Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 08, 22:05   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolinik

Data registr.: 14-03-2008
Invia un messaggio via MSN a Paolinik
...anzi, guarda... se cerchi un eli veramente serio e se confermi l'intenzione di puntare al 3D io ti consiglierei di considerare anche il nuovo XFIRE (dai un'occhiata a questo topic)

...oggi ad Ozzano me l'hanno presentato personalmente i suoi creatori e devo dire che è una macchina spettacolare che ha, oltretutto, un rapporto qualità prezzo secondo me introvabile!

ovvio però che qui si parla di un eli "ad alto livello"

Firma la petizione: Impeachment per Silvio Berlusconi
Paolinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 22:13   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F Visualizza messaggio
Il prezzo giusto e' un concetto un po'astratto, se ti propongono un honeybee CP2 a 40 euro il prezzo e' buonissimo, ma il modello puo' fare quello che vuoi?

La cosa migliore e' che per ogni modello che ti viene proposto:
1) cerchi le discussioni relative per vedere come si sono trovati gli altri, i problemi che hanno incontrato, i limiti che hanno riscontrato
2) cerchi i filmati su youtube per vedere se fa quello che vuoi
3) cerchi di capire quanto costa una configurazione al top e quali settaggi meccanici ed elettrici occorrono... altrimenti il 3d si scorda.
è e proprio quelloc eh vi cheido!! io vi posto l'inserzione, voi sapete meglio di me di come si comportano i componeti e se ci possof are un 3d o no

i filati in you tube ne vedo ma ho paura che non ci sia qelloc he realmente si vende! quindi rpeferisco cheidere a chiv eramente ce l'ha

allroa da quanto ho capito il walkera 60 è eprfetto epr il 3d e sembra agli esperti un po nervosetto

mentre l'Esky Belt CP è piu duro nel 3d ma è piu stabile

se è realmente cosi opeterei per il walkera se ho sbaglaito ditemelo
nidara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 22:34   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nidara Visualizza messaggio
è e proprio quelloc eh vi cheido!! io vi posto l'inserzione, voi sapete meglio di me di come si comportano i componeti e se ci possof are un 3d o no
Il fatto e' che ciascuno ha un parere personale, non la verita' assoluta. Il mio parere personale e': no, non va bene nessuno dei due, servono macchine piu' grosse e potenti, minimo un t-rex450s o un minititan, ma ancora per il 3d sono troppo ballerini per cui i tempi di apprendimento saranno molto lunghi e costellati di numerose cadute e frustrazioni, inoltre preparati a spendere almeno 800 euro. .... fine parere personale

Citazione:
i filati in you tube ne vedo ma ho paura che non ci sia qelloc he realmente si vende! quindi rpeferisco cheidere a chiv eramente ce l'ha
Bene, io non li ho mai usati, pero' non ho visto un solo filmato 3d con il df60 (e mi pare con nessun altro walkera), in compenso nel corso dei mesi ho visto un sacco di post di gente alle prese con un sacco di problemi, se li cerchi li trovi....
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 22:36   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Paolinik Visualizza messaggio
...anzi, guarda... se cerchi un eli veramente serio e se confermi l'intenzione di puntare al 3D io ti consiglierei di considerare anche il nuovo XFIRE (dai un'occhiata a questo topic)

...oggi ad Ozzano me l'hanno presentato personalmente i suoi creatori e devo dire che è una macchina spettacolare che ha, oltretutto, un rapporto qualità prezzo secondo me introvabile!

ovvio però che qui si parla di un eli "ad alto livello"
no no non esageriamo sono ancora alle prime armi, cerco qualcosa che mi facci abituare a maneggiare un aereo 3d che sia quindi cmq sensibile che mi faccia fare un minimo di 3d base! poi quando mi evolvo compro quello nuovo e decideremo per ora rimaniamo "bassi"

le ideee che mi sono fatto su quei modelli qui sopra sono giuste? o mi sbaglio??
a aprer mio quindi opterei per il walkera 60 o no?
Vecchio 15 giugno 08, 22:53   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Citazione:
no no non esageriamo sono ancora alle prime armi, cerco qualcosa che mi facci abituare a maneggiare un aereo 3d che sia quindi cmq sensibile che mi faccia fare un minimo di 3d base! poi quando mi evolvo compro quello nuovo e decideremo per ora rimaniamo "bassi"
Altro parere personale... con gli eli, soprattutto se si hanno ambizioni acro, partendo bassi si resta bassi, il modello stesso non permettera' di andare oltre un certo livello, e si passa il tempo a lottare contro i malfunzionamenti e le imprecisioni Perche' dico questo? Perche' TUTTI gli amici che conosco che sono partiti con i walkera (o con eli piu' prestanti ma con elettronica scarsa, come il sottoscritto ) non sono andati oltre il semplice volato (o addirittura si sono dovuti arrendere al semplice hovering), e per continuare si e' dovuto cambiare radicalmente tutto spendendo molto di piu' di quello che si sarebbe speso partendo bene. D'altra parte nessuno vuole buttare subito li un sacco di soldi, e cosi' tutti partiamo male
Vecchio 15 giugno 08, 23:08   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F Visualizza messaggio
Altro parere personale... con gli eli, soprattutto se si hanno ambizioni acro, partendo bassi si resta bassi, il modello stesso non permettera' di andare oltre un certo livello, e si passa il tempo a lottare contro i malfunzionamenti e le imprecisioni Perche' dico questo? Perche' TUTTI gli amici che conosco che sono partiti con i walkera (o con eli piu' prestanti ma con elettronica scarsa, come il sottoscritto ) non sono andati oltre il semplice volato (o addirittura si sono dovuti arrendere al semplice hovering), e per continuare si e' dovuto cambiare radicalmente tutto spendendo molto di piu' di quello che si sarebbe speso partendo bene. D'altra parte nessuno vuole buttare subito li un sacco di soldi, e cosi' tutti partiamo male
quindi tu che consigli su che modello dovrei puntare per inziare? hai detto tutto ma non una tua su come fare i primi passi secondo te
Vecchio 16 giugno 08, 00:00   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Citazione:
quindi tu che consigli su che modello dovrei puntare per inziare?
Consigli categorici non ne do mai, in quanto gia' fatico a capire cosa e' meglio per me, figuriamoci indirizzare altri che non conosco Al massimo opinioni, io sono appena passato al t-rex500 e ho scritto un po'di considerazioni in questo thread: http://www.baronerosso.it/forum/elim...primo-eli.html
ora come ora credo che i modell di classe 500 siano i migliori per iniziare con l'elettrico senza fare i mutui necessari per i modelli piu' grandi, senza avere l'instabilita'/insicurezza di quelli piu' piccoli, e che permette sia di partire da zero, sia di arrivare a fare praticamente tutto.

Per completezza qui ne parlavo anche male durante il montaggio: http://www.baronerosso.it/forum/elim...x-500-a-3.html, ma devo dire che in volo si e' fatto perdonare

Per quanto riguarda i settaggi (meccanici e elettronici) sono identici a qualsiasi altro modello meccanicamente completo (cioe' non semplificato come i passo fisso, quelli con motorino sulla coda o i coassiali), anche a scoppio dove cambia solo la gestione del motore, e si pilotano tutti nello stesso modo.
Vecchio 16 giugno 08, 12:09   #18 (permalink)  Top
User

ora che ho letto anche questi post compreso i tuoi ho le idee molto piu chiare!!

il t rex 500 nonf a per me!!!

per il volo 3d che voglio devo prenere per forza un PROTOS o LOGO giusto???

grazie ora so cosa prendere, il problema è quali componenti utilizzare??
protos diciamo è solo al carcassa! e ilr esto?? e glia ccessori?? cosi da incoinciare a informarmi os e ce un kit comprensivo di tutto dove posso risparmiare

alla fine chi mi sa dire che differenza ce tra protos e logo???
Rispondi

Bookmarks