16 giugno 08, 18:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2008 Residenza: Mesagne (BR)
| Problemi ai servi e domande varie
Salve, ho un Walkera 76C. Se non ho capito male i servi motore dovrebbero essere quegli oggettini che permettono all'elicottero di spostari avanti-dietro e sinistra-destra. Durante i miei continui tentativi di mantenere fermo il modello mi sono imbattuto nel problema che ho notato che il servomotore, che dovrebbe far fare avanti e dietro, non risponde con precisione ai comandi ma si muove a scatti come se qualcosa ostacolasse il suo movimento. Ho provato a fare dei movimenti dei servi senza far roteare le pale e ne risulta: - servo per sinistra-destra precisissimo e risponde istantaneamente ad ogni leggera variazione dei comandi. - servo per avanti-dietro non risponde ai comandi subito ma da scatti come se qualcosa lo bloccasse. Ho provato a vedere e guardare continuamente cosa potesse essere ma nella mia immensa ignoranza nel settore non sono riuscito a capire da cosa dipendesse. Solo 2 idee mi sono venute: 1) servo motore non funzionante 2) la vite del servo motore troppo stretta (però era già montata così - RTF) A questo punto mi sono d'obbligo anche altre domande senza che apro mille post. - Visto che 5 minuti di volo mi sembrano veramente pochi pensavo di continuare il training con un modello a motore nella speranza che duri di più. Mi consigliate di prenderlo o di restare col mio elettrico e comprare altre batterie? - Essendo io della provincia di Brindisi, conoscete qualcuno nelle vicinanze da poter incontrare e farci 4 chiacchiere di tanto in tanto per capire meglio come funziona nel complesso l'elimodellismo? - Magari consigliatemi anche un negozio fisico nei dintori (tutto rispetto per il sito sul quale posto ma visto che sto agli inizi avrei bisogno di una persona con cui parlare). - L'elimodellismo è una passione che ho sempre avuto fin da piccolo ma nessuno aveva la mia stessa passione e finora è rimasta solo un sogno. Finalmente mi son deciso ed anche se ho quasi distrutto il mio elimodello (solo le pale ma a me già duole il cuore perchè mi sono affezionato) ho voglia di imparare ed un domani di farci tutto il possibile. Per favore datemi tutto l'appoggio che potete che per ora non ho altri riferimenti che voi. Grazie anticipate a tutti quelli che mi daranno qualsiasi forma d'aiuto. |
16 giugno 08, 18:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
Senza averlo "tra le mani" è quasi impossibile dare dei consigli: al tuo posto andrei presso un campo volo e chiederei aiuto a qualcuno pratico, così eviteresti di sprecare tempo e soldi. Ciao, Alberto |
16 giugno 08, 18:54 | #3 (permalink) Top |
|
L'idea sarebbe buona se non fosse che non so dove si trova il campo di volo per elimodellisti più vicino. Gli unici che trovo sono per aeromodellisti ed anche se fosse avrei il problema che i miei orari lavorativi non mi permettono di andarci. Capisco il problema del servo che se non lo vedi non puoi valutare. Per i consigli se restare sul walkera per ora o cambiare da subito resto sempre ad orecchie aperte. Almeno mi evito eventualmente di fare spese in pezzi di ricambio se devo cambiare. Mi affido letteralmente a voi. Ovunque provo a leggere info trovo raptor 50, t-rex 500 ed un altro paio che dicono buoni per iniziare ma è anche vero che ogniuno dice la sua senza trovare mai riscontri. |
17 giugno 08, 10:55 | #4 (permalink) Top |
|
Ieri ho smontato il servo comando ed ho fatto delle prove di movimento. E' proprio il servo che non risponde come dovrebbe nonostante sia ben ingrassato agli ingranaggi. Per questo problema l'unica cosa è comprarne uo nuovo. |
Bookmarks |
| |