Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 08, 13:01   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kraghal

Data registr.: 16-06-2008
T-Rex 450

Come già noto dai miei post sono quasi a 0 con l'esperienza nell'elimodellismo ed ho un walkera 76c con un servocomando difettoso.
Senza stare a comprare pezzi di ricambio tra cui qualche cella in più (esiste un solo tipo a causa degli 8,4v richiesti), pale di ricambio e servo, avevo intenzione di passare ad un t-rex 450 che ne ho sentito anche fin troppo parlare.
A differenza del fratello maggiore 500 è leggermente meno stabile però per un principiante penso sia la scelta migliore anche dal punto di vista economico.
Ora mi sorge la solita domanda che ho visto fare da molti ma raccogliendo le risposte non sono riuscito a tirarne fuori un'idea concreta.
Esattamente quale modello e quali componenti dovrei prendere?
Per la trasmittente avevo pensato la FF9 che tutti la usano e ne parlano bene anche per un'eventuale cambio per categoria superiore o a motore.
Ditemi voi che mi sto perdendo nei meandri del forum.
Kraghal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 13:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolinik

Data registr.: 14-03-2008
Invia un messaggio via MSN a Paolinik
Ciao Kraghal... se decidi per il TREX 450 io ti consiglierei il SE V2... io ce l'ho ed è una gran macchina... molto migliorata rispetto alle versioni precedenti

per la radio direi che va bene....

MA

visto che la scelta non l'hai ancora fatta, prova a considerare anche l'XFIRE (dai un'occhiata a questo topic)... si tratta di un nuovo eli progettato da Cristian (raffamarcod) ed HelyTeo... ho avuto occasione di toccarlo con mano ad Ozzano (ho fatto anche la rima! ) e ti assicuro che è una macchina splendida ad un prezzo che non ha rivali!

e se vuoi prova a considerare anche la nuova ottima radio WFLY (vista anche quella da Ozzano)

per qualsiasi info contatta Cristian o HelyTeo qui nel forum che ti diranno tutto quello che vuoi in merito

Ciao

Firma la petizione: Impeachment per Silvio Berlusconi
Paolinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 14:19   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kraghal

La cosa mi sembra interessante anche se non è ancora su mercato.
L'unico problema?
Già non trovo un negozio nelle vicinanze che vende ricambi per elicotteri, figurati qualcosa che ancora deve uscire.
Vecchio 17 giugno 08, 16:28   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolinik

Data registr.: 14-03-2008
Invia un messaggio via MSN a Paolinik
Citazione:
Originalmente inviato da Kraghal Visualizza messaggio
La cosa mi sembra interessante anche se non è ancora su mercato.
L'unico problema?
Già non trovo un negozio nelle vicinanze che vende ricambi per elicotteri, figurati qualcosa che ancora deve uscire.
ma per quello affidati a Cristian (raffamarcod) e ad ElyTeo ad occhi chiusi!

...anche perchè mi hanno garantito che quando sarà disponibile (primi di luglio) ci saranno anche i ricambi oltre che l'eli

Firma la petizione: Impeachment per Silvio Berlusconi
Paolinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 18:06   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kraghal

Configurazione che ho accattato pezzo pezzo nel web e su consiglio di molti utenti che mi hanno risposto in PM:

T-Rex 450 SE (179 euro)
Motore 430L 4050Kv (47 euro)
Gyro GY401 + Servo coda S9254 (199 euro)
3 x Servo HS65-HB (66 euro)
ESC 35A RCE-BL 35G (49 euro)

540 euro finora, da aggiungerci:

Trasmittente Hitec Optic 6 sport (129 euro)
Ricevente R149DP 35mhz (110 euro)

e stiamo a un + 239 euro.

Dovrebbe mancare solo le batterie per la trasmittente e la ricevente.

Che ne pensate?
Se l'XFIRE batte queste componenti e (specialmente ) questi prezzi consideratemi il prossimo acquirente.

