BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   datemi un consiglio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/92899-datemi-un-consiglio.html)

agorano 07 giugno 08 20:08

datemi un consiglio

ho un t rex notturno appena acquistato ma ho bisogno del vostro aiuto per una nessa a punto ottimale
allora traking pale perfetto
curva passo -2° 0° 4° 8° 11°
curva motore 0 30 50 75 100
il regolatore diventa tiepido pensavo se potevo fare qualcosa per aumentare portanza ma non troppo cosi da sfruttare meno il motore e il regolatore per fare un volato tranquillo
aspetto vostri consigli
grazie:wink:

raffamarcod 07 giugno 08 23:03

aiyò cosa vuoi che il regolatore sia un pollo fritto? se rimane tiepido và benissimo lascia tutto cosi in che senso vuoi più portanza? non ti bastano 11 gradi in positivo?abassali se ti sembrano troppi :wink:

agorano 08 giugno 08 07:21

eya pensavo di poter alzare qualche valore centrale per sfruttare meno il motore e il regolatore cosi da non aver un pollo fritto:wink:

raffamarcod 08 giugno 08 17:50

Citazione:

Originalmente inviato da agorano (Messaggio 972805)
eya pensavo di poter alzare qualche valore centrale per sfruttare meno il motore e il regolatore cosi da non aver un pollo fritto:wink:

se alzi il valore centrale del piatto ,abassi certamente i gradi in hovering ,quindi stessa cosa per la curva motore,ma preoccupati più se il regolatore scotta ,se è tiepido ,và benissimo tranquillo :wink:

bluedark1968 08 giugno 08 19:15

modalità flappeggiante

Citazione:

Originalmente inviato da agorano (Messaggio 972476)
ho un t rex notturno appena acquistato ma ho bisogno del vostro aiuto per una nessa a punto ottimale
allora traking pale perfetto
curva passo -2° 0° 4° 8° 11°
curva motore 0 30 50 75 100
il regolatore diventa tiepido pensavo se potevo fare qualcosa per aumentare portanza ma non troppo cosi da sfruttare meno il motore e il regolatore per fare un volato tranquillo
aspetto vostri consigli
grazie:wink:

La cosa più delicata è il settaggio meccanico del piatto....
Se voli senza vento potresti volare in economia cioè senza scaldare nulla
con la seguente curva del passo: 27-51-67-78-86
per il gas io farei 0-40-50-60-80

Cristian ..è per le soluzioni aggressive e performanti..ma prova ad alzare
un pò il passo.come ti ho detto ..e facci sapere :icon_rofl

agorano 08 giugno 08 21:02

Citazione:

Originalmente inviato da bluedark1968 (Messaggio 973285)
La cosa più delicata è il settaggio meccanico del piatto....
Se voli senza vento potresti volare in economia cioè senza scaldare nulla
con la seguente curva del passo: 27-51-67-78-86
per il gas io farei 0-40-50-60-80

Cristian ..è per le soluzioni aggressive e performanti..ma prova ad alzare
un pò il passo.come ti ho detto ..e facci sapere :icon_rofl

se io alzo i parametri della mia mx12 con quei valori il passo va troppa alto cioe non segue i gradi che io ho messo magari per il gas va bene ma provero ache per il passo vi dico

agorano 08 giugno 08 21:03

Citazione:

Originalmente inviato da raffamarcod (Messaggio 973218)
se alzi il valore centrale del piatto ,abassi certamente i gradi in hovering ,quindi stessa cosa per la curva motore,ma preoccupati più se il regolatore scotta ,se è tiepido ,và benissimo tranquillo :wink:

grazie ancora ma per fortuna non ci cucino ancora le uova sul regolatore:P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002