![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2007 Residenza: bergamo
| Frizione caliber
Ciao a tutti!!!Ho avuto la sbadataggine di avviare l'elicottero (Caliber) senza accendere la ricevente e conseguenza il motore è partito accelerato....Ho preso al volo le pale e ho staccato il tubetto della miscela...dopo una manciata di secondi il motore si è spento...Ho sentito poi una bella puzza di bruciato (Credo frizione). Ho riacceso tutto e l'ely funziona ancora ma quando lo sollevo da terra dopo un istante comincia ad oscillare nervosamente in senso trasversale per una 10ina di secondi per poi tornare ad essere stabile fino a quando non torno a terra...secondo voi è la frizione?????Le pale non si sono piegate o deformate e la meccanica sembra essere tutta oK!
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
per cambiare il ferodo devi ovviamente smontare la campana ,tirando giù il motore,svitare il cuscinetto d'avviamento (DOVE INSERISCI L'ASTA DELL'AVVIATORE) POICHè è SERRATO AL PERNO CHE REGGE LA CAMPANA ed estrarla ,dopodichè hai due soluzioni,o con un dremmel ,rasci il ferodo vecchio fino a toglierlo del tutto da dentro la campana poichè è incollato o fai prima a comprare direttamente la campana col ferodo nuovo .non sò se te la danno già con lo stesso incollato se no ce lo devi incollare tu con la colla epossidica da 5 minuti .è semplicissimo ,lo metti dentro e con una matita ti segni il punto di giunzione per poi tagliarlo in quanto in genere il ferodo è più lungo quindi quando lo metti dentro la campana ,la circonferenza è leggermente più lunga quindi lo devi tagliare ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Frizione | RallyRace | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 25 ottobre 09 21:16 |
frizione!!!! help please | davide1936 | Elimodellismo in Generale | 11 | 22 gennaio 07 00:22 |
Frizione KO | dani44 | Elimodellismo in Generale | 6 | 14 febbraio 06 16:46 |
Frizione Caliber 30 | walterans | Elimodellismo in Generale | 1 | 11 dicembre 05 20:16 |
frizione caliber 30 | ARSENIK | Elimodellismo Principianti | 4 | 28 giugno 05 20:04 |