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Vecchio 17 luglio 08, 14:58   #41 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da skymad Visualizza messaggio
allora sostituita la centralina (mi sapete dire dove trovo l'indirizzo del ragazzo che le ripara?) e visto che c'ero, ne ho approfittato per prendere l'upgrade in alluminio. dopo essere diventato matto per montarlo (i pezzi abbisognano di mani cinesi o moltissima pazienza) mi manca solo il montaggio della flybar al supporto. le due viti che avevo in dotazione sono più piccole del foro e sembra che si debbano avvitare sulla plastica della flybar. purtroppo con la punta della vite piatta, la cosa diventa impossibile. come devo fare?

che accorgimenti devo poi prendere per la sostituzione onde evitare problemi?

grazie
Allora, la punta della vitine non deve essere tronca come la trovi in originale, ma deve essere svasata cioè a modo di fischietto perche' deve adagiarsi sui fori dell'asse quasi a trovare un appiglio, ma nn si avvita lì e cosa importantissima deve avere una lunghezza appropriata altrimenti rischi di sfilettare la plastica scadente della corona.
Pertanto ti consiglio di recuperare le viti originali e di usarle in quanto sono a lunghezza e taglio giusto, tieni presente di adoperare del frenafiletti ( in ultima analisi loctite) meglio il blu e di farlo asciugare qualche ora.
Controlla che sia parallela la corona e nn stringerla a morte in quanto rischi di sfilettare la plastica e di posizionarla male cioè nn parallela, appena indurisce è segno che si è adagiata sul foro dell'asse e non devi forzare!!!
ciao
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Vecchio 17 luglio 08, 15:07   #42 (permalink)  Top
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errata corridge

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Originalmente inviato da virtualman Visualizza messaggio
Allora, la punta della vitine non deve essere tronca come la trovi in originale, ma deve essere svasata cioè a modo di fischietto perche' deve adagiarsi sui fori dell'asse quasi a trovare un appiglio, ma nn si avvita lì e cosa importantissima deve avere una lunghezza appropriata altrimenti rischi di sfilettare la plastica scadente della corona.
Pertanto ti consiglio di recuperare le viti originali e di usarle in quanto sono a lunghezza e taglio giusto, tieni presente di adoperare del frenafiletti ( in ultima analisi loctite) meglio il blu e di farlo asciugare qualche ora.
Controlla che sia parallela la corona e nn stringerla a morte in quanto rischi di sfilettare la plastica e di posizionarla male cioè nn parallela, appena indurisce è segno che si è adagiata sul foro dell'asse e non devi forzare!!!
ciao
Scusa ho letto malamente il post, riferendomi alla sostituzione della corona di trascinamento del motore, resta il fatto che comunque con una piccola tronchessina puoi appuntire le viti in origine tronche e renderle facilmente taglienti in modo da far presa, serve una mini tronchessina del tipo in uso per riparazioni in elettronica ormai le trovi anche dal ferramenta, con quella fai dei tagli molto precisi e poi le vitine sono malleabili in quanto sono di scarsa lega.
ciao e scusa x la svista.
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Vecchio 20 luglio 08, 01:45   #43 (permalink)  Top
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ma che scuse
ti ringrazio per l'aiuto.

non sapevo se dovessero far presa sulla plastica della flybar, ma ora me ne hai dato conferma. un metodo per appuntirle lo trovo.

grazie
skymad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 13:28   #44 (permalink)  Top
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ho un'altro problema: ora quando accendo la radio e poi l'eli, dopo "la connessione" tra i due, il led della ricevente lampeggia rosso. da cosa può dipendere? grazie

ora ad esempio la lucetta rimaneva rossa ma non lampeggiante ma tendando di farlo alzare ha avuto un rapido scatto in rotazione. è come se non rispondesse correttamente ai comandi. quando ho montato la nuova centralina sono stato attento ad attaccare i cavetti uno alla volta.

Ultima modifica di skymad : 25 luglio 08 alle ore 13:36
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Vecchio 28 luglio 08, 10:04   #45 (permalink)  Top
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ho letto che dovrebbe dipendere dal giroscopio. è corretto? volevo provare con il nuovo kit, ma non sono riuscito ancora a montare la flybar.
skymad non è collegato   Rispondi citando
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