10 giugno 08, 11:24 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2008
|
faccio fatica a dirtelo perchè io ancora non ce l'ho.. anzi ce l'ho perchè l'ho ordinato proprio stamattina.. ma ancora non ce l'ho.. però sicuramente è meglio di un 450.. Forse chi già lo usa puo dirti qualcosa in più.. |
10 giugno 08, 14:03 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
| Facciamo una scommessa che quando vedrai come sta su fermo da solo rispetto al procopter ti verra' un sorrisone da un orecchio all'altro? Riporto quello che ho scritto a qualcun altro: "Per quanto riguarda 450 o 500 io posso solo dire che quest'ultimo e' tutta un'altra cosa, ha una stabilita' e sensazione di sicurezza di volo che il 450 non da (tra l'altro essendo piu' grande ha anche meno problemi di interferenze, che affliggono periodicamente i possessori di 450 ) Certo sono altri costi (ma in proporzione neanche tantissimo di piu') e bisogna essere convinti di voler partire con una macchina che e' molto piu' potente (e pericolosa in caso di errori), piu' ingombrante, ma secondo me in grado di dare soddisfazioni molto prima dei 450. Io lo sto collaudando in questi giorni e mi sto convincendo sempre di piu' che e' un buon eli adatto a fare un po'di tutto, ho scoperto anche che tenendolo a bassi giri consuma pochissimo (ho fatto 12minuti assorbendo solo 2190mAh da una batteria 4s)" |
10 giugno 08, 14:38 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2008 Residenza: Arcore (MB) e Prata di Pordenone
|
insomma tocca prendere un 500 ma in soldoni, quanto costa di più? Il gyro è lo stesso, i servi costano uguale, la ricevente idem, il motore e il regolatore è compreso nel modello. Cosa cìè di differenza? 200 euro?
__________________ (Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello) |
10 giugno 08, 19:07 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il 500 mi ha dato da subito la sensazione di non essere "sfuggevole" come il 450 (o direi tutti i 450), e penso che adesso come adesso se uno se lo puo' permettere conviene partire subito da questa classe. E qui siamo ai costi, facendo un calcolo sommario basato sui prezzi di listino di un po'di siti (confrontando un 450S e un 500GF, e quindi le versioni base) mi verrebbe fuori che un 500 complessivamente richiede in partenza circa 200..280 euro in piu', e il costo di pale/capottina/telaio e' di molto superiore (parliamo di 13euro per le pale legno PROdel 450 che andavano benissimo contro i 40 e passa euro delle fibra o carbonio per il 500, in 10 crash la differenza e' notevole ) Anche per le batterie il costo e' praticamente il doppio. Per i ricambi ciascuno costa qualcosina in piu', pero' in proporzione al costo del kit base, rimettere in sesto un 500 costa molto meno del 450 (per il quale in alcuni casi conveniva prendersi un kit nuovo piuttosto che i singoli ricambi). | |
11 giugno 08, 09:18 | #15 (permalink) Top |
|
Ottimo.. non vedo l'ora... il mio t-rex 500gf è già sul camion di Bartolini tra oggi e domani (ma penso oggi) dovrebbe arrivare... poi quando lo monto sicuramente avrò bisogno di qualche dritta, quindi tenetevi pronti!! ma so che siete tutti disponibili.. |
11 giugno 08, 14:00 | #16 (permalink) Top |
|
Allora se vuoi preparati 22 vitine autofilettanti 2,2x13mm da mettere al posto delle brugoline di burro Poi guarda che le fiancatine aderiscano bene alla base (noi abbiamo tutti dovuto limare/molare/tagliare dei rilievi in plastica). In due pinze porta pale il dado non entrava nella sede (lo si e' dovuto forzare trascinandolo dentro con la vite). In un paio di gruppi di coda i cuscinetti reggispinta (o il cuscinetto della pinza porta pala) diventavano subito duri provando a stringere la vite (non va tirata a morte ma usato molto frenafiletti). I 3 connettori regolatore-motore sono durissimi ad entrare e non vanno completamente a fondo corsa, io ho sostituito i 3 maschi del motore con altri che avevo. Tutti i pezzi preassemblati sono solo messi insieme, fai conto che non siano montati e metti il frenafiletti su tutte le viti metallo/metallo. Servono chiavi a brugola da 1,5 2 e 2,5mm. Una ingrassatina di grasso al silicone sui damper della testa (altrimenti si fa fatica anche ad inserire lo spindle). Per ora mi sembra di non dimenticare niente Ultima modifica di Claudio_F : 11 giugno 08 alle ore 14:03 |
11 giugno 08, 15:16 | #17 (permalink) Top |
|
E' ARRIVATOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dopo pranzo ho sballato lo scatolo e ho iniziato a montarlo!! mi piace un sacco, non fosse altro mi diverto tanto a montarlo.. per uno che è cresciuto stando tutto il giorno a montare e smontare i lego technics questo è divertentissimo!! Per ora in neanche un'oretta sono arrivato a pagina 2, ho montato la testa e il piatto adesso sstasera riprendo dal congiungerli insieme.. PS secondo voi funziona bene il frenafiletti che è in dotazione? e quello verde non ho capito cos'è... Comunque.. le viti che ho montato finora hanno funzionato benissimo, poi io per mia cura mi piace fare le cose precise, quindi prima facevo la sede avvitando piano la vite a mo' di maschio e poi montavo il componente.. uso cacciaviti abbastanza buoni della proxxon.. finora non si è spanato nulla.. Comunque permettetemi di dare libero sfogo al gusto di montarlo... E' DIVERTENTISSIMO!!!!!!! adesso devo cambiare la firma A.. una cosa.. è possibile che nella testa ci siano 2 grani filettati in +?.. mi spiego.. nella prima pagina, seconda figura.. quando monto quei due bilancini che poi si fissano sull'asta della fliybar con i grani.. dentro al foro dei bilancini il grano c'è gia.. ma ce ne sono altri 2 nella bustina dei componenti.. che però non vanno da nessuna parte perchè li ce ne vogliono solo 2... mica per niente, non vorrei lasciare pezzi indietro che magari servono.. quindi per scrupolo chiedo... |
11 giugno 08, 18:33 | #18 (permalink) Top |
| Vanno nei paddles!!!! Qualche minuteria comunque alla fine avanza. Per le viti sono d'accordo, facendo le cose con calma, creando prima l'invito e usando attrezzi buoni si fa, ma a me piace sapere di poter montare e smontare tutte le volte che serve senza l'ansia di cose che possono cedere (ovviamente nel momento meno opportuno). Anche io l'ho trovato molto "scatola di montaggio unisci avvita e vai", con facilitazioni come le sedi per i grani, il blocco della coda che si assembla ed e' gia' a posto come lunghezze ed allineamenti. Io ho usato esclusivamente un frenafiletti medio che gia' avevo. Il verde della confezione e' un adesivo metallo/plastica per fissare l'esterno dei cuscinetti alle sedi plastiche... mai usato Ultima modifica di Claudio_F : 11 giugno 08 alle ore 18:38 |
11 giugno 08, 18:41 | #19 (permalink) Top |
|
Perfetto grazie!! non avevo notato che i paddle andavano fermati... al manuale gli ho dato una scorsa veloce... capito per il liquido verde.. grazie delle dritte.. ce ne saranno altre sicuramente.. stasera continuo il montaggio.. |
Bookmarks |
| |