09 giugno 08, 10:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2008 Residenza: Rimini
| problemi con belt cp
ei ragazzi io ho comprato da poco un belt cp facendo i primi voletti e facendolo usare anche a un conoscente piu esperto di me abbiamo notato che il motrore perde di giri durante latterraggio con il rischio che le pale urtano contro il tubo di coda oltre a questo abbiamo visto che la coda nn è ferma e va via un po per i cavoli suoi! chi ha questo modello e lo riesce a far volare: avete cambiato qualche parte del eli prima di incominciare???(giro,batteria,motore) |
09 giugno 08, 14:35 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| vediamo un pò Citazione:
meccanico che una configurazione a livello di radio. Per quanto riguarda l' elettronica ed eventuali up.grade il punto debole del modello è il regolatore che può dare problemi di stacco quando si scalda ...25A sono pochi per volare in sicurezza. Io ho iniziato a volare col Belt Cp con una radio come si deve e non ho mai avuto problemi ...se non al regolatore. E' possibile che la radio ESKY quella di serie sia più difficile da settare perchè non ha le curve del gas e del passo e tante altre funzioni che sono importanti. Esistono appositi potenziometri da utilizzare al posto delle curve... se l' elicottero perde giri evidentemente è il regolatore che ha una sensibilità abbastanza bassa e occcorre alzare la curva del gas ..agendo sul potenziometro... Il gyro secondo me è ottimo ...a condizione che la coda si ben settata meccanicamente ...io ho dovuto adottare un espediente meccanico per aumentare il passo dei palini di coda e contrastare meglio l' anticoppia. Con un buon settaggio e una buona radio e relativa trimmatura il Belt deve stare ad un metro da terra senza nemmeno toccare gli stick. Prima di poter acquisire il controllo totale del mezzo ..ci vuole tempo per capire come intervenire e dove intervenire. | |
13 giugno 08, 22:09 | #7 (permalink) Top |
User | Ciao Mura io dopo che il regolatore mi ha preso fuoco in volo ho messo il regolatore Hi Model do 30A va alla grande praticamente questo Regolatore brushless Professionale 30A-40A - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC scalda pochissimo anche dopo 2 lipo di fila saluti lello661
__________________ Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303 |
13 giugno 08, 23:41 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2008 Residenza: MILANO OVEST
| Citazione:
da quando ho montato sul belt l up-grade in alu il passo dei palini e' molto diminuito grazie paolo
__________________ FAIRY micro ely l inizio di tutto Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare ROYAL EVO 7 synt | |
Bookmarks |
| |