09 giugno 08, 18:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: milano
| nuovo appassionato aiutatemi...
ciao a tutti sono nuovo e ho appena ricevuto in omaggio un aeremodello elettrico ..un walkera 1#a.è cosi ho deciso di realizzare una passione sopita sin da bambino. il modello ceh ho puo' essere una buona base di partenza? ha senso usare un simulatore..prima di iniziare ?quale? qualche "trucco" per principianti da seguire? |
09 giugno 08, 20:05 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2007 Residenza: modena
| Citazione:
Se non erro dovrebbe essere un modello 3d, cioè acromatico,e secondo il mio punto di vista è sconsigliabile ad uno che non ha esperienze di volo rc. Si :è consigliato un buon simulatore ,naturalmente per capire un poco i vari comandi da impartire. Io uso il RealFlight 3.5 tuttora ,e mi è stato utilissimo anche se provengo dal settore aereomodellistico ,aerei per intenderci. Il mio consiglio ,se proprio non hai mai fatto volare un elicottero , è quello di acquistarne uno coassiale , che è molto più semplice da usare e cosa importante ,molto meno pericoloso,sì perchè un elicottero di quel tipo potrebbe essere pericoloso. Ciaoooo... | |
09 giugno 08, 21:18 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2007 Residenza: Ladispoli (Roma)
| Walkera 1
Sì, confermo, è un 3D a 7 canali...e a quanto vedo monta un motore brushless di serie...però, bella bestiola...ma chi ti ha fatto questo omaggio?? In effetti cirobiro ha perfettamente ragione: prenditi un coassiale, ti fai un pò le ossa e nel frattempo ti alleni al simulatore per il 3D (che è un modo rapido per dire acrobatico). Il coassiale è un particolare tipo di elicottero che invece di avere un rotore principale e un'elichetta in coda ha due rotori sovrapposti che girano in senso inverso uno rispetto all'alltro (tecnicamente "controrotanti"): soluzione che ti permette un controllo stabile, semplice e intuitivo... inoltre sono pensati proprio per il principiante quindi prima di fargli del male ce ne vuole...e poi sono piccoli e puoi farlo volare in casa Il modello più diffuso è il Walkera 5v4 e relativi cloni e upgrade (versioni più spinte con meccaniche in alluminio) Ti posto una foto così vedi di che si tratta. Saludos!! |
10 giugno 08, 10:39 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2008 Residenza: novara
|
Ottimi i consigli che ti hanno dato. Anche io per la mia (piccola) esperienza di consiglio di comprarti un coassiale, ti consiglio un lama v3 che costa poco in ricambi... usalo, imparalo, divertiti ... e poi passa al mostro che hai. Se rischi con un elicottero complicato succede che al primo volo impazzisci sui comandi, spacchi tutto, ti innervosisci e non impari nulla. Buoni voli |
10 giugno 08, 12:44 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
10 giugno 08, 12:47 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
allora vedro se recupero un modello piu "tranquillo" | |
10 giugno 08, 13:19 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2007 Residenza: modena
| Citazione:
Comunque io rimango della mia idea , considerando che la stragrande maggioranza inizia così. Io ho iniziato con un df4, e posso assicurarti che di pezzi ne ho cambiati parecchi prima di raggiungere al livello in cui sono ,considerando che venivo dall'aereomdellismo. Per Valeriano: Comunque a te la scelta ,per il RalFlight 4 è ottimo. | |
10 giugno 08, 13:46 | #10 (permalink) Top |
|
ok allora vedo se riesco a recuperare un paso fisso .tipo DF4 ...e mi esercito un po prima di far volare quello che mi hanno regalato... ma con il telecomando del mio posso far volare un passo fisso o devo prendere un kit completo? |
Bookmarks |
| |