Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 08, 20:49   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Per le sfere dei servi con gambo filettato corto invece non so che dirti. Nel sacchetto "spare non ce ne é neanche uno di scorta ?
uno c'e' ... ma ce ne vorrebbero 3
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 14:00   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.669
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
uno c'e' ... ma ce ne vorrebbero 3
Bè almeno ora hai risolto il 33% del tuo problema.
Meglio di nulla.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 14:22   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kaisson
 
Data registr.: 25-04-2008
Messaggi: 105
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
L'unico altro "pignoletto" che se ne è accorto, ....

Ciao
Pignoletto un corno! Da un modello considerato da 3d uno si aspetta il meglio che il mercato può offrire.
Kaisson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 20:18   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
se tu avessi assemblato vari tipi di marca di modelli te ne accorgeresti che sul protos sono inferiori i problemi.
di sicuro con 300e non bisogna pretender per quello che ti danno.
io che dovrei dir che mi ha mollato la puleggia post. rompendo il modello, montata da istruzini come dicono e non avendo quella aggiornata, il mio istinto era di irrobustirla col filo da cucire e bicomponente e non avrei scrashato, ma dalla fretta di vederlo in volo...
in poche parole qualsiasi ely che ti prendi non sara perfetto. e sta all aquirente a valutar ogni singolo pezzo se e idoneo.
ormai ne ho presi assai di modelli e certi ragionamenti posso darti ragione ,ma purtroppo non e' cosi.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 21:41   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.669
Citazione:
Originalmente inviato da Kaisson Visualizza messaggio
Pignoletto un corno! Da un modello considerato da 3d uno si aspetta il meglio che il mercato può offrire.
Il fatto che si possano sganciare con più facilità verso l'interno e con meno facilità verso l'esterno in fin dei conti non è propio da considerarsi come un problema.
Per quanto riguarda poi il discorso di Urgno che "mai e poi mai mai vanno invertiti gli uniball", posso rassicurarti e tranquillizarti che per ottenere un perfetto traking ho sempre fatto anche dei mezzi giri sugli unibal delle pale senza che si siano mai verificati problemi (Vibe, Freya Evo, Avant, Synergy, Joker, Logo14, TRex450, Spirit L16, Spirit Pro e infine Protos).
Quello De Agostini che ho montato per "curiosità" è stato l'unico tra tutti che aveva degli uniball da schifo che si sganciavano soffiandci sopra da qualunque lato si infilassero e al birotore HRB Hirobo con cui ho giocato un pò in casa non ho mai dovuto regolare il traking.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 22:20   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.669
Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
se tu avessi assemblato vari tipi di marca di modelli te ne accorgeresti che sul protos sono inferiori i problemi.
di sicuro con 300e non bisogna pretender per quello che ti danno.
io che dovrei dir che mi ha mollato la puleggia post. rompendo il modello, montata da istruzini come dicono e non avendo quella aggiornata, il mio istinto era di irrobustirla col filo da cucire e bicomponente e non avrei scrashato, ma dalla fretta di vederlo in volo...
in poche parole qualsiasi ely che ti prendi non sara perfetto. e sta all aquirente a valutar ogni singolo pezzo se e idoneo.
ormai ne ho presi assai di modelli e certi ragionamenti posso darti ragione ,ma purtroppo non e' cosi.
ciao
A proposito di "per quel che ti danno" con 300Euro, devo dire che le mie uniche altre esperienze che ho avuto con questa "taglia" di modelli sono state lo Spirit Pro (molto ma molto ma molto più costoso con tutti gli upgrade in metallo di scatola rspetto allo Spirit standard) e il modello della DeAgostini (alla fine anche quello mi è costato una fortuna).
Non c'è paragone relativamente alle caratteristiche di volo rispetto al protos. Lo Spirit Pro era veramente poco governabile ed era difficilissimo farci 3D se non facendo manovre scoordinate. Il DeAgostini addirittura faceva fatica ad alzarsi.
Lo spirit pro è l'unico modello di cui mi sono fino ad ora privato vendendolo e so che al nuovo propietario dopo poco si è bruciato l motore. Il De Agostini ha fatto una fine simile, il motore ha fatto una bella fumata bianca tipo "Habemus Papa" e da allora è sullo scaffale.
Il Protos ha invece un comportamento in volo da vero elicottero rc.
L'unica pecca per quanto mi riguarda é che essendo io "cecato" le dimensioni sono un pò piccoline e quando salgo parecchio di quota faccio un pò fatica a capirne bene l'assetto.

