08 giugno 08, 23:34 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
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contento tu io per divertirmi non ho bisogno di eli da 1000 euro ,probabilmente non hai capito il mio discorso o non mi sono spiegato bene io a mio avviso uno che fà certe cose con l'eli o è scemo che non sà cosa fare ho a tanti soldi da buttare penso che siano tutti d'accordo con mè ,poi è ovio che ognuno con i propri modelli ci fà quel che vuole anche passarci sopra con un carroarmato
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08 giugno 08, 23:55 | #12 (permalink) Top |
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Forse non é chiara una cosa, lo scopo non é quello di distruggere l'elicottero, ma di dare gas più tardi possibile senza perdere il controllo. Ti dirò che è anche un ottimo esercizio, perchè quando si dà gas l'eli non si sa da che parte si girerà e bisogna essere molto pronti a riprendere il controllo. Se poi l'eli tocca terra non succede niente di grave, é una specie di autorotazione, non siamo mica dei kamikaze! E poi secondo il tuo ragionamento i piloti che fanno 3d sono tutti deficienti pieni di soldi da buttare, visto i rischi che si prendono con modelli che costano 20 volte tanto?
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
09 giugno 08, 10:51 | #14 (permalink) Top |
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Grande Napo, sei in onda? La prossima volta ti sfido ad una gara di volo rovescio, io uso l'FP, per l'occasione gli monto le pale al contrario
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09 giugno 08, 15:04 | #16 (permalink) Top | |
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09 giugno 08, 15:49 | #17 (permalink) Top |
User |
Volevo dire una cosa: E' vero che noi non facciamo certe cose per distruggere l'ely, è giusto quello che dice Ravyator che è un ottimo esercizio per esercitare il controllo dell'ely ma soprattutto non volevo un consiglio sul perchè l'elettronica ha ceduto. Abbiamo fatto centinaia di stop blade senza mai bruciare nulla, il motivo per cui la mia scheda si è seccata è perchè in uno dei vari atterraggi mal destri, il motore di coda aveva la calotta di plastica spostata, io non me ne sono accorto e girando probabilmente ha fatto corto e ha bruciato la scheda, dico questo perchè ho trovato i fili del motore di coda cotti.... Aggiungo: conoscendo un minimo di nozioni di fluidodinamica si può anche capire che il controflusso generato dalla caduta genera una coppia ridicola rispetto a quella che richiede l'inerzia del rotore alla ripartenza (altrimenti l'elicottero cadendo girerebbe come una trottotola non vi pare ??? invece rimane pressoche fermo con l'elica ferma ) per cui fare uno stop blade o partire da fermi a tutto gas è uguale E basta fare sempre i sostenuti, fatevi due risate ogni tanto che vi fa bene... SALUT |
09 giugno 08, 15:54 | #18 (permalink) Top |
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ciao marco non voglio fare assolutamente il sostenuto ,era solo per mettere all'erta che l'elettronica è un mistero e che se ti và bene 10 volte ,non è detto che ti vada bene l'undicesima ,toccandosi ovviamente,tutto qui rischiare avvolte serve e ti và anche bene alle volte,ma ricordiamoci che non è sempre pasqua e spesso succede il peggio più di quanto si immaggini,ecco perchè consigliavo di non provarci poi se a te la cosa diverte sei liberissimo di provare quanto vuoi ,il modello è tuo logicamente .buoni stopblade allora ciao ciao
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10 giugno 08, 10:06 | #20 (permalink) Top |
User | Diverse volte, non saprei.... diciamo che quello è il mio elicottero da allenamento e lo uso per imparare le cose che non so fare, tipo il volo all'indietro, negli spazi stretti, ecc. La maggior parte delle botte le ho fatte in queste occasioni, per gli stop blade sarò caduto 5 o 6 volte, e tutte le volte ho riparato l'ely sul campo. E' un passo fisso, molto leggero, quando cade raramente faccio dei danni tali da non poter volare +, Paradossalmente ho speso meno nelle riparazioni "casalinghe" di questo ely piuttosto che del BELT dove sono caduto 3 volte in tutto da un anno a questa parte. salut |
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