Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 08, 12:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3
Cool Consiglio primo acquisto...

Ciao a tutti !
Sono un amante dell elimodellismo da parecchi anni ,mi sono sempre divertito con piccoli modelli tipo Lama V3, ora penso d'esser pronto per il salto a qualcosa di piu grandicello...
Navigando molto in rete alla fina mi sono puntato su dei modelli "Pronti al Volo" , che vengono in contro ai miei requisiti: prezzo abbordabile, completi pronti al volo( data la mia non elevatissima esperienza). Sono orientato principalmente su qesti due modelli: PRO COPTER SPORT RTF 40MHZ dell RC system e brushless FALCON 3D che ne pensate? Qualche altro modello / negozio da consigliare?

Grazie Mille!
DIE84ALBE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 14:07   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2008
Messaggi: 190
.. tra i due io andrei sul pocopter.. il falcon non lo conosco bene, ma siccome il procopter ce l'ho ti posso dire che come pari la scatola, fai il trachking alle pale e voli.. non è particolarmente scatenato.. questo ti facilita le cose all'inizio... altre ipotesi.. bo.. leggi la mia firma.. adesso io mi sto divertendo a montare il t-rex 500
Lt. Ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 14:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Ciao cosa comprare ..... ? bella domanda
dipende tutto dal portafoglio più è gonfio e più l'hely che puoi comprare è performante comunque oltre ai modelli che hai citato ci sono anche T-Rex 450 ottimo il Belt CP buono e spendi il giusto
Il negozio dove poterli prendere .......... ?
ma senza ombra di dubbio il Nostro amico Massimo WinningModels.com
secondo me i migliori prezzi in Italia
saluti lello661
__________________
Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 18:14   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3
Grazie mille delle Velocissime risposte!
Ora mi chiedevo se in giro ci sono "guide" riguardo alle regolazioni, set up ecc da effettuare sugli eli!

Grazie!
DIE84ALBE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 21:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Ciao guide per setup degli hely ci dovrebbe essere nel libretto delle istruzioni
per quanto riguarda la radio se è una computerizzata ci sono in rete e se prendi una Futaba F7 C Fass 2.4Ghz ti passo io le impostazione poi sulla base ti puoi fare varie regolazioni da solo
saluti lello661
__________________
Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 11:59   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3
§Ciao a tutti !|
Alla fine mi sono buttato su un sabattini eagle 3d...
impavido mi sono passato subito alla guida del mezzo...... beh che dire ... che figata.. che soddisfazione.
domani provo ad installare simulatore sul pc fisso con xp (ieri l'h0o provato sul portatile dove ho win vista ma non andava :-(.

Ricapitolando i danni al mezzo .... pale leggermente sbucciate in punto in seguito ad una planata(si chiama così?) raso terra , avevo il muso troppo basso e le pale mi han tagliato l'erba . (si è tolta un po la plastica che ricopre il legno, sono da sostituire?)
come regolazioni ho usato i solo i subtrim e ho gia ottenuto buoni risultati, cmq vorrei far di piu, ho cercato sul forum le varie regolazioni da poter fare e sono venuto a capo creandomi questa scaletta, correggetemi se sbaglio:

1° Bilanciamento delle pale (in caso di bisogno bilanciare con piccoli pezzi si scotch)
2° attivare radio con subtrim a 0, collegare batteria ely
3° testare tutti i servi
4° controllare la rotazione del piatto orizzontale, in caso correggere in piu possibile agendo sulle viti poste sotto le pale.
5° alzarsi in volo e correggere ancora i piccoli microspostamenti con i sub trim.
6° dopo aver stabilizzato l'ely ... volare .. e cercare di non schiantarsi... ..

Che ne dite?

CIAOOO
DIE84ALBE non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio primo acquisto SimoneNoX Elimodellismo Principianti 1 11 ottobre 07 21:04
consiglio per primo acquisto MIKYMOUSE Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 08 settembre 07 14:51
Consiglio per il primo acquisto mitm78 Aeromodellismo Principianti 14 09 marzo 07 02:48
Consiglio Primo Acquisto nonno Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 27 agosto 06 17:03
Consiglio primo acquisto Alexis Automodellismo 0 16 settembre 05 12:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002