Per quanto riguarda la puleggia di coda vecchio tipo che ti ha mollato, in altro post ti avevo già fatto le mie condoglianze ma ti avevo anche detto che se fossi stato al tuo posto sarei andato a prendermi la nuova versione direttamente alla MSH prima di volarci. Visto però che torni sull'argomento, vorrei che ci raccontassi qualcosa di più:
Hai spaccato il modello dopo aver fermato la coda tirando l'autorotazione ma nel frattempo avevi perso troppi giri rotore ? Oppure non hai fatto in tempo ? Oppure l'autorotazione non l'hai proprio inserita perchè non ci hai neanche pensato perchè quando ha inziato a frullare sei andato nel pallone (capita) ?

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 01:44   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
A proposito di "per quel che ti danno" con 300Euro, devo dire che le mie uniche altre esperienze che ho avuto con questa "taglia" di modelli sono state lo Spirit Pro (molto ma molto ma molto più costoso con tutti gli upgrade in metallo di scatola rspetto allo Spirit standard) e il modello della DeAgostini (alla fine anche quello mi è costato una fortuna).
Non c'è paragone relativamente alle caratteristiche di volo rispetto al protos. Lo Spirit Pro era veramente poco governabile ed era difficilissimo farci 3D se non facendo manovre scoordinate. Il DeAgostini addirittura faceva fatica ad alzarsi.
Lo spirit pro è l'unico modello di cui mi sono fino ad ora privato vendendolo e so che al nuovo propietario dopo poco si è bruciato l motore. Il De Agostini ha fatto una fine simile, il motore ha fatto una bella fumata bianca tipo "Habemus Papa" e da allora è sullo scaffale.
Il Protos ha invece un comportamento in volo da vero elicottero rc.
L'unica pecca per quanto mi riguarda é che essendo io "cecato" le dimensioni sono un pò piccoline e quando salgo parecchio di quota faccio un pò fatica a capirne bene l'assetto.

Per quanto riguarda la puleggia di coda vecchio tipo che ti ha mollato, in altro post ti avevo già fatto le mie condoglianze ma ti avevo anche detto che se fossi stato al tuo posto sarei andato a prendermi la nuova versione direttamente alla MSH prima di volarci. Visto però che torni sull'argomento, vorrei che ci raccontassi qualcosa di più:
Hai spaccato il modello dopo aver fermato la coda tirando l'autorotazione ma nel frattempo avevi perso troppi giri rotore ? Oppure non hai fatto in tempo ? Oppure l'autorotazione non l'hai proprio inserita perchè non ci hai neanche pensato perchè quando ha inziato a frullare sei andato nel pallone (capita) ?

Ciao
ciao, dai però, non si può citare il PROTOS e tirar fuori il DeAgostini e lo SPIRIT ...è un'offesa per il PROTOS...e lo dice un T-REXIANO.
Comunque qualche problema con i pezzi o qualche vitina che manca o qualche altra piccola imperfezione secondo me ci può stare...progetto nuovo e primi kit in circolazione..ricordiamo che sbagliano anche industrie come Mercedes, Audi, etc...
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 07:48   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
Comunque qualche problema con i pezzi o qualche vitina che manca o qualche altra piccola imperfezione secondo me ci può stare...progetto nuovo e primi kit in circolazione..ricordiamo che sbagliano anche industrie come Mercedes, Audi, etc...
infatti ci puo' stare senza problemi,
ma se poi vai in officina, ti sistemano tutto in garanzia (chi sbaglia paga)

in questi casi msheli come si comporta ?

ad un americano a cui mancavano dei pezzi, li ha spediti addirittura con DHL overnight ... vedremo se con noi italiani si comporta nello stesso modo
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 08:47   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
infatti, la cosa più difficile penso sia il servizio assistenza, considerando che il prodotto è distribuito praticamente in tutto il mondo.
Bisognerà vedere che organizzazione c'è dietro MSHELI....io per adesso continuo con ALIGN.
C'è anche da dire che non è che siccome lo assemblano qua in Italia appena si ha un problema si va a suonare direttamente al campanello della sede...come ho sentito fare da molti!
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 12:13   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 660
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Il fatto che si possano sganciare con più facilità verso l'interno e con meno facilità verso l'esterno in fin dei conti non è propio da considerarsi come un problema.
infatti... non lo è ; anzi, quei link sono fatti volutamente invertiti, proprio per il motivo a cui fa riferimento rik. anche sullo sceadu sono fatti cosi'.
publo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Protos Mixers washout firpofra Elimodellismo Motore Elettrico 8 13 giugno 08 01:41
protos e t.rex500....PROBLEMI? greg89 Elimodellismo Motore Elettrico 1 28 maggio 08 23:07
Dati del motore sbagliati??? Aiuto!!! ditinogrosso Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 12 27 gennaio 08 00:37
Problemi nel montare il Brushless nel DF36 cixio79 Elimodellismo Principianti 4 06 agosto 06 10:20
ORARI SBAGLIATI kitaro Segnalazione Bug e consigli 2 26 ottobre 05 18:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002