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Vecchio 07 giugno 08, 15:09   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di bertozzi_marco
 
Data registr.: 12-06-2007
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Talking Extreme BURNIG stop blade

Salve a tutti
iniziamo subito con lo spiegare che cosa sia lo stop-blade:
è un gioco un pò demente che è nato frà noi elimodellisti principianti
per cercare di fare + danni di quelli che normalmente si fanno già quando
si vola senza cercare di fare grandi cose.
Serve un elicottero a passo fisso, tipo FP.
Di solito si fa almeno in due, a meno che non lo si voglia fare da soli per allenamento, come stavo facendo io per esempio quando è successo il fattaccio che sto per raccontarvi.
I due concorrenti quindi portano l'elicottero in quota, più o meno alla stessa altezza, relativamente uno vicino all'altro in modo che ogni pilota possa vedere anche l'elicottero dell'altro, fermi in Hovering. Ad un segnale convenuto si spegne il motore e si lascia cadere l'ely come una pera cotta.
Vince chi riesce ad accendere il motore + tardi e contemporaneamente salvare l'elicottero dallo skianto. Se l'elicottero cade a terra il concorrente perde.

Bene, stavo facendo l'altro giorno un pò di allenamento per le prossime sfide quando, da una altezza notevole, alla riaccensione dell'ely, vedo una fantastica fiammata dentro la cappottina !!!!!
E l'ely senza segni di vita si pianta al suolo .
Guardate un pò voi le foto di quello che è successo!!!
Sono senza parole, l'unica cosa che mi viene da dire è di diffidare dalle elettroniche giapponesi

Che dire, buoni stop-blade a tutti
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Extreme BURNIG stop blade-imgp0729.jpg   Extreme BURNIG stop blade-imgp0730.jpg   Extreme BURNIG stop blade-imgp0731.jpg   Extreme BURNIG stop blade-imgp0732.jpg  
bertozzi_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 16:10   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
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Citazione:
Originalmente inviato da bertozzi_marco Visualizza messaggio
Salve a tutti
iniziamo subito con lo spiegare che cosa sia lo stop-blade:
è un gioco un pò demente che è nato frà noi elimodellisti principianti
per cercare di fare + danni di quelli che normalmente si fanno già quando
si vola senza cercare di fare grandi cose.
Serve un elicottero a passo fisso, tipo FP.
Di solito si fa almeno in due, a meno che non lo si voglia fare da soli per allenamento, come stavo facendo io per esempio quando è successo il fattaccio che sto per raccontarvi.
I due concorrenti quindi portano l'elicottero in quota, più o meno alla stessa altezza, relativamente uno vicino all'altro in modo che ogni pilota possa vedere anche l'elicottero dell'altro, fermi in Hovering. Ad un segnale convenuto si spegne il motore e si lascia cadere l'ely come una pera cotta.
Vince chi riesce ad accendere il motore + tardi e contemporaneamente salvare l'elicottero dallo skianto. Se l'elicottero cade a terra il concorrente perde.

Bene, stavo facendo l'altro giorno un pò di allenamento per le prossime sfide quando, da una altezza notevole, alla riaccensione dell'ely, vedo una fantastica fiammata dentro la cappottina !!!!!
E l'ely senza segni di vita si pianta al suolo .
Guardate un pò voi le foto di quello che è successo!!!
Sono senza parole, l'unica cosa che mi viene da dire è di diffidare dalle elettroniche giapponesi

Che dire, buoni stop-blade a tutti
ciao
piu' che diffidare dall'elettronica diffiderei dal fare certe prove
al momento che il povero motore deve riprendere a girare al massimo di colpo mentre sta scendendo con portanza sulle pale si ha un'assorbimento maggiore e un'attrito non convenievole , e' quasi come se tieni le pale ferme con forza e' dai gas
se uno va' a 200 con un'auto in discesa a folle e poi gli inserisce la prima e il motore cede non credo che sia colpa dell'auto , ma del pilota

Ciauzz
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Vecchio 07 giugno 08, 16:11   #3 (permalink)  Top
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Messaggi: 6.126
si vede che avete soldi da buttare no comment
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Vecchio 08 giugno 08, 02:13   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
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Ma non c'é il rischio che si stacchi il rotore e l'elicottero vada giù come un randello?
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Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 08 giugno 08, 20:45   #5 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Messaggi: n/a
Sarà divertente, ma io non vado a correre il rischio di distruggere il modello. Metti caso che dopo il spegnimento del motore il modello si rovescia? Lo distruggi e non in modo indifferente! E poi che gusto c'è romperlo?
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Vecchio 08 giugno 08, 21:01   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
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mamma mia ma che tristezza..................se non vi trovate più nulla da fare,non fatevi venire in mente certe trovate.
e poi date la colpa all'elettronica..........io la colpa la dare a qualcosa d'altro. no comment.
mentre l'eli sta cadendo a velocità alta, l'aria oppone una forte resistenza al moto del rotore...........quindi hai un eccessivo assorbimento....
mamma mia............
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 21:01   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
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cmq sono le elettroniche cinese che vanno male, quelle giapponesi SONO TRA LE MIGLIORI.
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 21:14   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di napolitaner
 
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Messaggi: 382
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a napolitaner
ahahahaha!!!

Siete forti raga

Per tutti i pessimisti del forum posso garantire che questo "STOP Blade" è veramente una figata

La figata che consiglio è quella di farvelo fare nel contempo che passate proprio sotto l'eli

più di questo cosa dire.... tì tò tà io vado a magnà
napolitaner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 21:46   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di bertozzi_marco
 
Data registr.: 12-06-2007
Residenza: Cesena
Messaggi: 137
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Cool

Uehhhh
Mi dispiace di aver creato scompiglio, infatti avete ragione, non penso che sia
il massimo per il controller, ma comunque voglio spezzare una lancia a favore di questi aggeggi cinesi, è + di due anni che svolazzo con questo affare
e ho deciso di chiamarlo FENICE !!!!!
che più di una volta è risorto dalle ceneri, è vero che questa è la prima volta
che secco l'elettronica ma che volete fa...????
Posso garantirvi che certi conoscenti miei hanno fatto molti+ danni
a provare a fare il volo rovescio
E comunque quando si stacca il rotore è solo colpa di quelli che ti consiglano
di aspettare un pò di + prima di dare gas....

Ci vediamo a Ozzano
bertozzi_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 22:53   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
A me la tristezza me la fanno venire i signori "No comment", che per divertirsi hanno bisogno di elicotteri dai 1000€ in su (chi sa poi cosa se ne fanno, manco andassero al 3D Masters) e vengono a dire a noi che buttiamo via i soldi se facciamo due pataccate con l'FP, che costa meno del loro servo di coda (radio compresa).
E visto che poi avete scritto no comment i vostri commenti ve li potevate proprio risparmiare.
Comunque alla "Protezione Elicotteri" potrà interessare che tutti i velivoli impegnati nel folle esperimento godono ancora di ottima salute e sono pienamente operativi; anche quello esploso, che per la cronaca sabato pomeriggio si é shiantato altre 2 volte (più 3 infilate nella siepe) ed é stato riparato sul campo con colla, nastro adesivo e tondino d'acciaio per rimpiazzare la flybar (1€ al metro).
__________________
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