07 giugno 08, 15:09 | #1 (permalink) Top |
User | Extreme BURNIG stop blade
Salve a tutti iniziamo subito con lo spiegare che cosa sia lo stop-blade: è un gioco un pò demente che è nato frà noi elimodellisti principianti per cercare di fare + danni di quelli che normalmente si fanno già quando si vola senza cercare di fare grandi cose. Serve un elicottero a passo fisso, tipo FP. Di solito si fa almeno in due, a meno che non lo si voglia fare da soli per allenamento, come stavo facendo io per esempio quando è successo il fattaccio che sto per raccontarvi. I due concorrenti quindi portano l'elicottero in quota, più o meno alla stessa altezza, relativamente uno vicino all'altro in modo che ogni pilota possa vedere anche l'elicottero dell'altro, fermi in Hovering. Ad un segnale convenuto si spegne il motore e si lascia cadere l'ely come una pera cotta. Vince chi riesce ad accendere il motore + tardi e contemporaneamente salvare l'elicottero dallo skianto. Se l'elicottero cade a terra il concorrente perde. Bene, stavo facendo l'altro giorno un pò di allenamento per le prossime sfide quando, da una altezza notevole, alla riaccensione dell'ely, vedo una fantastica fiammata dentro la cappottina !!!!! E l'ely senza segni di vita si pianta al suolo . Guardate un pò voi le foto di quello che è successo!!! Sono senza parole, l'unica cosa che mi viene da dire è di diffidare dalle elettroniche giapponesi Che dire, buoni stop-blade a tutti |
07 giugno 08, 16:10 | #2 (permalink) Top | |
Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
| Citazione:
piu' che diffidare dall'elettronica diffiderei dal fare certe prove al momento che il povero motore deve riprendere a girare al massimo di colpo mentre sta scendendo con portanza sulle pale si ha un'assorbimento maggiore e un'attrito non convenievole , e' quasi come se tieni le pale ferme con forza e' dai gas se uno va' a 200 con un'auto in discesa a folle e poi gli inserisce la prima e il motore cede non credo che sia colpa dell'auto , ma del pilota Ciauzz
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08 giugno 08, 21:01 | #6 (permalink) Top |
User |
mamma mia ma che tristezza..................se non vi trovate più nulla da fare,non fatevi venire in mente certe trovate. e poi date la colpa all'elettronica..........io la colpa la dare a qualcosa d'altro. no comment. mentre l'eli sta cadendo a velocità alta, l'aria oppone una forte resistenza al moto del rotore...........quindi hai un eccessivo assorbimento.... mamma mia............ |
08 giugno 08, 21:14 | #8 (permalink) Top |
User |
ahahahaha!!! Siete forti raga Per tutti i pessimisti del forum posso garantire che questo "STOP Blade" è veramente una figata La figata che consiglio è quella di farvelo fare nel contempo che passate proprio sotto l'eli più di questo cosa dire.... tì tò tà io vado a magnà |
08 giugno 08, 21:46 | #9 (permalink) Top |
User |
Uehhhh Mi dispiace di aver creato scompiglio, infatti avete ragione, non penso che sia il massimo per il controller, ma comunque voglio spezzare una lancia a favore di questi aggeggi cinesi, è + di due anni che svolazzo con questo affare e ho deciso di chiamarlo FENICE !!!!! che più di una volta è risorto dalle ceneri, è vero che questa è la prima volta che secco l'elettronica ma che volete fa...???? Posso garantirvi che certi conoscenti miei hanno fatto molti+ danni a provare a fare il volo rovescio E comunque quando si stacca il rotore è solo colpa di quelli che ti consiglano di aspettare un pò di + prima di dare gas.... Ci vediamo a Ozzano |
08 giugno 08, 22:53 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
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A me la tristezza me la fanno venire i signori "No comment", che per divertirsi hanno bisogno di elicotteri dai 1000 in su (chi sa poi cosa se ne fanno, manco andassero al 3D Masters) e vengono a dire a noi che buttiamo via i soldi se facciamo due pataccate con l'FP, che costa meno del loro servo di coda (radio compresa). E visto che poi avete scritto no comment i vostri commenti ve li potevate proprio risparmiare. Comunque alla "Protezione Elicotteri" potrà interessare che tutti i velivoli impegnati nel folle esperimento godono ancora di ottima salute e sono pienamente operativi; anche quello esploso, che per la cronaca sabato pomeriggio si é shiantato altre 2 volte (più 3 infilate nella siepe) ed é stato riparato sul campo con colla, nastro adesivo e tondino d'acciaio per rimpiazzare la flybar (1 al metro).
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
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