Comunque vada datemi un parere sui pezzi elencati ed eventualmente consigli su cosa cambiare e cosa manca.

Se devo, vi linko i singoli pezzi per farli leggere le caratteristiche ma credo che a voi non serva.
Vecchio 17 giugno 08, 22:38   #6 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Data registr.: 15-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Configurazione che ho accattato pezzo pezzo nel web e su consiglio di molti utenti che mi hanno risposto in PM:

T-Rex 450 SE (179 euro)

540 euro finora, da aggiungerci:

e stiamo a un + 239 euro.

Dovrebbe mancare solo le batterie per la trasmittente e la ricevente.

Che ne pensate?
Se l'XFIRE batte queste componenti e (specialmente ) questi prezzi consideratemi il prossimo acquirente.

Comunque vada datemi un parere sui pezzi elencati ed eventualmente consigli su cosa cambiare e cosa manca.

Se devo, vi linko i singoli pezzi per farli leggere le caratteristiche ma credo che a voi non serva.
Ciao Kraghal,

Io sono di parte però il consiglio te lo do lo stesso....

Il nuovo XFire 450 è tutto carbonio e metallo, l'unica cosa che ha in plastica sono le pale della flybar, rispetto al T-Rex ha il tubo di coda + in basso e quindi è molto + stabile e con la cinghia diretta sull'albero ha molto meno atriti ecc ecc.

Per i ricambi, oltre ad essere compatibile al 90% con quelli del T-Rex, saranno tutti disponibili dal 10 luglio con consegna 12/24 ore.

Se vuoi fare il colpaccio dammi un chiamo che ti do informazioni più dettagliate 3483128701 (orario diurno ...... sai ho 2 bimbi piccoli e alle 21:00 già dormono )

Oppure se vuoi io ho 3 T-Rex da smaltire

Ciao ciao

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 22:54   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
T-Rex 450 SE (179 euro)
Il servo S9254 e' troppo grande e pesante, lo e' quasi anche per il t-rex500...
Sui 450 il digitale per la coda che va per la maggiore e' l' S9650
L'ESC Align va bene a patto che non lo usi in modo governor, altrimenti meglio un CastleCreations Phoenix35 o un Kontronik Jazz40-6-18.
Quella ricevente non so se e' in codifica PCM, in tal caso non andrebbe bene con la trasmittente Hitec (le rx PCM vanno bene solo se usate con le relative trasmittenti della stessa marca)
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 00:32   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kraghal

Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F Visualizza messaggio
Il servo S9254 e' troppo grande e pesante, lo e' quasi anche per il t-rex500...
Sui 450 il digitale per la coda che va per la maggiore e' l' S9650
L'ESC Align va bene a patto che non lo usi in modo governor, altrimenti meglio un CastleCreations Phoenix35 o un Kontronik Jazz40-6-18.
Quella ricevente non so se e' in codifica PCM, in tal caso non andrebbe bene con la trasmittente Hitec (le rx PCM vanno bene solo se usate con le relative trasmittenti della stessa marca)
Per il servo di coda avevo proposto quello solo perchè lo vendevano in coppia col giroscopio ma tutti mi avevano consigliato lo stesso che hai detto tu.
Per l'ESC da non usare un modo governor ......... argh che è sto coso ...... mi sto perdendo nei meandri di un mondo tutto nuovo per me.
Sono pochi giorni che studio l'argomento ma molti termini mi risultano sconosciuti
Per la ricevente idem.
Non lo so neanche io se è codificata PCM e non so neanche che vuol dire.
So solo che me l'hanno consigliata con quel modello di ricevente.

Pensa come se io fossi un bambino che non conosce le lettere dell'alfabeto e tu mi stai presentando la divina commedia
Vecchio 18 giugno 08, 00:34   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kraghal

C'è da dire però che la disponibilità che mi danno molti di voi non la si trova da nessun'altra parte.
Rispondi

Bookmarks