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Vecchio 08 giugno 08, 23:34   #11 (permalink)  Top
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contento tu io per divertirmi non ho bisogno di eli da 1000 euro ,probabilmente non hai capito il mio discorso o non mi sono spiegato bene io a mio avviso uno che fà certe cose con l'eli o è scemo che non sà cosa fare ho a tanti soldi da buttare penso che siano tutti d'accordo con mè ,poi è ovio che ognuno con i propri modelli ci fà quel che vuole anche passarci sopra con un carroarmato
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 23:55   #12 (permalink)  Top
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Forse non é chiara una cosa, lo scopo non é quello di distruggere l'elicottero, ma di dare gas più tardi possibile senza perdere il controllo.
Ti dirò che è anche un ottimo esercizio, perchè quando si dà gas l'eli non si sa da che parte si girerà e bisogna essere molto pronti a riprendere il controllo.
Se poi l'eli tocca terra non succede niente di grave, é una specie di autorotazione, non siamo mica dei kamikaze!
E poi secondo il tuo ragionamento i piloti che fanno 3d sono tutti deficienti pieni di soldi da buttare, visto i rischi che si prendono con modelli che costano 20 volte tanto?
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 09 giugno 08, 10:38   #13 (permalink)  Top
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Quoto in pieno !!!

E poi questo thread penso che sia stato aperto col principio di farsi 4 risate e non polemicizzare...
L' elimodellismo è fatto per imparare sempre più cose e divertirsi allo stesso tempo
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Vecchio 09 giugno 08, 10:51   #14 (permalink)  Top
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Grande Napo, sei in onda?
La prossima volta ti sfido ad una gara di volo rovescio, io uso l'FP, per l'occasione gli monto le pale al contrario
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Vecchio 09 giugno 08, 11:03   #15 (permalink)  Top
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ahahaha e dai... ci stò!!
Io per l'occasione metto in volo il trexino così come l'hai visto l'ultima volta...
con le pale a metà e senza tubo di coda
dici che è stabile???
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Vecchio 09 giugno 08, 15:04   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Forse non é chiara una cosa, lo scopo non é quello di distruggere l'elicottero, ma di dare gas più tardi possibile senza perdere il controllo.
Ti dirò che è anche un ottimo esercizio, perchè quando si dà gas l'eli non si sa da che parte si girerà e bisogna essere molto pronti a riprendere il controllo.
Se poi l'eli tocca terra non succede niente di grave, é una specie di autorotazione, non siamo mica dei kamikaze!
E poi secondo il tuo ragionamento i piloti che fanno 3d sono tutti deficienti pieni di soldi da buttare, visto i rischi che si prendono con modelli che costano 20 volte tanto?
i piloti che dici tu ,fanno l'autorotazione che è ben diversa da ridare motore quasi alla fine,poichè sfruttano la portanza del piatto per frenare l'eli ,se hai un motore non molto potente o un regolatore impostato con l'anticipo basso o che dà problemi di stacco,poi ti voglio vedere come lo ritiri su l'eli ovvio poi che ognuno si diverte come crede ,non vuole essere una polemica la mia te lo dico poichè ho visto molti provarci per gusto e nessuno ne uscito indenne
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Vecchio 09 giugno 08, 15:49   #17 (permalink)  Top
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Volevo dire una cosa:
E' vero che noi non facciamo certe cose per distruggere l'ely, è giusto quello che dice Ravyator che è un ottimo esercizio per esercitare il controllo dell'ely ma soprattutto non volevo un consiglio sul perchè l'elettronica ha ceduto.
Abbiamo fatto centinaia di stop blade senza mai bruciare nulla, il motivo
per cui la mia scheda si è seccata è perchè in uno dei vari atterraggi mal destri, il motore di coda aveva la calotta di plastica spostata, io non me ne sono accorto e girando probabilmente ha fatto corto e ha bruciato la scheda, dico questo perchè ho trovato i fili del motore di coda cotti....
Aggiungo: conoscendo un minimo di nozioni di fluidodinamica si può anche capire che il controflusso generato dalla caduta genera una coppia ridicola rispetto a quella che richiede l'inerzia del rotore alla ripartenza (altrimenti l'elicottero cadendo girerebbe come una trottotola non vi pare ??? invece rimane pressoche fermo con l'elica ferma ) per cui fare uno stop blade o partire da fermi a tutto gas è uguale

E basta fare sempre i sostenuti, fatevi due risate ogni tanto che vi fa bene...

SALUT
bertozzi_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 15:54   #18 (permalink)  Top
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ciao marco non voglio fare assolutamente il sostenuto ,era solo per mettere all'erta che l'elettronica è un mistero e che se ti và bene 10 volte ,non è detto che ti vada bene l'undicesima ,toccandosi ovviamente,tutto qui rischiare avvolte serve e ti và anche bene alle volte,ma ricordiamoci che non è sempre pasqua e spesso succede il peggio più di quanto si immaggini,ecco perchè consigliavo di non provarci poi se a te la cosa diverte sei liberissimo di provare quanto vuoi ,il modello è tuo logicamente .buoni stopblade allora ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 17:06   #19 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Quante volte hai rotto per curiosità?
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Vecchio 10 giugno 08, 10:06   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ricky MHR Visualizza messaggio
Quante volte hai rotto per curiosità?
Diverse volte, non saprei....
diciamo che quello è il mio elicottero da allenamento e lo uso per imparare
le cose che non so fare, tipo il volo all'indietro, negli spazi stretti, ecc.
La maggior parte delle botte le ho fatte in queste occasioni, per gli stop blade
sarò caduto 5 o 6 volte, e tutte le volte ho riparato l'ely sul campo. E' un passo fisso, molto leggero, quando cade raramente faccio dei danni tali da non
poter volare +, Paradossalmente ho speso meno nelle riparazioni "casalinghe" di questo ely piuttosto che del BELT dove sono caduto 3 volte in tutto da un anno a questa parte.
salut
bertozzi_marco non è collegato   Rispondi citando
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