08 giugno 08, 23:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2008 Residenza: ROMA
| Primo Eli con rotore di coda, quale ?
Salve a tutti ragazzi, sono un principiante che ha imparato a volare ormai benone con il walkera 5#8 dentro casa e fuori.. Vorrei ora un mezzo che mi permettesse di continuare il volo indoor (lo adoro), che al contempo utilizzi il rotore di coda, quindi 6 canali presumo, ma non ho ben chiaro su quale modello orientarmi e soprattutto se ne esiste qualcuno delle dimensioni del walkera 5#8. Altra domanda, ma rispetto al radiocomando di un coassiale, la leva per il rotore di coda dov'è posizionata ??? Scusate per le domande banali, ma per me ogni vostro consiglio è oro....
__________________ Walkera 5#8 :-) |
09 giugno 08, 01:31 | #2 (permalink) Top |
User |
In teoria la leva dovrebbe essere la stessa, perchè nel caso di un coassiale, il movimento sull'asse del rotore varia con in variare dei giri di un rotore rispetto all'altro. In un eli con rotore di coda, lo stesso movimento lo si fa aumentando o diminuendo la spinta del rotore di coda ( scusa le ripetizioni). Non ho mai volato con un coassiale, quindi spero di non aver scritto baggianate (spero che qualcuno nel caso mi corregga). Per la scelta di un modello a 6ch o più, ti rimando alla lettura di qualche thread sul forum su qualche micro eli ( Walkera 22e, Honey Bee cp2, Blade cp, o più grandi come il king 2, belt cp ecc...), a seconda del tipo di spesa che tu voglia affrontare. Ciao
__________________ Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma! |
09 giugno 08, 10:29 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Walkera 5#8 :-) | |
09 giugno 08, 10:41 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
09 giugno 08, 10:45 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
E-SKY Honey Bee FP 4ch Giallo Mode 2 RTF - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC Non é piccolo come il 5#8 ma io lo uso anche in casa, però bisogna imparare a guidarlo, non sta su da solo come il 5#8. Non prenderne uno più piccolo perché difficilmente riusciresti ad imparare. Se lo vuoi col gas a destra prendilo in modo 1, se no modo 2. Considera che il modo 2 é più indicato per la guida degli elicotteri perchè hai alettoni e elevatore sullo stesso stick (a destra) e risulta più naturale l'hovering (ed in seguito il volo acrobatico).
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
09 giugno 08, 11:15 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
09 giugno 08, 11:40 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
P.S. Se vendi il coassiale walkera ti consiglio di tenerti il caricabatterie Lipo o, se è ancora buona, anche la lipo. Questo perchè la puoi montare sull'honey bee fp sostituendo la normale batteria nihm (che ha poca autonomia) con la lipo 7,4 volt, offrendo così una maggior durata dei motori, più stabilità, più autonomia ma soprattutto più DIVERTIMENTO!! Datti una letta al club ESKY HONEY BEE. Il link lo trovi sotto qui. ciao | |
09 giugno 08, 12:02 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi oriento sui 4ch o sui 6ch ??
09 giugno 08, 12:22 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tu dei 2 quale preferisci pilotare ?
Bookmarks |
| |