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Vecchio 10 giugno 08, 00:19   #21 (permalink)  Top
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Bene bene, adesso devo solo valutare ciò che mi avete gentilmente consigliato. Ero convinto che il rotore di coda avesse una leva a parte e fosse indipendente dall'elica centrale. Quindi sia a passo variabile che fisso se accelero con la leva motore aumentano i giri anche del rotore ?
Dove starebbe la bellezza della variazione della velocità del rotore di coda che permetterebbe la rotazione dell'eli ? Qualcosa non mi torna, o sono troppo nubbio per capirlo....
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Walkera 5#8 :-)
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Vecchio 10 giugno 08, 16:14   #22 (permalink)  Top
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Bene bene, adesso devo solo valutare ciò che mi avete gentilmente consigliato. Ero convinto che il rotore di coda avesse una leva a parte e fosse indipendente dall'elica centrale. Quindi sia a passo variabile che fisso se accelero con la leva motore aumentano i giri anche del rotore ?
Dove starebbe la bellezza della variazione della velocità del rotore di coda che permetterebbe la rotazione dell'eli ? Qualcosa non mi torna, o sono troppo nubbio per capirlo....
Il rotore di coda HA una leva a parte ma non è indipendente dall'elica centrale

ti dico solo che da questo modello in su

E-SKY Honey bee King V2 bianco Mode 2 RTF - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

non hanno il motore sulla coda... ma utilizzano la trasmissione a cinghia
hai mooooolta + precisione
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1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3

Ultima modifica di Saclus : 10 giugno 08 alle ore 16:18
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Vecchio 11 giugno 08, 01:12   #23 (permalink)  Top
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Il rotore di coda HA una leva a parte ma non è indipendente dall'elica centrale

ti dico solo che da questo modello in su

E-SKY Honey bee King V2 bianco Mode 2 RTF - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

non hanno il motore sulla coda... ma utilizzano la trasmissione a cinghia
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Una leva a parte ? quindi rispetto al mio walkera che ha 2 sole leve quelli di cui parli te ne hanno 3 ? (6ch). Potresti mandarmi un link con la foto di un radiocomando con la leva del rotore a parte ? grazie mille
PS. forse ho capito i regolatori del rotore di coda per intenderci sono quelli in alto al radio comando :

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Vecchio 11 giugno 08, 01:35   #24 (permalink)  Top
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Una leva a parte ? quindi rispetto al mio walkera che ha 2 sole leve quelli di cui parli te ne hanno 3 ? (6ch). Potresti mandarmi un link con la foto di un radiocomando con la leva del rotore a parte ? grazie mille
PS. forse ho capito i regolatori del rotore di coda per intenderci sono quelli in alto al radio comando :

