10 giugno 08, 00:19 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2008 Residenza: ROMA
Messaggi: 73
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Bene bene, adesso devo solo valutare ciò che mi avete gentilmente consigliato. Ero convinto che il rotore di coda avesse una leva a parte e fosse indipendente dall'elica centrale. Quindi sia a passo variabile che fisso se accelero con la leva motore aumentano i giri anche del rotore ? Dove starebbe la bellezza della variazione della velocità del rotore di coda che permetterebbe la rotazione dell'eli ? Qualcosa non mi torna, o sono troppo nubbio per capirlo....
__________________ Walkera 5#8 :-) |
10 giugno 08, 16:14 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ti dico solo che da questo modello in su E-SKY Honey bee King V2 bianco Mode 2 RTF - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC non hanno il motore sulla coda... ma utilizzano la trasmissione a cinghia hai mooooolta + precisione
__________________ 1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3 2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C) ...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3 Ultima modifica di Saclus : 10 giugno 08 alle ore 16:18 | |
11 giugno 08, 01:12 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-03-2008 Residenza: ROMA
Messaggi: 73
| Citazione:
PS. forse ho capito i regolatori del rotore di coda per intenderci sono quelli in alto al radio comando :
__________________ Walkera 5#8 :-) Ultima modifica di space : 11 giugno 08 alle ore 01:19 | |
11 giugno 08, 01:35 | #24 (permalink) Top |
Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
| Citazione:
__________________ WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!! |
11 giugno 08, 01:43 | #25 (permalink) Top |
User |
Per leva a parte intendo che uno stick è dedicato a comandare la rotazione della coda... come lo è sul tuo 5#8
__________________ 1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3 2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C) ...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3 |
12 giugno 08, 00:26 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-03-2008 Residenza: ROMA
Messaggi: 73
| Citazione:
dato che con i 4 canali mi pare di avere capito che basta aumentare la leva del gas dell'elica principale
__________________ Walkera 5#8 :-) | |
12 giugno 08, 03:16 | #27 (permalink) Top |
User | Ecco come funziona la radio in MODE 2, nel quale si ha il collettivo-motore e la coda sullo stik di sinistra, mentre il ciclico( avanti, indietro, destra e sinistra) a destra. Sia per un 6 ch che per un 4 canali la disposiziione dei comandi è la stessa, cambia la gestione dei servi sul piatto ciclico, ad opera della radio, che per questo deve essere a 6 ch, altrimenti non potrebbe gestire il cambio del passo. Il Mode identifica semplicemente la disposizione dei comandi sulla radio, ed è altamente consigliabile, se non necessario, mantenere quello del modello che già si ha, per non incorrere in inevitabili crash del nuovo modello. Pertanto se tu sul tuo coassiale hai mode 1 dovrai acquistare per forza un eli in mode 1; se hai mode 2 dovrai aquistarlo in mode 2, e così via, indipendentemente da quanti canali ha. In definitiva i comandi che tu impartisci sulla radio per volare con il tuo coassiale sono esattamente gli stessi che impartirai su un eli con rotore di coda, la differenza sta nella meccanica con cui il velivolo compie determinati movimenti. Spero di essere stato chiaro, e di non averti incasinato ancora di più le idee. Caio
__________________ Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma! |
13 giugno 08, 00:16 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-03-2008 Residenza: ROMA
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| Citazione:
Grazie Sherman
__________________ Walkera 5#8 :-) | |
13 giugno 08, 11:31 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non è solo la meccanica... fra un coassiale e uno col rotore cambia proprio il modo di pilotare. Ripeto: con un coassiale se tu vai in avanti e lasci... si ferma da solo Con il rotore continua ad andare avanti. Quindi per tenerlo in hovering per esempio... sono tutti comandi doppi... il primo la correzione e il secondo l'azione contraria. Qaundo sarai bravo impartirai i comandi prima ancora che l'eli cominci a muoversi. E a quel punto si che rimarrà fermo in aria.
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13 giugno 08, 20:00 | #30 (permalink) Top | |
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