Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 08, 10:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ryoga75
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 32
Immagini: 3
Walkera 5#8, primi hovering (e primi crash)

Finalmente sono riuscito a provare il mio heli!
Considerando che per me era la primissima esperienza di volo, devo dire che non è andata malissimo, nessuno crash disastroso ma solo qualche atterraggio non proprio morbidissimo (e meno male che avevo legato delle strisce di spugna sui pattini del carrello!).
Il bilancio dopo 5 batterie è di "ben" 30 secondi di hovering ed una pala inferiore spaccata a seguito di scontro con il piede di una sedia!
Tutto sommato poteva andarmi peggio considerando il poco spazio a disposizione!
Ryoga75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 17:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Ryoga75 Visualizza messaggio
Finalmente sono riuscito a provare il mio heli!
Considerando che per me era la primissima esperienza di volo, devo dire che non è andata malissimo, nessuno crash disastroso ma solo qualche atterraggio non proprio morbidissimo (e meno male che avevo legato delle strisce di spugna sui pattini del carrello!).
Il bilancio dopo 5 batterie è di "ben" 30 secondi di hovering ed una pala inferiore spaccata a seguito di scontro con il piede di una sedia!
Tutto sommato poteva andarmi peggio considerando il poco spazio a disposizione!
Si non male...
Io il primo giorno dopo 5 minuti l'avevo già distrutto poichè era partito da solo

Ricorda prima accendi la radio e POI l'elicottero.... a fine volo prima spegni l'eli e POI la radio. Io non lo sapevo... ed è partito in aria... ha fatto un bel cerchio nero sul soffitto, tipo the ring , e poi ha cominciato a volare da solo. L'ho dovuto fermare con un piede!
__________________
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 17:50   #3 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Ah questi Walkera...
  Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 17:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Quattro sessioni di volo, hoovering quasi perfetto, decente in traslato, poi schianto pauroso e adesso sosta forzata in attesa di rifornimento ricambi!
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 18:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR Visualizza messaggio
Ah questi Walkera...
Guarda che ogni tanto anche Honey bee fa i suoi scattini
Cmq si l'elettronica ammetto che sta anni avanti rispetto alla walkera
__________________
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 18:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Quattro sessioni di volo, hoovering quasi perfetto, decente in traslato, poi schianto pauroso e adesso sosta forzata in attesa di rifornimento ricambi!
che hai rotto?
__________________
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 20:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da Saclus Visualizza messaggio
che hai rotto?
Bè, solite pale, corona superiore, carrello....servi sganciati dai cuscinetti..

Giusto stasera, arriuvato a casa, scopro con gioia che i pezzi da ckado sono arrivati, domani procedo alla ricostruzione.......ma:
ho ordinato pale extreme e 2 set di corone, me ne hanno mandate solo uno!
Ti è mai capitato? Che faccio, gli mando una mail?
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 22:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Bè, solite pale, corona superiore, carrello....servi sganciati dai cuscinetti..

Giusto stasera, arriuvato a casa, scopro con gioia che i pezzi da ckado sono arrivati, domani procedo alla ricostruzione.......ma:
ho ordinato pale extreme e 2 set di corone, me ne hanno mandate solo uno!
Ti è mai capitato? Che faccio, gli mando una mail?
Si mi è capitato... su 10 ordini una volta sola
Al posto del porta batteria mi hanno mandato le corone del walkera 5#10

Io non ho fatto nulla xchè la corona del 5#10 vale il doppio... quindi appena vado a un negozio di modellismo proporrò un cambio.

Cmq si una bella mail nn farebbe male
__________________
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 22:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
X il carrello mettici quello del 53#1 no?
E fatto per un eli che pesa il doppio del nostro... è mooooolto + resistente. X adattarlo devi tagliare i due spigoli della coda e fare i buchi x le viti sul carrello... ma poi nn si rompe +


I servi a me non si sono mai sganciati manco quando è caduto dal tetto di casa.... che botta hai dato?

Cmq sto walkerino è carino ma è una macchina succhiasoldi... io di ricambi avrò speso una cifra simile al costo di due elicotteri. Pensa che all'honey bee che ho da oltre un mese non ho mai cambiato... ne comprato un ricambio!
__________________
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3

Ultima modifica di Saclus : 04 giugno 08 alle ore 23:04
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 00:33   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cerri1980
 
Data registr.: 08-05-2008
Residenza: Cuneo
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da Saclus Visualizza messaggio
X il carrello mettici quello del 53#1 no?
E fatto per un eli che pesa il doppio del nostro... è mooooolto + resistente. X adattarlo devi tagliare i due spigoli della coda e fare i buchi x le viti sul carrello... ma poi nn si rompe +


I servi a me non si sono mai sganciati manco quando è caduto dal tetto di casa.... che botta hai dato?

Cmq sto walkerino è carino ma è una macchina succhiasoldi... io di ricambi avrò speso una cifra simile al costo di due elicotteri. Pensa che all'honey bee che ho da oltre un mese non ho mai cambiato... ne comprato un ricambio!
Ti trovi bene con l'honey bee? E' un 4 o un 6 ch? è difficile da pilotare rispetto ai coassiali?
cerri1980 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo Volo primi Crash JacK89 Aeromodellismo Principianti 24 09 dicembre 07 10:09
Pitch per primi hovering.. DF60 ?? !! silver3637 Elimodellismo Principianti 6 25 febbraio 07 10:06
Primi hovering!!!!! Entropia Aeromodellismo Principianti 5 06 febbraio 07 12:12
Easy Glider primi voli - Crash ! sozi Aeromodellismo Volo Elettrico 16 18 aprile 06 12:47
T-Rex primi crash indor (camera 4x4) flight Elimodellismo Motore Elettrico 15 13 marzo 05 08:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002