Nessuna leva a parte , si hanno sempre 2 stick sulla radio ( leve ) , per ruotare la coda si usa uno dei 2 stick a seconda del mode della radio puo' essere o il sinistro o il destro , per esempio ; Mode 2 = stick di SX Gas/coda DX movimenti del piatto UP/DOWN Left/Right
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Vecchio 11 giugno 08, 01:43   #25 (permalink)  Top
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Per leva a parte intendo che uno stick è dedicato a comandare la rotazione della coda... come lo è sul tuo 5#8
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Vecchio 12 giugno 08, 00:26   #26 (permalink)  Top
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Per leva a parte intendo che uno stick è dedicato a comandare la rotazione della coda... come lo è sul tuo 5#8
quindi per regolare i giri dell'elica del rotore di coda come si fa, col 6 canali?
dato che con i 4 canali mi pare di avere capito che basta aumentare la leva del gas dell'elica principale
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Vecchio 12 giugno 08, 03:16   #27 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a Sherman
Primo Eli con rotore di coda, quale ?-comandi-eli-mode-2.jpg
Ecco come funziona la radio in MODE 2, nel quale si ha il collettivo-motore e la coda sullo stik di sinistra, mentre il ciclico( avanti, indietro, destra e sinistra) a destra. Sia per un 6 ch che per un 4 canali la disposiziione dei comandi è la stessa, cambia la gestione dei servi sul piatto ciclico, ad opera della radio, che per questo deve essere a 6 ch, altrimenti non potrebbe gestire il cambio del passo.
Il Mode identifica semplicemente la disposizione dei comandi sulla radio, ed è altamente consigliabile, se non necessario, mantenere quello del modello che già si ha, per non incorrere in inevitabili crash del nuovo modello.
Pertanto se tu sul tuo coassiale hai mode 1 dovrai acquistare per forza un eli in mode 1; se hai mode 2 dovrai aquistarlo in mode 2, e così via, indipendentemente da quanti canali ha.
In definitiva i comandi che tu impartisci sulla radio per volare con il tuo coassiale sono esattamente gli stessi che impartirai su un eli con rotore di coda, la differenza sta nella meccanica con cui il velivolo compie determinati movimenti.
Spero di essere stato chiaro, e di non averti incasinato ancora di più le idee.
Caio
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Vecchio 13 giugno 08, 00:16   #28 (permalink)  Top
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Ecco come funziona la radio in MODE 2, nel quale si ha il collettivo-motore e la coda sullo stik di sinistra, mentre il ciclico( avanti, indietro, destra e sinistra) a destra. Sia per un 6 ch che per un 4 canali la disposiziione dei comandi è la stessa, cambia la gestione dei servi sul piatto ciclico, ad opera della radio, che per questo deve essere a 6 ch, altrimenti non potrebbe gestire il cambio del passo.
Il Mode identifica semplicemente la disposizione dei comandi sulla radio, ed è altamente consigliabile, se non necessario, mantenere quello del modello che già si ha, per non incorrere in inevitabili crash del nuovo modello.
Pertanto se tu sul tuo coassiale hai mode 1 dovrai acquistare per forza un eli in mode 1; se hai mode 2 dovrai aquistarlo in mode 2, e così via, indipendentemente da quanti canali ha.
In definitiva i comandi che tu impartisci sulla radio per volare con il tuo coassiale sono esattamente gli stessi che impartirai su un eli con rotore di coda, la differenza sta nella meccanica con cui il velivolo compie determinati movimenti.
Spero di essere stato chiaro, e di non averti incasinato ancora di più le idee.
Caio
Finalmente la risposta che attendevo, ora ho capito cosa intendevate, ed il perchè si inizia dai coassiali come il mio (5#8), se si sa portare benissimo un coassiale, si conoscono i comandi base di ogni eli, poi come giustamente dici tu cambiando la meccanica, bisogna saper adeguare ad essa i pollici...

Grazie Sherman
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Vecchio 13 giugno 08, 11:31   #29 (permalink)  Top
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Finalmente la risposta che attendevo, ora ho capito cosa intendevate, ed il perchè si inizia dai coassiali come il mio (5#8), se si sa portare benissimo un coassiale, si conoscono i comandi base di ogni eli, poi come giustamente dici tu cambiando la meccanica, bisogna saper adeguare ad essa i pollici...

Grazie Sherman
Apparte il fatto che quella pagina la trovi pure sul manuale del tuo 5#8....

Non è solo la meccanica... fra un coassiale e uno col rotore cambia proprio il modo di pilotare.

Ripeto: con un coassiale se tu vai in avanti e lasci... si ferma da solo
Con il rotore continua ad andare avanti.

Quindi per tenerlo in hovering per esempio... sono tutti comandi doppi... il primo la correzione e il secondo l'azione contraria. Qaundo sarai bravo impartirai i comandi prima ancora che l'eli cominci a muoversi. E a quel punto si che rimarrà fermo in aria.
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Vecchio 13 giugno 08, 20:00   #30 (permalink)  Top
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Apparte il fatto che quella pagina la trovi pure sul manuale del tuo 5#8....

Non è solo la meccanica... fra un coassiale e uno col rotore cambia proprio il modo di pilotare.

Ripeto: con un coassiale se tu vai in avanti e lasci... si ferma da solo
Con il rotore continua ad andare avanti.

Quindi per tenerlo in hovering per esempio... sono tutti comandi doppi... il primo la correzione e il secondo l'azione contraria. Qaundo sarai bravo impartirai i comandi prima ancora che l'eli cominci a muoversi. E a quel punto si che rimarrà fermo in aria.
In realtà il manuale del mio walkera l'avevo visto , ma pensavo che non potesse essere preso per riferimento anche per i 6 canali, in più avevo apprezzato la chiarezza della risposta. L'immagine mi è servita solo per conferma.
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