| |
| | #1 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| il volo rovescio... ma esiste realmente ? :|
Come da oggetto... ho visto elicotteri rc a 6 canali fare volo rovescio... ora vi chiedo di chiarirmi un dubbio amletico... ma un elicottero VERO, REALE, può fare un volo rovescio ??? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
ciao volendo se fosse predisposto potrebbe anche farlo...ma non è stato concepito per quello. considera inoltre ceh tutte le manovre del 3d non sarebbero possibile in quanto il rapporto spinta peso non è tale da permetterlo.in elicotteri rc tale rapporto è molto maggiore di 1. alcuni elicotteri riescono a fare il giro della morte.. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
|
no gli elicotteri "reali" nn sn progettati per fare hovering in rovescio... parlando con un vero pilota di A129 Mangusta gli ho chiesto il perchè e mi ha risposto semplicemente che nn sarebbe di utilità nemmeno in combattimento...
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Non sono di certo un'esperto ma sono sicuro che con la tecnologia attuale si potrebbe tranquillamente fare un elicottero con un telaio superleggero in grado di fare acrobazie, il punto è proprio la sua utilità, credo sia inutile e probabilmente solo rischioso. tutto qua
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User |
come dicevo..anche nel video piu che veri e propri rovesci sono manovre in traslato... io parlavo del rovescio tipico che si fa con i nostri modelli e il 3d. tecnicamente non è possibile costruire un elicottero con un rapporto spinta peso esagerato..tale da fare 3d ecc.. sto parlando di elicotteri seri..non ultraleggeri ecc... Citazione: | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |