09 giugno 08, 12:38 | #11 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Io per ora preferisco il 4 canali perchè il 6 non lo ho mai avuto! | |
09 giugno 08, 13:31 | #12 (permalink) Top |
User | Con un eli a 6 canali, quindi a passo variabile puoi volare molto meglio all'aperto, anche se c'è un po' di vento, con quelli a passo fisso risultano + difficili da gestire a causa delle correnti ascensionali che possono porarti l'eli a notevoli altezze, poi per farli scendere sei costretto a diminuire gas e l'eli prende inevitabilmente molta velocità e difficilmente riesci ad evitare i crash, quindi con quelli a passo fisso puoi fare solo hovering. Gli eli a passo variabile, purtroppo costano si devono settare bene, bisogna regolare bene i valori del passo (Portanza)e della curva (livelli di accellerazione), e quando crashano son dolori x il costo dei ricambi e delle riparazioni, non trascurando che possono essere pericolosi per le persone e cose se vengono utilizzati fuori dai campi volo adatti allo scopo, ma quando hai preso padronanza dei comandi, allora ti fanno divertire davvero. Quindi Ti consiglio di utilizzare molto sia i coassiali che quelli a passo fisso per iniziare, proprio perchè costa molto meno ripararli e sono meno pericolosi essendo piccoli e leggeri, poi moooolto simulatore. Quando Ti sentirai abbastanza pronto, se vuoi, passerai a quelli + professionali. Ciao
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 |
09 giugno 08, 13:55 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Non é vero, io ci volo tranquillamente, anche all'aperto, anche con discreto vento, e faccio un volato molto simile a quello che faccio con il King (6 canali); naturalmente l'FP è più lento, meno manovrabile e risente più del vento, però ti assicuro che vola bene e ci si diverte parecchio. In più si può usare tranquillamente in casa per imparare bene l'hovering, é resistente agli urti (io l'ho schiantato contro tutti i muri di casa e al massimo ho rotto la flybar), i ricambi sono molto economici, le batterie costano poco e durano molto; queste cose per un principiante sono molto importanti.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
09 giugno 08, 15:07 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-03-2008 Residenza: ROMA
| Citazione:
__________________ Walkera 5#8 :-) | |
09 giugno 08, 15:24 | #15 (permalink) Top |
User |
Io pure sono partito dal walkera 5#8... Ed ora ho l'honey bee fp Ci si fa tranquillamente l'hovering a casa e poi lo si fa volare fuori... YouTube - RC helicopter Honey Bee CP1 / FP indoor hovering #1 Anche io mai cambiato nessun pezzo...nonostante siafinito contro muri tavoli e sedie...
__________________ 1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3 2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C) ...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3 |
09 giugno 08, 15:27 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se non sbaglio un canale è per il blocco/sblocco di coda del giroscopio e un altro per il passo che però è miscelato assieme alla leva del gas. Quindi dal punto di vista delle leve nn cambia nulla. Su un 6 canali puoi anche andare in idleup ossia appena accendi il motore va a regime e ci rimane. Poi tu con la leva del gas regoli solo il passo delle pale sia in positivo che in negativo.
__________________ 1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3 2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C) ...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3 | |
09 giugno 08, 22:47 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-03-2008 Residenza: ROMA
| Citazione:
__________________ Walkera 5#8 :-) | |
09 giugno 08, 23:19 | #18 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC | |
09 giugno 08, 23:27 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il 5#8 si è disintegrato n volte... cmq sono appena usciti anche degli upgrade: WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
__________________ 1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3 2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C) ...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3 | |
09 giugno 08, 23:33 | #20 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |