOLTO più facili da pilotare ripetto ad un modello con rotore di coda come l'honey bee.
Vecchio 17 giugno 08, 15:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di lupinsun

Data registr.: 17-06-2008
Invia un messaggio via MSN a lupinsun
No guarda i coassiali li lascio a gli altri.. a me fanno .. preferisco stare di + davanti al simulatore che comprare 1 coassiale... te lo giuro.. si ho letto proprio 1 tuo aiuto ad un'altro utente.. dove davi una risposta simile.. dove consigliavi prorpio l'esky honey bee fp.. ma non sono riuscito a trovare 1 negozio dove ci fosse tutto quello che è compreso nel df4 tra cui il cavo seriale che dovrei comprarmi a parte e visto che parto da zero ho paura di comprare cavi sbagliati ecc ecc poi la paura è che magari il trasmettitore non ha l'attacco per il seriale.. infatti sono molto indeciso tra questi 2 modelli.. ma posso usare l'esky anche in outdoor? perchè le mura di casa non sono tanto spaziose e ho paura di rompere qualcosa i primi voli che farò..
lupinsun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 18:28   #4 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Il modello si può usare all'esterno ma atenzione che non ci deve essere aria altrimenti fai una faticaccia a pilotarlo e a portarlo a terra senza rompere.
Se ti posso dire la mia, la valigetta secondo me non ti serve.
cmq ecco i link:
Bianco E-SKY Honey Bee FP 4ch Mode 2 RTF - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
Giallo E-SKY Honey Bee FP 4ch Giallo Mode 2 RTF - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
Training Kit E-SKY EK1-0221 - Training Kit principianti - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
Valigetta E-SKY EK1-T029 - Valigetta alluminio per FP / CP2 / King V2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
Ormai che sei ti consiglio di prenderti una lipo e il relativo caricabatterie.
Nel club esky honey bee fp trovi molte info
ciao
Rispondi

Bookmarks