Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 08, 00:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Far alzare belt cp

Aiutatemi,c'e qualche buon uomo che voglia aiutarmi a far sollevare da terra esky belt cp appena comprato?
Vi prego di non usare parole difficili sono un novellino con gli eli.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 00:56   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-05-2008
Messaggi: 252
se ti può essere d'aiuto c'è il thead apposito per il belt cp dai un'occhiata
ANNAM. MARCOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 10:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da dannyruini Visualizza messaggio
come punto di riferimento dewil.it daniele@eskyitalia.com 0185-1871730
il motore ti gira forte ma il modello non si alza ?prova a girare in senso orario il potenziometro rotativo in alto a sinistra sulla radio,questo per aumentare l'inclinazione delle pale
A riposo con acceleratore chiuso le pale sono orizzontali mentre dando gas cominciano ad inclinarsi sempre di piu proporzionalmente all'apertura del gas e normale tutto cio?
Ed a motore fermo che inclinazione dovrebbero avere le pale considerate che ho la radio di serie.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 09:19   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2006
Messaggi: 229
settaggio

E' normale che le pale si inclinino "positivamente" all'aumentare del gas,e' corretto che a motore a zero le pale siano orrizontali,non vedo perche' non ti decolla il modello..cerca di essere piu' preciso sul comportamento dell'elicottero..facci sapere
dannyruini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 11:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da dannyruini Visualizza messaggio
E' normale che le pale si inclinino "positivamente" all'aumentare del gas,e' corretto che a motore a zero le pale siano orrizontali,non vedo perche' non ti decolla il modello..cerca di essere piu' preciso sul comportamento dell'elicottero..facci sapere
Ho notato che dando gas inizia a salire ma ho notato che per farlo staccare di qualche centimetro da terra devo arrivare quasi a meta gas ma forse e norle e che con gli ely giocattolo che ho avuto quindi piu piccoli e leggeri si alzavano quasi subito.
Aspetto una tua conferma, poi come gradi di passo ho visto che con gas giu sono intorno ai -1 -2 gradi e giusto.
Ciao.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 09:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolinik
 
Data registr.: 14-03-2008
Residenza: Provincia di Venesssia :-)
Messaggi: 317
Invia un messaggio via MSN a Paolinik
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ho notato che dando gas inizia a salire ma ho notato che per farlo staccare di qualche centimetro da terra devo arrivare quasi a meta gas ma forse e norle e che con gli ely giocattolo che ho avuto quindi piu piccoli e leggeri si alzavano quasi subito.
Aspetto una tua conferma, poi come gradi di passo ho visto che con gas giu sono intorno ai -1 -2 gradi e giusto.
Ciao.
eilà! ciao veleno ...il "quando" l'eli si alza dipende dalle curve passo/motore e, in linea di massima, è normale che inizi ad alzarsi verso metà stick dove dovresti avere, immagino, circa 5-6° di passo

per il passo con lo stick al minimo direi che sei a posto
__________________

Firma la petizione: Impeachment per Silvio Berlusconi
Paolinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 19:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da Paolinik Visualizza messaggio
eilà! ciao veleno ...il "quando" l'eli si alza dipende dalle curve passo/motore e, in linea di massima, è normale che inizi ad alzarsi verso metà stick dove dovresti avere, immagino, circa 5-6° di passo

per il passo con lo stick al minimo direi che sei a posto
Adesso l'ho spostato con gas tutto giu ho settato 2° come mi anno consigliato sul forum .
Ho fatto una ca---ta?
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 20:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolinik
 
Data registr.: 14-03-2008
Residenza: Provincia di Venesssia :-)
Messaggi: 317
Invia un messaggio via MSN a Paolinik
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Adesso l'ho spostato con gas tutto giu ho settato 2° come mi anno consigliato sul forum .
Ho fatto una ca---ta?
...gas tutto giù con +2°???? ...sicuro che magari non vi siete capiti e abbiano detto (o intendessero) -2° (due gradi negativi)?? ...diciamo che con +2° se becchi un pò d'aria non lo riporti più giù!

prova a fare una ricerca anche su altri forum o su google... vedrai che, nonostante pareri discordanti su moltissime cose, la maggior parte tiene un paio di gradi di negativo con lo stick al minimo... o se proprio vuoi, al limite, lascia il passo a 0° ma assolutamente +2° nonono
__________________

Firma la petizione: Impeachment per Silvio Berlusconi
Paolinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 20:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da Paolinik Visualizza messaggio
...gas tutto giù con +2°???? ...sicuro che magari non vi siete capiti e abbiano detto (o intendessero) -2° (due gradi negativi)?? ...diciamo che con +2° se becchi un pò d'aria non lo riporti più giù!

prova a fare una ricerca anche su altri forum o su google... vedrai che, nonostante pareri discordanti su moltissime cose, la maggior parte tiene un paio di gradi di negativo con lo stick al minimo... o se proprio vuoi, al limite, lascia il passo a 0° ma assolutamente +2° nonono
ti ringrazio lo cambiero subito.
Senti posso farlo dalla radio o per forza dinuovo dai tiranti dell'ely?
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 20:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolinik
 
Data registr.: 14-03-2008
Residenza: Provincia di Venesssia :-)
Messaggi: 317
Invia un messaggio via MSN a Paolinik
se non ricordo male usi la radio di serie giusto? ...non la conosco ma son sicuro che puoi farlo tranquillamente... se si può fare con la radio del Walkera penso si possa fare con tutte!! ...dai un'occhiata al manuale, vedrai che sarà scritto... e se ti serve una mano chiedi pure tanto hai anche i miei riferimenti "privati" (però non mi becchi più fino a domenica pomeriggio! )

sciauuu
__________________

Firma la petizione: Impeachment per Silvio Berlusconi
Paolinik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alzare l altezza andre95 Automodellismo 0 05 ottobre 07 18:59
Secondo voi che ci vuole per far alzare questo f18? Blasto Aeromodellismo Volo Elettrico 8 03 maggio 07 09:13
Informazione Se Posso Alzare La Macchina? MAX27 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 22 marzo 06 11:24
t-rex che nn si vuole alzare mikko_491 Elimodellismo Principianti 6 14 novembre 05 20:25
walkera 36. come farlo alzare e settaggi mastermix1 Elimodellismo Motore Elettrico 1 22 ottobre 05 17:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002